Il 5° memorial Alessandro Vannucchi a Porto Ercole

Altre Notizie

CALCIO A 5 (Porto Ercole)

 

Il 5° memorial Alessandro Vannucchi che si disputa a Porto Ercole ha consumato proprio nei giorni scorsi le fasi finali di un torneo davvero molto interessante e che ha messo in mostra una serie di giocatori davvero molto interessante. E’ stata la Macelleria da Maurizio ad alzare al cielo il prestigioso trofeo messo in palio dal comitato Csen di Grosseto. A cadere in finale è stata la Pizzeria El Pirata con il punteggio di 5-4. Una finale bella e vibrante che ha visto protagonisti Avvento, autore di un tris. Bravi sono stati anche Loffredo e Terramoccia che hanno risposto alle reti segnate da Sfirlea (doppietta), Rusu e Ene. Sul terzo gradino del podio ci è invece salito l’Asd Evergreen. Alla fine delle kermesse, seguita da una bellissima cornice di pubblico, si sono svolte le premiazioni: il capocannoniere della manifestazione è stato Costel Rusu mentre Massimo Fiorentini si è laureato miglior portiere. All’Asd Evergreen la Coppa Disciplina.

 

CALCIO A 6 (Follonica)

Interessante torneo quello messo in piedi dal comitato Csen di Grosseto. In pratica a Follonica, a sfidarsi sul rettangolo verde in un torneo di calcio a 6, saranno i genitori dei ragazzini che frequentano la scuola calcio della società del Follonica. Due i gironi messi in piedi: nell’A i Pulcini 2003 ha perso malamente contro gli Allievi con il punteggio di 9-3. Mattatore della giornata è stato Garofalo (poker), bravo anche Maione, che ha messo nel sacco ben tre reti. Netto successo anche dell’Avviamento allo Sport sui Pulcini 2001 con il punteggio di 6-1. Alla rete di Giannini hanno infatti risposto Miccoli (quattro reti), Massini e Totti. Hanno riposato Pulcini 2002 e Esordienti 2000.

La classifica girone A: Junior Allievi 3, Pulcino 2002 e Pulcini 2003 0.

Classifica girone B: Avviamento allo Sport 3, Esordienti 2000 e Pulcini 2001 0.

 

CALCIO A 8 (Over 40)

Il terzo campionato di calcio a 8 riservato alla categoria Over 40 Csen ha consumato proprio in questa settimana la terza giornata di andata. E non sono mancate le sorprese. La capolista Veterani Sportivi, per esempio, ha pareggiato con il punteggio di 3-3 contro il Cosmar. Partita vibrante e alla capolista non è bastata la doppietta del solito Spampani. Il Cosmar ha visto segnare Coltelli, Papa e Guerrini. Decolla anche La Stecca che deve ringraziare Cantalino e Guidoni (una doppietta a testa), Mangiavacchi e Marcelli. Vince il Tribunale contro il Roma Maremma con il punteggio di 2-1. Decide Ottonelli, autore di una super doppietta. Catoni e Rosini (doppiette) e Seggiani sono gli autori delle reti dei Vigili del Fuoco, utili per superare l’As Grosseto.

La classifica: Veterani Sportivi 7, Vigili del fuoco, La Stecca e Tribunale 6, As Grosseto 4, Cosmar 3, Roma Maremma 0, Dlf -1.

 

CALCIO A 8 (Fantacalcio)

 

Anche il campionato di calcio a 8 “Fantacalcio” ha disputato la terza giornata di ritorno. La capolista Chievo sembra non avere problemi nel cercare di uccidere al più presto il campionato. I gialloblù questa volta spazzano via l’Inter con il punteggio di 3-1. I gol sono stati di Rossi, Cipriani e Ciacci. Tris del Catania contro il Grosseto: Zulian, Golisciani e Scarpelli i grandi protagonisti della giornata. La Fiorentina cade in casa contro il Lecce. I giallorossi superano i viola con il punteggio di 2-1. Bravo Ciampa, autore di una doppietta. Esagerata la prestazione del Napoli che vince 18-1 contro il Milan. Tavernelli ha segnato la bellezza di sei reti, 5 i gol di Risico. Chiude il programma il Palermo che batte la Roma con il punteggio di 2-1. Decisivi Leto Celeste e Cappugi.

In questo turno ha riposato il Genoa.

La classifica: Chievo 9, Lecce 7, Palermo 6, Inter 4, Napoli, Catania e Roma 3, Genoa e Grosseto 1, Milan e Fiorentina 0.

CALCIO A 6 (Grosseto)

 

Prima giornata dell’interessante torneo messo in piedi dallo Csen di calcio a 6, il primo della provincia e che si disputa al palazzetto dello sport di via Lago di Varano, alla “Bombonera”. Inizia alla grande la Pizzeria Plant che supera l’Habanera Caffè con il punteggio di 5-3. Arzillo, autore di una doppietta, Arrighi, Allegro e Carpi gli autori degli altri gol. Bene l’Hotel Il Parco che ha ragione sul Pdm Team con il punteggio di 4-3. Ceccarelli è l’autore di una doppietta, in rete anche Vallefuoco e Tanini. Poker dell’Aidia sul Boccaccio Wine Bar con il punteggio di 4-1. Tursi, autore di una tripletta, e Jussi, gli autori delle reti. Lo Chalet dei Pini ha invece messo in cassaforte la partita con il Sungel grazie al poker di Manuel Ottobrino. In gol anche Franco Ottobrino e Badini. Rinviata la sfida tra Ludix e Centauri.

La classifica:Aidia, Pizzeria Plant, Hotel Il Parco e lo Chalet dei Pini 3; Ludix, I Centauri, Pdm Team, Habanera Cafè, Boccaccio Wine Bar e Sungel 0.

CALCIO A 8 (serie A e B)

 

Il settimo campionato di calcio a 8 Csen, il più antico della provincia, sta entrando nel vivo. Nella terza giornata della serie A c’è una coppia al comando della graduatoria: la Pizzeria Europa e la Bb Grossetana Scavi. Quest’ultima è stata fermata sul pareggio dall’Aidia con il punteggio di 1-1. Botta e risposta tra Ottobrino e Bati. Stesso risultato anche per la Pizzeria Europa che si è fatta fermare sul pari dall’Hotel Il Parco. Non bastano infatti le reti di Garcia e Giler. Vola anche il Terranova Più con il punteggio di 5-0 sul Calcetto Europa. Sandrelli ha segnato la bellezza di quattro reti. Decolla anche la Pizzeria Plant con il punteggio di 6-0. In rete ci vanno Arzillo e Gangi (doppiette), Arrighi e Salvadori. Successo scacciacrisi per il Vaga Game sul Boccaccio Wine Bar con il punteggio di 3-2 dopo una bella battaglia sportiva. Barbetti (due reti) è stato decisivo. In questo turno ha riposato il West Ham United.

La classifica: Pizzeria Europa e Bb Grossetana Scavi 7, Boccaccio Wine Bar e West Ham United 6, Aidia 4, Vaga Game, Terranova Più, Pizzeria Plant 3, Hotel Il Parco 1, Calcetto Europa e Elsa 0.

Non mancano le sorprese nemmeno nella serie B. La terza giornata di andata vede in testa alla graduatoria il Ludix, alla terza vittoria consecutiva in tre giornate. Il Covo è stato spazzato via dal poker di Deodato. Vince l’Atletico Perin sui Veterani. Decide Perin. Non finisce di stupire la formazione del Black Pepper che supera l’Habanera Caffè con il punteggio di 3-1. Doppietta di Luciani e rete di Goracci. E’ super anche l’Euroinfissi sull’Osteria Il Rifrullo che lo batte con il punteggio di 5-3. Perillo (doppietta), Morra, Toninelli e Raiano i protagonisti della giornata. Il derby se lo porta a casa il Paganico che supera il Civitella. I bianconeri devono ringraziare Fontani, autore di tre reti.

In questo turno ha riposato il Luxor.
La classifica: Ludix 9, Black Pepper e Euroinfissi 7, Atletico Perin e Paganico 6, Habanera Caffè, Veterani Sportivi e Civitella Marittima 3, Luxor, Covo e Rifrullo 0.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto