Inizia la stagione del Beach Tennis

Altre Notizie

La ASD Beach Tennis Toscana riparte con l'organizzazione di tornei presso la nuova struttura in fase di completamento in questi giorni presso il Tennis Club Europa di Via Bulgaria a Grosseto il giorno 15 gennaio.
L'Associazione capofila del beach tennis in Toscana con circa 250 atleti tesserati a fine 2011, inizierà la propria attività invernale nel nuovo impianto di Via Bulgaria, con 4 campi messi a disposizione per lo svolgimetno del torneo ma anche per l'insegnamento e la pratica.
A Grosseto salgono così a 7 i campi coperti da beach tennis, sintomo di uno sport non più estivo ma che può contare praticanti sui 12 mesi.

La competizioni in programma per il giorno 15 gennaio  saranno le seguenti:

1) Doppio Maschile Open limitato negli accoppiamenti(DM), non prima e seconda categoria insieme;

2) Doppio Femminile Open limitato negli accoppiamenti (DF) non prima e seconda categoria insieme;

Le gare inizieranno per il tabellone Maschile ore 09.15 del 15 gennaio e si concluderanno entro le 24.00 dello stesso giorno,

Le gare per il tabellone femminile inizieranno alle ore 12.30 del 15 gennaio e si concluderanno entro le 24.00 dello stesso giorno.

1. Al tabellone di Doppio Maschile limitato negli accoppiamenti (DM) verranno ammesse un numero massimo di 24 coppie, tutte ai gironi composti da 3 coppie ciascuno con le prime due di ogni girone che si qualificheranno al tabellone ad eliminazione diretta che verrà compilato individuando 8 teste di serie sulla base della classifica F.I.T. Beach Tennis come risulta dal sito federale http://www.federtennis.it/beachtennis/ al 14 gennaio 2012. In caso di numero minore di coppie iscritte i giorni potranno essere composti anche con 4 coppie. Per il tabellone ad eliminazione diretta saranno disputate partite 2 set su 3 ai 4 giochi (4 pari tiebreak) terzo eventuale set tiebreak a 7. Nei gironi con una partita ai 6 giochi (6 pari tiebreak).

2. Al tabellone di Doppio Femminile limitato negli accoppiamenti (DM) verranno ammesse un numero massimo di 18 coppie, tutte ai gironi composti da 3 coppie ciascuno con le prime due di ogni girone che si qualificheranno al tabellone ad eliminazione diretta che verrà compilato individuando 4 teste di serie sulla base della classifica F.I.T. Beach Tennis come risulta dal sito federale http://www.federtennis.it/beachtennis/ al 14 gennaio 2012. In caso di numero minore di coppie iscritte i giorni potranno essere composti anche con 4 coppie. Per il tabellone ad eliminazione diretta saranno disputate partite 2 set su 3 ai 4 giochi (4 pari tiebreak) terzo eventuale set tiebreak a 7. Nei gironi con una partita ai 6 giochi (6 pari tiebreak).

3) Le iscrizioni per tutti i tabelloni, devono pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del  giorno 14 gennaio 2012 tramite compilazione del form sul sito www.beachtennistoscana.it . Per informazioni – 3286120048(Luca) -  3471158101 (Riccardo) – 3356372435 (Emiliano) . Per le gare in programma la quota di iscrizione per ogni atleta è di 12,00 € da versare al direttore di gara prima dell’ingresso in campo (la cifra è comprensiva della quota di spettanza della F.I.T.).

4) I giocatori devono esibire la tessera agonistica o non agonistica per il beach tennis valida per l’anno in corso;

5) I tabelloni saranno sorteggiati e compilati alle ore 15.00 del 14/01/2012, a cura del Giudice Arbitro, presso il circolo Tennis Europa a Grosseto (GR) e pubblicati con gli orari indicativi di gioco sul sito www.beachtennistoscana.it;

Il prossimo torneo sarà svolto sempre presso il Tennis Club Europa il 19 febbraio, mentre la ASD Beach Tennis Toscana organizzerà i primi Campionati Toscani indoor presso il Beach Space dell'Area CUS di Pisa il week-end 25-26 febbraio.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto