Campionato 'Berretti' 2011-2012: Gavorrano-Spezia 0-1

Altre Notizie

 

Campionato 'Berretti' 2011-2012: Gavorrano-Spezia 0-1

Marcatori: 6’ rig. Cucurnia (S)

Gavorrano: Allegro, Caporali, Camerlingo, Cretella, Boccagna, Busdraghi, Ignatov, Frangioni (70’ Sinibaldi), Monterisi, Presicci (63’ Montomoli), Periccioli

A disp. Tinervia, Minucci, Sinibaldi,Totti, Montomoli, Rosi, Boschi.

All. Cacitti.

Spezia: Carta, Fatale, Bonelli, Giordano, Bucchieri, Ceniccola, Lazzoni, Acampora (53’ Remorini), Conedera (76’ Fiaschi), Cucurnia (65’ Zambrano), Tabiolati

A disp. Sardella, Aracu, Shqypi, Oriunto

All. Fusco (squalificato), in panchina Ceccotti

Note: espulsi al 3’ Busdraghi, al 85’ Cretella e Bucchieri

Sul terreno dell'impianto di Sticciano Scalo, i giovani Berretti del Gavorrano giocano una partita da veri gladiatori. Nonostante le numerose ammonizioni e le tre espulsioni , che fanno sembrare una continua rissa in campo, la partita è stata giocata correttamente da entrambe le squadre. Purtroppo, la poca esperienza e un pizzico di protagonismo dell’arbitraggio, a rovinato una giornata di buon calcio giocato dalla squadra di mister Cacitti. Già prima dell’inizio partita l’arbitro aveva creato delle polemiche inutili , nei confronti del Gavorrano, per quanto riguarda un discorso tecnico, che si sono successivamente concluse solo con un ritardo sull’inizio della gara e con un pizzico di stizza da parte del Signor Tonin. Appena dopo due minuti dal fischio, d’inizio l’arbitro decreta un calcio di rigore, inesistente, in favore dello spezia che provoca la rea zione polemica del difensore centrale Busdraghi e la successiva espulsione . Sul dischetto si presenta il numero dieci Cucurnia che con un tiro sulla sinistra spiazza il portiere Allegro.

Per il Gavorrano inizia l’impresa. Mister Cacitti ridisegna la squadra spostando Ignatov esterno basso a destra e Caporali centrale. I giovani minerari prendono subito il comando del gioco spingendo tutta la squadra in avanti e al 6’ minuto, dopo aver preso per prima la traversa, Monterisi manda la palla in rete . l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. Continua l’arrembaggio del Gavorrano al 7’ Periccioli dopo ancora una buona azione manda la palla poco fuori dal palo. Periccioli si ripete al 9’ mandando la palla sopra la traversa grazie a una piccola deviazione del numero uno Carta.

Al 12’ da calcio d’angolo lo spezia manda la palla nell’area piccola dove si fa trovare il numero 10 che di testa colpisce la traversa. Nei minuti successivi continua l’assedio del Gavorrano, ma le conclusioni sono sempre poco precise. Clamoroso al 33’, dopo uno scambio Presicci Monterisi in area di rigore il difensore dello spezia ferma la palla per ben due volte con la mano , l’arbitro e il guardia linee non vedono nulla e negano un rigore clamoroso.

Lo spezia si fa rivedere solo al 42’, approfittando di un contropiede arriva in area della squadra di casa e con un tiro da fuori colpisce il palo . il Gavorrano finisce il primo tempo con due altre occasioni.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo, il Gavorrano attacca con l’intento di pareggiare il risultato che fino a quel momento non diceva il giusto . costruisce ancora 5 azioni da goal , senza che queste si concretizzano. Il mister Cacitti sostituisce Presicci per Montomoli e Frangioni per Sinibaldi cercando di mandare forze più fresche in campo visto il gran lavoro che la squadra dei minerari aveva dovuto svolgere . L’azione più clamorosa capita al Monterisi all’ 89’ , l’attaccante tutto da solo si invola in aerea e dopo aver smarcato l’intera difesa si ritrova solo davanti al portiere . l’attaccante con una buona finta si libera per il tiro che però si stampa sulla travera.

La squadra di mister Cacitti da una buona prova di carattere e gioco a dimostrazione che quello fatto in precedenza non era tutto dovuto l caso ma alla buona qualita della squadra e del bel gioco.

Altri risultati (11^ andata): Borgo Buggiano-Carrarese 0-1, Carpi-Savona 2-0, Pisa-Viareggio 0-2, Prato-Poggibonsi 3-3, Spal-Reggiana 1-0, V.Entella-Giacomense 2-3.

Classifica: Reggiana e Spezia 23, Carpi 20, Giacomense 19, Carrarese 17, Virtus Entella, Prato e Spal 15, E.Viareggio e Poggibonsi 14, Gavorrano 12, Pisa 8, Borgo Buggiano 6, Savona 5.

Prossimo turno. Sabato 3 dicembre ore 14.30: Carrarese-Giacomense, Poggibonsi-Spal, Prato-Gavorrano, Reggiana-V.Entella, Savona-Pisa, Spezia-Carpi, Viareggio-Borgo Buggiano.

Recuperi (8^ andata): Mercoledì 30 novembre: Spezia-Savona (Tanca 14.30), V.Entella-Pisa (Chiavari 14.30).

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto