Fabio Ticci campione italiano tiro con l'arco

Altre Notizie

SCARLINO. Prestigioso risultato sportivo per Fabio Ticci, atleta della Compagnia arcieri “Gherardo d’Appiano” di Scarlino dal 1992, anno di fondazione della Compagnia stessa, che aderisce alla Federazione italiana di tiro con l’arco, emanazione del Comitato olimpico nazionale italiano.
Si sono infatti svolti in questi giorni a Rimini i Campionati Italiani FITARCO/CONI INDOOR 2013 di tiro con l'arco, dove i migliori arcieri italiana si sono affrontati per contendersi il tricolore. Nella divisione compound master maschile, Ticci si è aggiudicato il titolo italiano di categoria rimanendo sempre in testa alla gara, portando così ancora una volta Scarlino sul gradino più alto.
Lo scarlinese non è nuovo a simili risultati: Nel 2002 è stato Campione italiano assoluto di arco compund indoor e nel 2005 ha avuto, da parte del CONI, il conferimento della Medaglia di Bronzo al valore atletico, per i risultati agonistici conseguiti nell’anno 2002. Questa medaglia al valore sportivonon è che il fiore all’occhiello per un atleta che ha impegnato la sua vita in uno sport seguitissimo a Scarlino.
Fabio Ticci, che durante la sua lunga carriera sportiva ha avuto tre convocazioni nella Nazionale italiana, ha partecipato a molti campionati italiani, sia indoor che targa, sempre con ottimi risultati. Ha conquistato, con la squadra della Toscana, la coppa delle Regioni e, dopo il risultato del 2002 ai Campionati italiani, nel 2004 solo un pizzico di sfortuna gli ha impedito di salire nel podio, classificandosi quarto italiano , solo ad un punto dal terzo. (m.nan)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto