Rosati e Ligonchi trionfano nella prima tappa del Campionato Maremmano Ostacoli

Altre Notizie

Si è svolta domenica 19 febbraio al Grifondoro di Riotorto la prima tappa del XXXVI Campionato Maremmano di Salto Ostacoli che ha visto i 79 cavalieri presenti, in sella agli 85 cavalli iscritti, compiere 90 percorsi.

Nelle tre categorie di precisione disputate nella mattina - B60, B80 e  B90 - sono stati effettuati 21 percorsi netti su 33 partenti. Nella categoria B100 a tempo tabella A si è imposta per precisione e velocità Eleonora Rossi (C.M. Equitazione) su Diomede di Cortevecchia (nessuna penalità agli ostacoli nel tempo di 65,22 secondi), seguita da Silvia Mugnaini (C.I.A.M.) in sella a Burbero (pen. 0, tempo 65,27 sec.). Terzo posto per Francesca Tarsitano (C.I. Poggettini) in sella a Monica (pen. 0, tempo 76,16 sec.). Ancora una formula a tempo tabella A per la categoria B110, che è stata appannaggio del C.I. Il Felciaino, grazie alla prova della sua allieva Noemi Susini su Vanderviz (pen. 0, tempo 62,53 sec.). Secondo posto per Aurora Montecchi (C.I.A.M.) in sella a Queen of Diamonds II (pen. 0, tempo 63,82 sec.), mentre il terzo e quarto posto sono stati conquistati dal C.I. La Serrata, grazie alle prove rispettivamente di Giulio Ciabatti in sella a William La (pen. 0, tempo 68.09 sec.) e Arabella Calabresi su Condros (pen. 0, tempo 70.74 sec.).

Nella C115 speciale a fasi consecutive tabella A solo due binomi hanno avuto accesso alla seconda fase del percorso, dove hanno compiuto entrambi 4 penalità agli ostacoli: ma è stato Fiorenzo Ligonchi Iacobi (C.I. Il Felciaino) in sella a Chablis 8 a effettuare il percorso della seconda fase nel tempo più breve (34,81 sec.), conquistando così il primo posto, seguito da Maria Sole Mazzetti (C.I.A.M.) su Quintetto delle Sementarecce (tempo 50.26 sec.). Al terzo posto si è posizionata Denise Di Chiara (C.M. Equitazione) su Adlanta 5 (penalità 8 in prima fase nel tempo di 58,90 sec.).

 

Nella C120  a tempo tabella A gli unici percorsi netti sono stati quelli realizzati dalle amazzoni Sarah Rosati (C.I.A.M.)  in sella a Floridabella, nel tempo di 72.95 sec., e Virginia Zulian (C.I. La Serrata) su Gattrick (tempo 73.08 sec.), che hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto della classifica. Terza posizione infine per Matteo Manciati (C.M. Equitazione) in sella a Balbo di Ombraverde (pen. 4, tempo 58.20 sec.).

Nella C130 a tempo tabella A, vittoria ancora per un portacolori del C.I. Felciaino, Francesco Ligonchi Iacobi, che in sella a Contendro ha realizzato l'unico percorso netto della categoria nel tempo di 78.89 sec.. Secondo e terzo posto rispettivamente per Andrzej Pasek (Grifondoro) su Pendokeni Pohamba (pen. 4, tempo 69,61 sec.) e Vildo Tenucci (C.I. La Serrata) in sella a Poseidon della Florida (pen. 7, tempo 93.85 sec.).

Prossimi appuntamenti: domenica 25 marzo presso l'Az. Sementarecce - che nel pomeriggio di sabato 24 marzo ospiterà anche categorie addestrative - il 1 aprile presso il C.M. Equitazione e la finale domenica 8 aprile presso l'Associazione Equestre La Serrata.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto