Il commneto ai campionati calcio Csen

Altre Notizie

 

CALCIO A 8 (serie A e B)

 

Il settimo campionato di calcio a 8 organizzato dal comitato Csen di Grosseto ha consumato nella scorsa settimana la quinta giornata di ritorno. Finalmente in questa settimana il maltempo ha dato una tregua e soltanto una sfida della massima serie è stata rinviata. La Pizzeria Plant ha avuto ragione del West Ham con il punteggio di 3-2. Alla doppietta di Ceccherini, hanno risposto Martellini, Carpi e Nicosia. Decolla la Bb Grossetana Scavi contro il Boccaccio Wine Bar. Il 4-1 arriva grazie alle reti di Bati (doppietta), Karuni e Stivaletti. Pareggio tra Terranova più e Hotel Il Parco. Il 2-2 è firmato da Giannini e O'Toole da una parte e da Vetrella (doppietta) dall'altra. In questo turno hanno riposato il Vaga Game e la Pizzeria Europa.

La classifica: Hotel Il Parco 21, Aidia e Bb Grossetana Scavi 20, West Ham United 19, Pizzeria Plant 18, Boccaccio Wine Bar e Pizzeria Europa 15, Terranovapiù 13, Vaga Game 12, Gastronomia da Frizzina -3.

Anche il campionato cadetto ha raggiunto la quinta giornata di ritorno. Cresce esponenzialmente il Ludix. La squadra batte facilmente l'Atletico Perin che era passato in vantaggio con Franceschelli, ma viene punita da Valente (doppietta) e Nardi. Il Paganico continua a volare. I bianconeri rifilano un pesantissimo 9-4 all'Habanera Caffè. Le reti portano la firma di Pesarin (tris), Bassiti e Ginanneschi (una doppietta a testa) e Scozzafava. Botta e risposta tra Covo e Civitella. Le reti portano la firma di Nigido da una parte e Carletto Innocenti dall'altra. Torna al successo l'Osteria Il Rifrullo che batte il Luxor con il punteggio di 4-3. I gol portano la firma di Orsini e Di Guardo, che hanno segnato una doppietta a testa.

 

In questo turno ha riposato il Black Pepper.

La classifica: Us Paganico 29, Veterani Sportivi 26, Ludix 25, Civitella Marittima 23, Covo 22, Black Pepper 20. Habanera Caffè e Atletico Perin 19, Euroinfissi 11, Osteria Il Rifrullo 6, Luxor 0.

 

CALCIO A 8 (Over 40)

Il campionato di calcio a 8 Csen che si disputa al Tce e riservato alla categoria Over 40 è entrato nel vivo. Si è infatti disputata la sesta giornata di ritorno dove non sono mancate le sorprese.

I Vigili del Fuoco fanno un sol boccone della Cosmar. Alla doppietta di Arezzini hanno risposto Trinchini (due volte), Seggiani e Carlotti. I Veterani Sportivi, comunque, non mollano la presa e superano La Stecca con un punteggio tennistico. Grande protagonista della giornata è stato Spampani, autore di un poker. In rete anche Barbero e Nunziatini. Bene anche il Grosseto che porta a casa tre punti contro il Tribunale. Il 5-3 finale arriva grazie alle doppiette di Botti e Dragoi. Chiude la giornata il poker tra Dlf e Roma Maremma. I "ferrovieri" vincono infatti sul velluto grazie ai gol di Marruchi, Lorenzoni (doppietta) e Gambelli.

La classifica: Veterani Sportivi 28, Cosmar 20, Vigili del Fuoco 17, La Stecca 16, Grosseto 14, Tribunale 12, Roma Maremma 7, Dlf 3.

 

 

CALCIO A 8 (Fantacalcio)

Il campionato di calcio a 8 Csen che si disputa la domenica e si chiama Fantacalcio ha consumato in questi giorni i quarti di finale della Coppa Italia. Sono stati anche disputati anche tre recuperi di campionato. Decise comunque le semifinali della kermesse, molto ambita da tutte le squadre. Il Chievo stacca il biglietto dopo aver sonoramente strapazzato il Lecce. I gol portano la firma di Cipriani (tripletta), Vantaggini e Retali (doppietta), Massai, Ovi e Ciacci. Il Grosseto impatta contro il Palermo e passa in semifinale. L'1-1 sono stati di Tusa e Chiprian. Vola anche il Catania contro il Genoa. Costanzi e Scarpelli fanno volare i rossoblù. Nei recuperi si registra il pareggio tra Milan e Catania (3-3) molto scoppiettante e ricco di continui capovolgimenti di fronte. Il Chievo si riavvicina alla vetta grazie alla vittoria contro il Palermo con il punteggio di 3-2. I gol sono stati di Ovi, Retali e Ciacci. E' super il Milan, comunque, che rifila un 10-0 nettissimo alla Roma. Ottobrino si scatena, sei gol.

La classifica: Milan 29, Chievo 26, Catania 25, Genoa 18, Palermo 15, Grosseto 14, Napoli 11, Roma 10, Lecce 8.

CALCIO A 6 (Grosseto)

 

Quarta giornata di ritorno per la prima edizione del campionato di calcio a 6 che si disputa alla Bombonera di via Lago di Varano. Un torneo che sta davvero avendo un grandissimo successo. Il Sungel riesce a superare il Pdm Team con il punteggio di 5-4. Fornario (tris) e Tino (doppietta) sono stati i grandi protagonisti della giornata. Pareggio ricco di gol e spettacolo quello tra Aidia e Lo Chalet dei Pini. Tursi grande protagonista della serata con cinque gol. Bene l'Hotel Il Parco che rifila un pesantissimo 5-1 ai Centauri. I gol sono stati di Ceccarelli, Barbagli, De Maio e Tavernelli (doppietta). Il Boccaccio Wine Bar ha avuto ragione alla fine della Pizzeria Plant con il punteggio di 5-3. Ciacci (doppietta), Sabatini, Tosi e Badii i grandi protagonisti sotto porta.

La classifica: Boccaccio Wine Bar 24, Aidia 22, Hotel Il Parco 19, Sungel 18, Lo Chalet dei Pini 13, I Centauri 12, Pizzeria Plant 2, Pdm Team 0.

 

 

CALCIO A 6 (Follonica)

Il campionato di calcio a 6 che si sta giocando a Follonica ha effettuato il giro di boa. Il torneo che si stanno giocando i genitori della scuola calcio del Golfo sta davvero avendo un grande ritorno di pubblico e di immagine per il comitato Csen.

Tutto facile per il Pulcini 2001 che hanno superato con il roboante punteggio di 5-0 il Pulcini 2003. Gli Esordienti, invece, un po' a sorpresa battono l'Avviamento Allo Sport con il punteggio di 6-4. I gol portano la firma di Biagioni (poker), Bartaletti e Forni.

In questo turno hanno riposato lo Junior Allievi.

La classifica: Avviamento allo Sport 12, Pulcini e Esordienti 7, Junior Allievi 6, Pulcini 2003 2.

 

CALCIO A 5 (Porto Ercole)

 

Anche sui campi in erba sintetica dell'Evergreen di Porto Ercole il campionato di calcio a 5 che è organizzato dal comitato Csen di Grosseto, siamo giunti alle fasi conclusive della Coppa Italia, la kermesse che è giunta ai quarti di finale. La Nautica Scotto fa fuori nettamente la Macelleria da Maurizio che viene eliminata dalla kermesse sotto un pesante 5-0. Il Palazzo fa un bel passo avanti verso la semifinale dopo aver segnato la bellezza di 11 reti allo Spaccatazzine. I gol portano la firma di Lorenzini (poker), Sabatini (tripletta), Lorenzini (doppietta), Sabatini e Scarmiglia. Anche la Pizzeria El Pirata è un rullo compressore: se ne accorge il Capriccio di Mare che viene spazzato via sotto un pesantissimo 5-0. Tutto ancora aperto tra Bottega del Pane e Squalo Charlie. Il 6-4 arriva grazie a Coli e Favia (una doppietta a testa), Poccia e Petroselli.

 

 

CALCIO A 5 (Manciano)

 

Quinta giornata del memorial "Pietro Detti", il torneo di calcio a 5 che si disputa a Manciano ed è stato messo in piedi dal comitato Csen di Grosseto, non sono mancate le conferme. La capolista Boca Ponch Team rifila un secco 10-4 al Concious Team. Dennis Meloni ha messo a segno la bellezza di sette gol. In rete anche Martelli, Bacci e Golinelli. Travolgente anche la prova dell'Effetto Brunello contro la Longobarda che viene rimandata a casa con un pesante 5-0 da digerire.

La classifica: Boca Ponch Team 15, Montemerano e Effetto Brunello 9, Longobarda 6, Etrusca Pitigliano 1, Concious Team 0.

 

CALCIO A 6 (femminile)

E' scattato nei giorni scorsi il primo campionato Csen riservato alla categoria femminile. Il trofeo

confortevole palazzetto "Palabombonera" che ci permette di organizzare questo campionato anche in pieno inverno, una seconda fase primaverile - estiva dove invece le partite verranno disputate all'aperto, di contorno tutta una serie di tornei e piccoli manifestazioni promozionali che hanno lo scopo di incentivare il calcio rosa in provincia di Grosseto". Lo Csen userà questo torneo come prova per arrivare infine ad organizzare ed ospitare in provincia di Grosseto un Torneo Nazionale di calcio a 7 femminile con la partecipazione di squadre affiliate Csen provenienti da tutta Italia. Sei le squadre ai nastri di partenza, e anche questo è un successo nel relativamente "povero" panorama del calcio rosa di questa provincia. Si sfideranno il Deportivo la Carogna, squadra formata da ragazze della zona dell'Argentario, una delle favorite, l'esperta formazione del Tribunale Cmb di Grosseto, il New Team di Pian del Bichi con l'ambizione di riportare ad alti livelli il calcio femminile nel Comune di Roccastrada, la giovane e simpatica formazione dell'Asd Scansano che ha già fatto vedere notevoli progressi nei due triangolari svolti a Grosseto, e due assolute novità le Tgr Pescia Girl, squadra formata da ragazze di Pescia Romana e le Pink Girl di Follonica. Le squadre si affronteranno in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno e successivamente i playoff. il campionato terminerà nella prima settimana di maggio con l'aggiudicazione del titolo di campione provinciale, nel proseguo partirà la Coppa Rosa Csen che si svolgerà all'aperto nei campi del Tce. La kermesse v

errà disputata nell'impianto sportivo "Palabombonera" in via Lago di Varano a Grosseto. La manifestazione, organizzata dal responsabile del calcio femminile Csen Luca Papini con la supervisione del presidente della Lega calcio Sandro Paris dà corpo al progetto di promozione e valorizzazione del calcio femminile amatoriale per esternare sani e costruttivi principi di agonismo e fair play, aggregazione e divertimento, due concetti trainanti e fondamentali dello spirito dello Csen. "Il campionato femminile di calcio a 6 è un'autentica novità a livello regionale, simboleggia un affermato desiderio delle protagoniste del calcio in rosa grossetano di far decollare questa disciplina sportiva". Con queste parole Luca Papini ha presentato la manifestazione. "La nostra intenzione è di strutturare l'attività sportiva femminile in due fasi, una invernale nel confortevole palazzetto "Palabombonera" che ci permette di organizzare questo campionato anche in pieno inverno, una seconda fase primaverile - estiva dove invece le partite verranno disputate all'aperto, di contorno tutta una serie di tornei e piccoli manifestazioni promozionali che hanno lo scopo di incentivare il calcio rosa in provincia di Grosseto". Lo Csen userà questo torneo come prova per arrivare infine ad organizzare ed ospitare in provincia di Grosseto un Torneo Nazionale di calcio a 7 femminile con la partecipazione di squadre affiliate Csen provenienti da tutta Italia. Sei le squadre ai nastri di partenza, e anche questo è un successo nel relativamente "povero" panorama del calcio rosa di questa provincia. Si sfideranno il Deportivo la Carogna, squadra formata da ragazze della zona dell'Argentario, una delle favorite, l'esperta formazione del Tribunale Cmb di Grosseto, il New Team di Pian del Bichi con l'ambizione di riportare ad alti livelli il calcio femminile nel Comune di Roccastrada, la giovane e simpatica formazione dell'Asd Scansano che ha già fatto vedere notevoli progressi nei due triangolari svolti a Grosseto, e due assolute novità le Tgr Pescia Girl, squadra formata da ragazze di Pescia Romana e le Pink Girl di Follonica. Le squadre si affronteranno in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno e successivamente i playoff. il campionato terminerà nella prima settimana di maggio con l'aggiudicazione del titolo di campione provinciale, nel proseguo partirà la Coppa Rosa Csen che si svolgerà all'aperto nei campi del Tce.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto