Gli Oscar dello sport hanno incoronato i migliori atleti e dirigenti di Grosseto.

Altre Notizie

Gli Oscar dello sport hanno incoronato i migliori atleti e dirigenti di Grosseto.
Ad aggiudicarsi il premio, tra gli sportivi, la pattinatrice Giulia Fornai, la tennista Valeria Prosperi e la cavallerizza Isabella Grechi.
Tra i dirigenti il premio è invece andato a Germano Masini (Tiro a segno), a Secondo Benedetti (Federazione ciclistica) e a Antonio Rosati (Polisportiva
As Marina) , mentre tre premi speciali sono stati assegnati a Marco Mazzieri, Massimo Mariotti e a Stefano La Rosa.
La cerimonia di premiazione si è svolta questo pomeriggio al teatro degli Industri, dove sono saliti sul palco per ricevere il plauso della città sono stati i vincitori dei primi Oscar dello sport, ma anche tutti quegli atleti e dirigenti candidati al premio.
“È una grande e gioiosa festa dello sport – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi -; la festa della Grosseto sportiva, della Grosseto che pratica un'attività fisica e che lo fa prima di tutto per passione e per spirito di aggregazione e condivisione”.
“Gli Oscar dello sport” sono stati promossi dall'amministrazione comunale per rendere omaggio a chi, tra atleti e dirigenti, si è distinto nell'anno con imprese sportive e con la loro attività, portando in alto i colori della Maremma. Molte le risposte di società e associazioni che hanno voluto proporre le candidature. Quasi 100 i nominativi segnalati.
“Questa manifestazione vuole essere il nostro modo di dire grazie a quanti si impegnano nel settore sportivo, sia in prima linea, sia dietro le quinte – ha commentato il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi -; abbiamo voluto premiare prima di tutto un grande lavoro svolto spesso in sordina, ma anche i risultati di tanti giovani talentuosi che contribuiscono a fare di Grosseto una città dello sport e per lo sport”.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto