Il progetto Coni Orientamento e avviamento allo sport “Per gioco, per sport” protagonista a Grosseto    

Altre Notizie

Il percorso si è concluso con la festa finale
che ha coinvolto le società della provincia,
coordinate da Maria Letizia Fanara
e monitorate dal tutor regionale Davide Cirenei
 
  
 Il Progetto Centri Coni-Orientamento e avviamento allo sport “per Gioco, per Sport”  protagonista anche a Grosseto.
Il Progetto è un attività che accompagna  giovani e giovanissimi nei primi apprendimenti sportivi e si articola attraverso una strategia di più azioni: l’importanza della giusta relazione sociale, l’attività multilaterale e multisportiva, attraverso la quale il bambino apprende globalmente la coordinazione e l’azione motorio-sportiva.
A Grosseto il Progetto Coni si è concluso con una festa finale, organizzata al campo polivalente della Cittadella dello Studente, gestito dalla Polisportiva Condor.
Le società, in collaborazione  con il tutor regionale Davide Cirinei e con lo staff Coni coordinato da Maria Letizia Fanara, hanno concluso il percorso sottoponendo i bambini ai test di uscita che saranno poi elaborati dalla Scuola dello Sport.
Nell'ambito dell'incontro si è svolto anche un interessante l'intervento della psicologa Martina Paioletti, rivolto ai genitori. Il tema centrale affrontato: l' approccio genitoriale al mondo sportivo.
 
Questo progetto è il risultato di una formazione continua dei tecnici delle società appartenenti ai Centri Coni (grazie all’azione della SRDS Toscana) e della partecipazione ad attività promozionali. Il progetto prevede il coinvolgimento non solo dei ragazzi e dei tecnici delle società, ma anche delle famiglie che partecipano attivamente (come è avvenuto anche a Grosseto) ad incontri con professionisti del settore (psicologi, nutrizionisti, posturologi …), figure importanti nella crescita di un giovane soggetto.
Nella provincia di Grosseto sono due i Centri Coni ai quali appartengono le società. Il coordinatore tecnico è Letizia Fanara e il promoter Davide Cirenei.
Le società:  Associazione sportiva dilettantistica Atletica Grosseto Banca Tema; Artistica Grosseto Associazione sportiva dilettantistica; Asd Condor81ers Grosseto Polisportiva; Grosseto Volley Associazione sportiva dilettantistica; Cooperativa sportiva dilettantistica Ymca.
 
 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto