Catinelli argento agli italiani di windsurf

Altre Notizie

FOLLONICA. Un fine settimana intenso per i soci del Club Nautico Follonica impegnati a Piombino nel Campionato Nazionale classe Windsurfer e a Follonica nell’organizzazione del Raduno CONI .
E’ Nedo Catinelli, Istruttore Federale senior e da anni punto di riferimento della Scuola Vela del Club follonichese ad aggiudicarsi la piazza d’onore nel Campionato Nazionale di Classe Windsurfer svoltosi a Piombino dal 12 al 14 settembre. Più di 80 partenti divisi nelle varie categorie e provenienti da tutt’Italia hanno dato vita ad un campionato estremamente tecnico caratterizzato da brezze leggere e forte corrente nella zona di mare antistante la piazza Bovio di Piombino. L’atleta del CNF ha lottato fino all’ultima prova contendendosi il primo posto contro il fortissimo atleta romano Barone del Circolo Aniene, già campione mondiale ed europeo, ma alla fine con i parziali 1-2-2-1-2 si è dovuto “accontentare” della seconda posizione ad un solo punto di distacco dal fortissimo romano. La prestazione del Catinelli ripaga però un anno di intensi allenamenti e regate che lo vedono in seconda posizione anche nella ranking list nazionale 2014.
In casa propria invece i soci del Club hanno organizzato Domenica 14 Settembre la fase regionale del Trofeo Coni 2014 con la collaborazione del Comitato II Zona della Federazione Italiana Vela; questa manifestazione riprende la passata esperienza dei Giochi della Gioventù e nel corso della giornata gli atleti di quattro circoli hanno provato e gareggiato con Tavole a Vela, Derive con randa e fiocco e per finire Optimist.
Alla fine della giornata la classifica vedeva come vincitore il Circolo Velico Torre del Lago-Puccini , che parteciperà alla fase nazionale prevista in Campania nel mese di Ottobre, a seguire il Circolo Velico Trasimeno, il Club Nautico Follonica e per finire gli amici del Windsurf Livorno.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto