Risultati e classifiche dei campionati di calcio Csen

Altre Notizie

CALCIO A 8 (serie A e B)

 

Ultima giornata dell’anno nel campionato di calcio a 8 organizzato dal comitato Csen. Per la decima volta in questa sempre più appassionante serie A rimane una sola squadra in vetta alla graduatoria. Si tratta dell’Hotel il Parco che ha fatto un sol boccone anche del fanalino di coda Calcetto Europa, una squadra che adesso sembra aver già mollato la presa. Vola il Terranovapiù che non fa assolutamente sconti al Vaga Game. Cenni, Giannini e Russo sono i protagonisti del successo. Come gioca il West Ham. E’ grande il successo della seconda squadra in graduatoria nella al Boccaccio Wine Bar. Caranci ha segnato una tripletta, ma in rete sono andati anche Scapecchi, Longino e Montero. Spettacolare la sfida tra Aidia e Pizzeria Plant. Per l’Aidia decidono Petrullo e il “solito” Tursi. Pokerissimo della Grossetana Scavi alla Pizzeria Europa. In rete Vento e Bati (una doppietta a testa) e Camilli. Tre punti in tasca per la Bb Grossetana Scavi dopo il successo nella sfida di recupero contro l’Elsa. In questo turno ha riposato l’Elsa.

La classifica: Hotel Il Parco 20, West Ham United 19, Aidia e Bb Grossetana Scavi 17, Boccaccio Wine Bar 15, Pizzeria Europa e Terranova Più 12, Vaga Game 10, Pizzeria Plant 9, Elsa 8, Calcetto Europa -1.

Anche in serie B non sono mancate le sorprese. Ad iniziare dalla capolista Paganico che non ha giocato (rinviata la sfida con i Veterani Sportivi) ma che rimane in testa alla classifica. Non scherza l’Atletico Perin che fa fuori il Luxor con il punteggio di 6-1. Andrea Perin (tripletta), Di Fabio (doppietta) e Blanchard i grandi protagonisti della giornata. Vola il Civitella che fa fuori con un perentorio 8-5 l’Habanera Caffè. Da applaudire Innocenti (tris) al pari di Casu. In rete anche Pantini e Tinti. Vola il Covo che batte l’Osteria Il Rifrullo con il punteggio di 3-1. Medaglini ha messo a segno una grande doppietta. Sembra essere finita la verve del Black Pepper che viene travolta dal Ludix. In questo turno hanno riposato i ragazzi dell’Euroinfissi.

La classifica: Paganico 21, Veterani Sportivi 19, Ludix 18, Atletico Perin 16, Covo 15, Black Pepper e Civitella Marittima 13, Habanera Caffè 12, Euroinfissi 8, Osteria Il Rifrullo 3, Luxor 0.

 

CALCIO A 6 (Grosseto)

 

Quarti di finale di Coppa Italia nel torneo di calcio a 6 che si disputa a Grosseto ed è stato organizzato dal Comitato Csen alla Bombonera di via Lago di Varano, un torno che sta sempre più appassionando gli addetti ai lavori per la particolarità della formula, ovvero cinque giocatori di movimento con un portiere. Sono Aidia, Sungel, Hotel Il parco e Boccaccio Wine Bar le squadre che sono passate alle semifinali. L’Hotel Il Parco deve faticare più del previsto per aver ragione dello Chalet dei Pini, battuti soltanto dopo i calci di rigore. Non sono bastati nei tempi regolamentari i gol di Ceccarelli, Setti e Ovi (una doppietta). Sul velluto il Boccaccio Wine Bar che rifila un secco tre a zero ai Centauri grazie alle reti di Tosi, Mannucci e Badii. Vola anche il Sungel che deve aspettare però i calci di rigore per aver ragione del Pdm Team che era rimasto in vita grazie alle due doppiette di Tenerini e Giacomi. Gli accoppiamenti delle semifinali saranno Aidia-Boccaccio Wine Bar, e Sungel-Hotel Il Parco.

 

CALCIO A 5 (Porto Ercole)

 

Quarta giornata di andata per il quinto campionato provinciale che si disputa sui campi di Porto Ercole. Un torneo davvero molto interessante quello che si sta disputando sull’Argentario e che mette di fronte una serie di squadre davvero molto avanti dal punto di vista tecnico. Purtroppo il maltempo ha condizionato questo turno. Sono state infatti ben tre le partite rinviate: i Novantadue-Paris Argentarin, Squalo Charlie-Spaccatazzine e ilo Capriccio di Mare-Rossoblù. La Cattolica non scherza assolutamente e batte con un perentorio 8-4 la Bottega del Pane alla quale non bastano i gol di Poccia (doppietta), Petroselli e Cecconi. Decidono il match Alocci (tris), Fanciulli, Podestà (una doppietta a testa) e Metrano. La Pizzeria El Pirata si scatena nei confronti de Il Palazzo e lo batte con il punteggio di 5-3. Oprea segna la bellezza di quattro gol. Il Nautica Scotto supera la Macelleria da Maurizio con il punteggio di 6-5. De Angelis e Barbini (doppiette), Castriconi e Antongini gli autori dei gol.

La classifica: Pizzeria El Pirata 10, La Cattolica 9, Il Capriccio di Mare e Nautica Scotto 7, Squalo Charlie, Il Palazzo e Macelleria da Maurizio 6, Rossoblù 4, Spaccatazzine e Bottega del Pane 3, Paris Argentarin e I Novantadue 0.

 

CALCIO A 6 (Follonica)

 

Il bellissimo campionato in corso di svolgimento a Follonica organizzato dallo Csen al quale partecipano i genitori dei piccoli atleti che sono tesserati con la scuola calcio del Golfo.

Nella quarta giornata di andata si registra l’ennesimo successo dell’Avviamento allo Sport con il punteggio di 8-3 sugli Esordienti. In rete sono andati Quinzi e Massini (un tris a testa) e Mancinelli (doppietta). Vincono anche i Pulcini 2003 sui Pulcini 2001. Il 3-2 porta la griffe di Presta (autore di due gol) e Trafeli. Vola anche lo Junior Allievi con il punteggio di 4-1 sui Pulcini 2002. Al gol di Battisti hanno replicato Garofalo (tripletta) e Stefanini.

La classifica: Avviamento allo Sport 12, Junior Allievi 9, Pulcini 2003 6, Pulcini 2001 4, Pulcini 2002 3, Esordienti 1.

CALCIO A 8 (Fantacalcio)

Il campionato denominato Fantacalcio di calcio a 8 organizzato dal comitato Csen di Grosseto ha consumato proprio in questi giorni l’undicesima giornata di andata. Il big match che si è disputato tra la prima e la seconda in graduatoria, il Catania e il Chievo, è finito in pareggio. Un 3-3 davvero scoppiettante con le due squadre che si sono date battaglia dall’inizio alla fine. Le reti sono state segnate da Ovi, Rossi e Retali per i gialloblù e da Brotini, Golisciani e Potenzi per i rossoblù. Il Genoa, inoltre, ha superato il Catania nella sfida di recupero che poteva rilanciare i rossoblù verso la vetta della classifica. La rete che ha deciso il match è stato messo a segno da Hoxa. Decolla il Napoli contro la Roma con il punteggio di 3-1. Al gol di Amerighi hanno replicato Tavernello e Dragoni (una doppietta). Il Milan rifila un pesantissimo 5-0 al Palermo grazie alle reti di Ottobrino, Maslovatiy (una doppietta a testa) e Longini. Con lo stesso punteggio i rossoneri hanno ragione della Fiorentina che sembra ormai allo sbando. Anche in questa occasione in rete sono andati i fratelli Ottobrino (tripletta per Manuel e doppietta di Franco). La classifica: Chievo 20, Catania 19, Milan 18, Palermo 12, Lecce 12, Roma 10, Napoli e Genoa 7, Fiorentina e Grosseto 6.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto