Follonichesi agli italiani optimist

Altre Notizie

Il Campionato Italiano Optimist si svolgerà a settembre a Dervio sul Lago di Como ed ancora una volta saranno presenti atleti del GDV LNI Follonica, che in oltre trent'anni non è stato presente alle finali solo poche volte.
Già qualificato negli Juniores Niccolò Tognoni (azzurro ai prossimi campionati europei di categoria in Galles a metà mese), ha conquistato il proprio posto Alessandro Montefiori che ha concluso 5° le selezioni.
Notevole il 6° posto conclusivo e la qualificazione nella categoria Cadetti (under 12) di Alessandro Fracassi che ha regatato le selezioni in condizioni per lui del tutto sfavorevoli (55 kg di peso, cioè una stazza fuori dal comune a questo livello), con i venti debolissimi trovati a Pietrabianca.
Hanno concluso l'esperienza Optimist, invece, Angelica Achilli, Matteo Bacci e Lapo Wenk che proseguiranno in altra classe maggiore, partendo dal Laser, avendo raggiunto il limite di età. Ma Simone Gesi ha già nuovi giovanissimi atleti da introdurre alle prime loro regate ufficiali, attraverso un vivaio che, pur con piccoli numeri, riesce sempre a rinnovarsi ed a proseguire la ricca tradizione follonichese.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto