Trofeo Pinocchio: un oro e un bronzo per i piccoli arcieri maremmani

Altre Notizie

Grandi risultati per i piccoli arcieri. I giovanissimi del tiro con l'arco grossetano si sono aggiudicati un oro e un bronzo al Trofeo Pinocchio di Ugnano, ospitato dalla società Ugo di Toscana. Forte l'emozione per tutti i giovani arcieri, specialmente per i nuovi ingressi nel mondo della competizione agonistica, che hanno gareggiato con grinta e concentrazione. Cinque i giovani atleti maremmani che hanno preso parte all'evento nell’arco olimpico, arbitrato da Paolo Landucci, sotto l'immancabile supervisione degli allenatori Giancarlo Gelso, Fabio Giomi e Leo Santella.

Per la categoria seconda media maschile hanno tirato a 20 metri Matteo Celli, che in questa occasione ha disputato la sua prima gara, Dario Giammattei e Samuele Rosso. Quest’ultimo ha conquistato il bronzo aggiudicandosi il terzo gradino del podio con 438 punti. Al femminile, per la stessa categoria, è scesa per la prima volta sul campo di gara Veronica De Vincenzi, che ha sfiorato il podio riuscendo a piazzarsi al quarto posto con 377 punti. A scagliare le sue prime frecce a 15 metri anche Ilaria Tognozzi, che ha iniziato alla grande la sua carriera agonistica ottenendo l'oro assoluto per la categoria giovanissimi femminile, aggiudicandosi così il titolo di campionessa regionale con 416 punti.

Una manifestazione ricca di emozioni e successi per la Compagnia Maremmana Arcieri, ma anche di spettacolo per il pubblico che ha potuto apprezzare il clima di divertimento e di passione sportiva, creato dai numerosi giovani talenti messi in campo dalle varie società toscane che hanno partecipato al trofeo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto