Follonica brilla ai campionati giovanili, adesso optimist e radial

Altre Notizie

Si sono conclusi i Campionati Giovanili Italiani U19 per le classi con equipaggio.
Eccellente il successo organizzativo: funzionali le sistemazioni a terra, brillante l'organizzazione in mare e, ancora una volta, il Golfo ha permesso di sviluppare tutto il programma sportivo.
Da domenica 30 agosto a venerdì 4 settembre, non un giorno perso o ridotto rispetto agli obiettivi: sono rari i luoghi, in Italia, dove questo può accadere.
Eccellente la collaborazione tra i tre Circoli organizzatori, i due di Follonica e Scarlino.
Assieme al successo organizzativo, sono arrivati anche i risultati sportivi:
nella classe “L'Equipe”, bella ed autorevole la vittoria dei fratelli Gazzarri (CNF), coronamento di una costante crescita tecnica e sportiva con grande merito anche dell'allenatore Giacomo Gamberini;
nella classe “Deriva FIV 555” (equipaggio di 4 atleti) non scontato 2° posto dell'equipaggio del GDV LNI Follonica (Filippo Frassinetti, Giulio Cherici, Lucia Bartoli, Angelica Achilli) che, più pesante tra tutti i partecipanti, ha superato l'handicap dei venti leggeri che hanno dominato tutti i giorni di regata.

Per il GDV LNI l'impegno non termina con questa bellissima settimana, ormai passata.
Simone Gesi è già sul Lago di Como (a Dervio) dove si svolgeranno la Coppa del Presidente per “Optimist Cadetti” (in gara il nostro Fracassi) ed a seguire il Campionato Juniores “Optimist” con Tognoni (possibile per lui il podio) ed il giovanissimo Montefiori.
Lorenzo Leoni parte adesso con Umberto J. Varbaro per l'italiano U19 “Laser Radial” - ed è uno dei favoriti per la vittoria – e poi a Napoli, con Filippo Frassinetti e Marco Ghigi, per il Campionato Italiano “Laser Standard” (la classe olimpica).

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto