Coppa B. Passalacqua. Fuori l'Orbetello

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

GROSSETO - Sorteggio dei tre gironi di qualificazione della 38esima Coppa Bruno Passalacqua, effettuati nella sede del Milan club di Grosseto per le 12 squadre partecipanti.

Purtroppo, quest'anno, mancherà una delle più prestigiose e blasonate squadre della nostra provincia, l'Orbetello, rimasta fuori dall'iscrizione per la rapidità delle società, attualmente iscritte, che hanno mandato la loro adesione entro il 15 di gennaio, cogliendo di sorpresa anche gli organizzatori che non hanno avuto modo di rivolgersi ad altre società, avendo completato in pochi giorni l'organico.

Il presidente del Milan club, Francesco Luzzetti, intervistato dal nostro giornale il 6 gennaio 2012, aveva anticipato, alle Società interessate, che erano aperte le iscrizioni alla 38esima edizione della Coppa. In 12 hanno risposto immediatamente arrivando alla totale copertura dei posti disponibili in poco più di una settimana.

Inutile dire che i più rammaricati sono stati gli esclusi, cioè quelle società che hanno sempre partecipato al Torneo, ma come esse sanno, da regolamento le prime squadre che aderiscono sono quelle definitive.

Rammaricato anche il presidente dell'Orbetello Palmiro Busi che, affidando ad un articolo del nostro giornale a firma Paolo Mastracca, ha chiesto cortesemente, ricordando l'importanza della partecipazione della propria squadra alle innumerevoli edizioni della Coppa, tra l'altro vincitrice della prima edizione del 1975, agli organizzatori di ripensare a questa esclusione e di provare ad inserire la squadra a questo Torneo.

Dispiaciuto il presidente del Milan club che, purtroppo, ci ha comunicato la impossibilità di esaudire questo desiderio, a meno che, prima dell'inizio del Torneo, una delle 12 iscritte rinunci alla competizione.

Certamente questa mancata partecipazione dispiacerà agli sportivi orbetellani come a tutti quelli che, negli anni, hanno visto competere questa prestigiosa squadra in questo Torneo giovanile molto seguito.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto