Commento dell'ultima giornata dei campionati di calcio Csen

Altre Notizie

 

CALCIO A 8 (Serie A e B)

 

Il campionato di calcio a 8 Csen ha ripreso le ostilità dopo una settimana di sosta dovuta ad un guasto dell'impianto di illuminazione, prontamente risolto. Due le partite comunque hanno visto un rinvio: Terranova Più-Bb Grossetana Scavi e West Ham United-Elsa. La capolista Aidia non fa sconti: questa volta a cadere è il Vaga Game con il punteggio di 4-2. Decisivo come spesso gli succede Ottobrino (tripletta) e Peronaci. La Pizzeria Europa sul velluto contro il Calcetto Europa. Il 4-1 è griffato da Garcia, Straito, Dieu e Foggi.

La classifica: Aidia e Hotel Il Parco 20, West Ham United 19, Bb Grossetana Scavi 17, Boccaccio Wine Bar, Pizzeria Plant e Pizzeria Europa 15, Terranova Più 12, Vaga Game 10, Elsa 8, Calcetto Europa -1.

Prima giornata di ritorno anche nel campionato di serie B.

Decolla davvero l'Atletico Perin che rifila un pesantissimo 5-0 l'Osteria Il Rifrullo. I gol sono dei fratelli Perin, Venturelli, Di Maro e Di Fabio. I Veterani raggiungono di nuovo la vetta grazie al successo sul Covo con il punteggio di 3-2. Decisivo come al solito Spampani, autore di una doppietta. Tre punti in tasca anche per l'Euroinfissi sul Luxor con il punteggio di 3-1. Massidda ha segnato ben due gol. In rete anche Raiano. Il Black Pepper non sa più vincere: è il Civitella Marittima a battere i giocatori di baseball con il punteggio di 3-1. Bravissimo Tirocchi (doppietta) e Ombronelli. Impatta invece il Paganico (3-3) contro il Ludix e adesso dovrà dividere la vetta con i Veterani Sportivi. Al tris di Fontani ha infatti risposto Piromalli.

In questo turno ha riposato l'Habanera caffè.

La classifica: Veterani Sportivi, Us Paganico 23, Ludix 22, Atletico Perin e Civitella Marittima 19, Covo 15, Black Pepper 13, Habanera Caffè 12, Euroinfissi 11, Osteria Il Rifrullo 3, Luxor 0.

 

CALCIO A 6(Follonica)

 

L'ormai famosissimo torneo di calcio a 6 dei "genitori" che si disputa a Follonica ed è organizzato dal Comitato Csen ha raggiunto la quinta giornata di andata. Grande successo degli Esordienti 2000 che fanno fuori i Pulcini 2003. A segno Bartaletti e Villani, autori di un poker a testa. L'Avviamento allo Sport, però, non scherza assolutamente e travolge lo Junior Allievi con il punteggio di 4-2 mettendo in riga la quinta squadra consecutivamente in cinque partite disputate. I gol sono stati messi a segno da Massini (una doppietta), Totti e Quinzi. A tavolino i Pulcini 2001 hanno superato i Pulcini 2002.

La classifica: Avviamento Allo Sport 15, Junior Allievi 9, Pulcini 2001 7, Pulcini 2003 6, Esordienti 2000 4, Pulcini 2002 2.

 

CALCIO A 6 (Grosseto)

Nel torneo di calcio a 6 organizzato dallo Csen e che si disputa alla Bombonera a Grosseto è arrivato al giro di boa. E non mancano assolutamente le sorprese. Volano i Centauri: a cadere sotto i colpi di capitan Virdis è stato il Sungel. Due le triplette messe a segno: da Trapanese e da Luce. E' super anche il Boccaccio Wine Bar che fa fuori lo Chalet dei Pini con il punteggio di 8-2. In rete Ottobri (tripletta), Santi e Badii (una doppietta a testa) e Tavarnesi. Tre punti in cassaforte anche per l'Hotel Il Parco che supera facilmente (8-2 il finale) l'Aidia. Ceccarelli ha segnato la bellezza di cinque reti. Doppietta di Di Murro. Rinviata la sfida tra Pizzeria Plant e Pdm Team.

La classifica: Aidia e Boccaccio Wine Bar 18, Sungel 15, Hotel Il Parco 13, I Centauri 9, Lo Chalet dei Pini 6, Pizzeria Plant 1, Pdm Team -1.

 

CALCIO A 5 (Porto Ercole)

 

Quinta giornata di andata nel 5° campionato di calcio a 5 che si disputa a Porto Ercole. Decolla la Pizzeria El Pirata che non fa sconti al Paris Argentarin con il punteggio di 11-2. In rete ci sono andati Rusu (poker), Oprea (3), Sfirlea (2), Manolache e Bartic. Successo indiscutibile per La Cattolica sullo Squalo Charlie con il punteggio di 6-2. Metrano ha segnato un grande tris. Anche la Macelleria da Maurizio non scherza e supera il Capriccio di Mare con il punteggio di 7-5. In rete Vinicoli e Baggiani (una doppietta a testa), Pellegrino, Terramoccia e Bottini. Vince anche il Palazzo (4-3 ilo finale) contro lo Spaccatazzine. Nieto ha segnato una tripletta fantastica. Rinviate le sfide tra Paris Argentarin-Rossoblù e Nautica Scotto-Bottega del Pane.

La classifica: Pizzeria El Pirata 16, La Cattolica 13, Il Capriccio di Mare 10, Squalo Charlie, Il Palazzo e Macelleria da Maurizio 9, Nautica Scotto 8, Rossoblù 7, Spaccatazzine e Bottega del Pane 6, I Novantadue e Paris Argentarin 1.

 

CALCIO A 8 (Over 40)

 

Giornata funestata dai rinvii la seconda di ritorno del terzo campionati di calcio a 8 riservato alla categoria Over 40. Un campionato davvero molto interessante perché mette di fronte una serie di giocatori che non hanno nessuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Tre i match che non sono stati disputati: Roma Maremma-Veterani Sportivi, Tribunale-Vigili del Fuoco, Dlf-As Grosseto. A portare a casa i tre punti è stato invece il Cosmar che ha battuto La Stecca con il punteggio di 3-2. Hanno deciso il match Arezzini, Savelli e Esposito.

La classifica: Veterani Sportivi 19, Cosmar 16, La Stecca 12, Vigili del Fuoco e Grosseto 11, Tribunale 9, Roma Maremma 3, Dlf -1.

 

CALCIO A 8 (Fantacalcio)

Il campionato di calcio a 8 Csen che si chiama Fantacalcio ha consumato nella scorsa settimana i quarti di finale di andata di Coppa Italia. Si è anche disputato un recupero di campionato che ha visto vincere il Catania sul Milan con il punteggio di 2-1. Nei quarti di finale lo stesso Catania batte il Genoa con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Nanni. E' super Napoli che travolge la Fiorentina (8-0) ipotecando di fatto la semifinale. Poker di Ceccarelli. Bene anche il Grosseto (1-0 sul Palermo, rete di Morello) che spera di reggere nella sfida di ritorno mentre il Chievo ha ragione facilmente del Lecce con il punteggio di 6-2. I gol sono stati di Cammarasana (2), Retali, Cipriani e Ciacci.

La classifica: Chievo 26, Catania 25, Milan 22, Palermo 21, Lecce 12, Roma, Genoa, Napoli e Grosseto 10, Fiorentina 5.

 

CALCIO A 5 (Manciano)

E' iniziato il quarto memorial "Detti" a Manciano, trofeo che raccoglie una serie di squadre che arrivano a giocare al palazzetto Menichetti da tutta la zona delle Colline del Fiora. Inizia alla grande il Boca Ponch Team che mette sotto, con un perentorio 5-4 l'Etrusca Pitigliano. Bacci e Laghi (doppiette) e Meloni gli autori delle reti. Come vola il Montemerano. I biancoverdi hanno strapazzato l'Effetto Brunello con il punteggio di 8-5. In rete Mazzuoli (tripletta), D'Ascenzi (2), Mazzuoli, Ferrari e Raco. In questo turno ha riposato il Concious Team.

La classifica: Montemerano e Boca Poinch Team 3, Concious Team, Etrusca Pitigliano e Effetto Brunello 0.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto