Campionato del Mondo 5.5m S.I. a Porto Santo Stefano: le condizioni meteo impongono uno stop

Altre Notizie

Il Campionato del Mondo 5.5m S.I., organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con la Classe Italiana 5.5m S.I., ha subito una pausa d'arresto oggi a causa dell’impossibilità tecnica di far disputare una regata regolare. Alle intense precipitazioni della mattina è seguita nel primo pomeriggio un’ulteriore situazione di instabilità con altra pioggia con un vento debole da Est – Nord Est, che non ha mai superato i 4 nodi di intensità. Alle 15.49 il Comitato di Regata è stato costretto pertanto a prendere atto della situazione e a invitare i 37 equipaggi provenienti da 7 nazioni a fare ritorno in porto.

La classifica generale rimane pertanto invariata con il norvegese Artemis XIV di Kristian Nergaard al primo posto dopo due prove disputate, seguito al secondo posto da John B di Gavin McKinney (Bahamas) e al terzo dal tedesco Sinewave di Thomas Muller. Il primo degli italiani (al 24° posto in classifica generale) è il campione italiano in carica, Alfredo Delli su Carabella.
Domani giovedì 25 settembre il programma prevede la disputa di tre regate. Le previsioni meteo, fornite dal Consorzio Lamma partner della manifestazione, indicano vento da Est - Sud Est di intensità tra i 12 e i 15 nodi e cielo coperto, con un miglioramento generale delle condizioni meteo a partire dal primo pomeriggio.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto