Gianfelice Facchetti presenta il suo libro sabato a Follonica

Altre Notizie

FOLLONICA. Andrà in scena al Caffè d'Arte Ceccarelli sabato pomeriggio dalle ore 18 la presentazione del libro "Se No che Gente Saremmo", scritto da Gianfelice Facchetti.  L'evento organizzato in collaborazione con l'Inter Club Follonica "Giacinto Facchetti" vedrà la partecipazione dell'autore, di Stefano Filucchi Vice Direttore Generale dell'Inter, di Leo Picchi Capo Ufficio Stampa Inter, di Fausto Sala Direttore Responsabile C.C.I.C. e di Fernando Panci Coordinatore regionale Inter Club.

Non è la prima volta che Facchetti jr è ospite a Follonica: nel 2009  inaugurò la mostra di pittura "Il Nero e l'Azzurro" dedicata al padre Giacinto con il ricavato (oltre cinquemila euro) interamente devoluto alla Fondazione che porta il nome del grande campione dell'Inter. In quella circostanza il club fu intitolato proprio a Giacinto Facchetti.

Dopo la presentazione la festa si trasferirà alla fattoria Il Pino,dove si svolgerà la cena celebrativa  per festeggiare i  trentacinque anni di attività del club. Il club follonichese infatti è stato fondato nel mese di giugno del 1977 da Pietrino Lecchini,  Francesco Bongini e Maurizio Toni. Sarà una serata dalle emozioni forti, con la storia del club maremmano racchiusa in poche ore. Verranno ricordati tutti: dai soci fondatori, ai presidenti che si sono succeduti alla guida del club, ai soci sostenitori  e tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno fatto si che l'Inter Club  Follonica "Giacinto Facchetti" sia oggi uno dei club più importanti della Toscana.

Michele Nannini

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto