Calcio Csen

Altre Notizie

 

CALCIO A 8 (serie A e B)

 

Settima di ritorno per il campionato di calcio a 8 Csen, il più grande e combattivo che si disputa in provincia di Grosseto. In serie A non sono mancati gol e spettacolo. La Gastronomia da Frizzina non riesce a tornare a galla. Questa volta il fanalino di coda perde contro il Boccaccio Wine Bar con il punteggio di 4-1. Decidono Badii (doppietta), battaglini e Giusto. Il West Ham, comunque, non molla mai. La squadra biancoblù fa fuori il Vaga Game con il punteggio di 4-2. Alle reti di Barbagli e Benocci, replicano Silvestro (doppietta), Ciani e Olivo. Il Terranovapiù batte con identico punteggio la Pizzeria Europa. Il 4-2 porta la firma di Molinari, Pieraccini, Cenni e Cavalletto. Tra Aidia e Hotel il Parco finisce con sei reti e tantissimo spettacolo. Si dividono la posta anche Bb Grossetana Scavi e Pizzeria Plant. Il 2-2 arriva grazie alle reti di Bati e Astrit da una parte e da Parko e Salvadori dall'altra parte. In questo turno hanno riposato Bb Grossetana Scavi e Pizzeria Plant.

La classifica: Hotel Il parco 25, Bb Grossetana Scavi 24, West Ham United 22, Aidia 21, Terranova più e Pizzeria Plant 19, Boccaccio Wine Bar e Pizzeria Europa 18, Vaga Game 12, Gastronomia da Frizzina -3.

In serie B, invece, tutto rimane molto in bilico, dalla testa alla coda della graduatoria. Il Civitella Marittima, dopo una bella rincorsa, si trova invischiata nella sconfitta contro l'Atletico Perin con il punteggio di 2-1. Le reti sono state messe a segno da Borsetti e Giovi mentre Innocenti aveva illuso i civitellini. Non fa scherzi il Paganico che rimanda a casa battuto il Black Pepper con il punteggio di 4-1. Di Giulio ha segnato una bella tripletta. In rete anche Cresti. Travolgente la performances dei Veterani Sportivi che superano il Luxor con il punteggio di 6-1. Edo barbero non scherza e ha messo a segno una grande tripletta. Gol anche per Brezzi, Rinaldi e Grazioli. Pareggio ricchissimo di reti quello che ha visto protagonisti Habanera Caffè e Covo.

La classifica: Paganico e Veterani Sportivi 32, Ludix 28, Black Pepper, Civitella Marittima e Covo 23, Atletico Perin 22, Habanera Caffè 20, Euroinfissi 11, Osteria il Rifrullo 6, Luxor 0.

 

CALCIO A 6 (Follonica)

Il trofeo riservato ai genitori dei bambini che si sfidano nella scuola calcio del Golfo organizzato dal Comitato Csen di Grosseto è giunto alle semifinali di andata di Coppa Italia, la kermesse che si disputa in modo complementare al campionato e che sta divertendo tutti i protagonisti in campo. Un piede in finale ce l'ha sicuramente l'Avviamento allo Sport che rifila un secco 7-3 ai Pulcini 2003. Le reti sono state di Quinzi e Massini (un tris a testa) e di Miccoli. Tutto facile anche per i Pulcini 2001 che superano 5-2 lo Junior Allievi con il punteggio di 5-2. In rete sono andati Dell'Avarsana, Finocchioli, Frosali, Rocca Bella e Sarnà.

 

 

CALCIO A 6 (Grosseto)

 

Sesta di ritorno nel nuovissimo campionato di calcio a 6 organizzato dallo Csen che si disputa alla Bombonera di via Lago di Varano. Purtroppo sono state due le partite rinviate perché c'erano degli importanti impegni che non permettevano ai ragazzi di essere in numero sufficiente per disputare la partita. Non sono state infatti disputate Pdm Team-Aidia e Hotel Il Parco-Sungel. Balzo in graduatoria per il Boccaccio Wine Bar contro i Centauri. Il 4-3 è figlio di una partita molto combattuta e che ha visto protagonisti Tosi (doppietta), Ottobri e Badii. Nell'altra partita sale in graduatoria lo Chalet dei Pini che supera la Pizzeria Plant con il punteggio di 4-1. Da segnalare una doppietta di Tonelli.

La classifica: Boccaccio Wine Bar 27, Aidia 25, Hotel Il Parco 19, Sungel 18, Lo Chalet dei Pini 13, I Centauri 12, Pizzeria Plant 2, Pdm Team 0.

 

 

 

CALCIO A 6 (Femminile)

 

Seconda giornata di andata per il campionato di calcio a 6 femminile organizzato dallo Csen e che si disputa alla Bombonera di via Lago di Varano. E sono due le squadre che danno l'impressione di p'oter salutare tutte le altre e andarsene: si tratta del Deportivo La Carogna e il Pian del Bichi. Il Depo ha travolto lo Scansano con il punteggio di 14-2. Di Maggio ha segnato la bellezza di sette gol. Non molla il Pian del Bichi che fa fuori il Pescia Fiorentina con il punteggio di 8-1. Bandecciu ha messo in rete un bel poker. Doppietta per Flori. Vola anche il Tribunale che ha superato il Pink Girl con il punteggio di 6-2. Tris di Biliotti e doppietta di Rossi.

La classifica: Deportivo La Carogna e New Team Pian del Bichi 6, Tribunale e Pescia Girl 3, Scansano 0, Pink Girl -1.

 

CALCIO A 5 (Porto Ercole)

 

Il campionato di calcio a 5 che si disputa a Porto Ercole ha raggiunto la fase cruciale. La decima giornata di andata ha infatti dimostrato che, chi vorrà vincere il campionato, dovrà sudare le proverbiali sette camice. Una delle sorprese arriva direttamente dallo Spaccatazzine che supera i Novantadue con il punteggio di 9-5. In gol sono andati Filiè (poker), Scolesi (doppietta) e Rispoli, Sclano e Scotto.La Pizzeria El Pirata, comunque, non si ferma. A cadere sotto i colpi della capolista è La Cattolica. Decisive due doppiette di Manolache e Rusu. Bene anche la Macelleria da Maurizio contro i Rossoblù. Doppiette di Baggiani e Pellegrino. Tre punti in tasca per la Bottega del Pane contro lo Squalo Charlie. Il 9-6 è griffato da Conte e Poccia (una tripletta a testa) e poi da Giovani, Sarchielli e Pesimena. La battaglia tra Nautica Scotto e Il Palazzo va ai primi che vincono con il punteggio di 7-6. Tinti (poker) e Barbini (tripletta) i protagonisti della partita. Pareggio tra Squalo Charlie e Capriccio di Mare. Il botta e risposta è firmato da Palatresi e Ferrari.

La classifica: Pizzeria El Pirata 22, La Cattolica 16, Nautica Scotto 14, Spaccatazzine, Il Palazzo e Macelleria da Maurizio 12, Bottega del Pane 10, Squalo Charlie e Capriccio di Mare 8, Rossoblù 7, I Novantadue 0.

 

CALCIO A 8(Fantacalcio)

 

Settima giornata di ritorno per il campionato di calcio a 8 Csen che si disputa la domenica e che si chiama "Fantacalcio". E anche questo torneo è entrato nel vivo.

E' stata rinviata la sfida tra la capolista Milan e il lecce. Ha riposato, in questo turno, la Roma. Pareggio ricco di reti e spettacolo quello tra Chievo e Catania. Il 3-3 arriva grazie alle reti di Pagano (doppietta) e Costanzi per i rossoblù e di Ciacci (bis9 e Cammarasana per i gialli. Fa il corsaro il Napoli che batte il Genoa con il punteggio di 3-1. Dragoni ha segnato una bella doppietta. In rete anche Barbagli. Poker del Palermo al Grosseto. Doppietta di Cappugi e gol di Colombini e Cappugi.

La classifica: Milan 32, Chievo 30. Catania 29, Palermo 21, Genoa 18, Napoli e Grosseto 14, Roma 10, Lecce 8.

 

CALCIO A 8 (Over 40)

Il campionato di calcio a 8 Csen riservato alla categoria Over 40 ha consumato in questa settimana la finalissima di Coppa Italia. E, come si pensava, i Veterani hanno messo in bacheca l'ennesimo trofeo da quando hanno ricominciato a mettersi gli scarpini. Nella finalissima a cadere sotto i colpi dei biancorossi è stato il Cosmar. Il 2-0 porta la firma di Sodi e Renzini, due giocatori che hanno scritto pagine importanti del calcio maremmano. A nulla è valso il forcing finale di Bernabini e compagni.

Per il resto si è anche disputato un recupero di campionato. E ancora una volta i Veterani sportivi hanno dimostrato di essere la squadra da battere. Il 6-0 arriva grazie alle reti di Giovani (doppietta), Grazioli, Trentini, Barbero e Sodi. Nell'altro recupero il Grosseto si inchina al Cosmar con il punteggio di 4-1. Alla rete di Pizzinelli hanno risposto Papa (doppietta), Guerrini e Esposito.

La classifica: Veterani Sportivi 34, Cosmar 23, Vigili del Fuoco e Grosseto 17, La Stecca 16, Tribunale 15, Roma Maremma 7, Dlf 3.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto