Torna il trekking a Porto Ercole

Altre Notizie

Anello di Porto Ercole, per il GAT, domenica 8 aprile

Rimandato più volte a causa del maltempo, domenica 8 aprile il Gruppo Argentario Trekking riuscirà sicuramente, stando alle previsioni meteo, a compiere il percorso ad anello Forte Stella- Annunziata e ritorno, a Porto Ercole. L’escursione partirà dal parcheggio sotto Forte Stella diretta all’Annunziata ed alla Piana di Biagio, per risalire sotto Punta Telegrafo e scendere da Poggio Canaloni, verso il punto di partenza.

Il percorso è di 12 km per 3 ore e mezzo circa. Si inizia con una salita dalla forte pendenza (anche se per buona parte sull’asfalto) e si prosegue con una lunga discesa un po’ accidentata. Per sicurezza viene consigliato ai partecipanti di indossare scarpe e racchette da trekking, a maggior ragione se si decide di prolungare il percorso di base.

Infatti, un gruppo di camminatori del GAT, raggiunta la parte più alta dell'escursione, prenderà un sentiero laterale, (un po' meno lineare) e salirà ancora un poco, per godere di un bel panorama, fermarsi a fare un pic-nic e scendere poi con calma, senza prevedere l'orario di ritorno. Chi vorrà far parte di questo gruppo, dovrà portarsi il pranzo al sacco.

Il ritrovo a Porto Santo Stefano sarà di fronte al Cantiere Navale alle ore 8.25, mentre a Orbetello davanti al mulino alle 8.40. I due gruppi si incontreranno al parcheggio di Piazza Vespucci a Porto Ercole alle 8.50; da qui raggiungeranno lo spiazzo di Forte Stella per partire alle ore 9.00.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto