Calcio Csen. I Campionati

Altre Notizie

 

CALCIO A 8 (serie A e B)

Da adesso si fa sul serio. Nel massimo campionato di calcio a 8 organizzato dallo Csen siamo arrivati alla decima giornata di ritorno. E la capolista Hotel Il Parco sembra ormai non avere davvero rivali. Questa volta a cadere sotto i colpi degli arancioni è stata la Gastronomia da Frizzina. In gol sono andati Setti, Ovi e Monaci. Benissimo anche il Terranova Più che travolge il Vaga Game con il punteggio di 7-1. In gol sono stati di Pieraccioni e Giannini (una doppietta ciascuno), Cenni, Minelli e Russo. Ottima la prestazione anche dell'Aidia che supera la Pizzeria Plant con il punteggio di 5-2. Alla doppietta di De Gregorio hanno segnato Tursi e Dolinschi (due reti) e Saparbayev. Bertelli regala al Boccaccio Wine Bar una vittoria di platino contro lo West Ham United.

Il recupero sorride ancora una volta all'Hotel Il Parco che supera la Pizzeria Europa con il punteggio di 7-1.

La classifica: Hotel Il Parco 37, Aidia e Bb Grossetana Scavi 30, Pizzeria Plant 25, Terranova Più e West Ham United 22, Boccaccio Wine Bar 21, Pizzeria Europa 17, Vaga Game 15, Gastronomia da Frizzina -3.

Anche nella serie B lo spettacolo non è certamente mancato. La capolista, per esempio, è stata fermata proprio dal Paganico, nel big match della decima che ha messo di fronte la prima e la seconda del torneo. Un 4-4 che porta la firma di Giovani (doppietta), Renzini e Grazioli per i Veterani Sportivi mentre Fontani e Di Giulio (una doppietta a testa) hanno riequilibrato le sorti di un match bello e spettacolare. Cresce il Covo che supera la Pizzeria Il Rifrullo con il punteggio di 3-2. Palombo e Loffredo non bastano perché Fiaschetti (una doppietta) e Nigido fanno loro il match. Ancora una sconfitta per il Luxor contro l'Atletico Perin. Il 6-1 è un successo netto e inequivocabile grazie a Giovi (bis), Perin, Simonetti e Pocci. Al tappeto il Black Pepper che non ce la fa contro il Ludix che ringrazia uno scatenato Tinturini (tripletta) e Valente (doppietta). Grande vittoria del Civitella Marittima che torna al successo con l'Habanera Caffè con il punteggio di 5-3. In rete ci sono andati Pascucci, Casu, Radi e Gramazio (una doppietta per lui). In questo turno hanno riposato Civitella Marittima e Paganico.

La classifica: Veterani Sportivi 38, Paganico 36, Ludix 34, Covo 26, Civitella Marittima e Atletico Perin 23, Blacki Pepper 22, Habanera Caffè 21, Osteria Il Rifrullo 6, Luxor 0.

CALCIO A 5 (Porto Ercole)

 

Il quinto campionato di calcio a 5 Csen che si disputa a Porto Ercole ha consumato in questi giorni l'undicesima giornata di andata. Travolgente la vittoria de La Cattolica sui Rossoblù. Alocci ha messo a segno un bel poker. Doppietta di Catalano. Pareggio ricco di reti tra Bottega del Pane e Pizzeria El Pirata. Il 4-4 porta la firma di Sfirlea e Rusu (una doppietta a testa) e Poccia (bis), Coli e Petroselli.Pareggio anche tra Spacca tazzine e Macelleria da Maurizio. Il botta e risposta arriva grazie a Vinicoli e Filiè. Ha riposato in questo turno la Nautica Scotto.

La classifica: Pizzeria El Pirata 23, La Cattolica 19, Nautica Scotto 14, Spaccatazzine, Il Palazzo e Macelleria da Maurizio 13, Bottega del Pane e Capriccio di Mare 11, Squalo Charlie 9, Rossoblù 7, I Novantadue 0.

 

CALCIO A 6 (Follonica)

Il trofeo di calcio a 6 Csen riservato ai genitori dei bambini che frequentano la scuola calcio Golfo hanno consumato nei giorni scorsi le due partite di semifinali di andata della Coppa Italia. Chi ha un piede nella finalissima è la formazione dei Pulcini 2003. Una squadra che in pratica ha messo sotto gli Esordienti 2000 con il punteggio di 8-0. I gol portano la firma di Gabbiani (poker), Toninelli (doppietta), Barbato e Ceccarelli. Un pareggio, quello giocato tra Junior Allievi e Avviamento allo Sport. Un 2-2 che porta la firma di Massini e Miccoli da una parte e da Stefanini e Maione dall'altra. La finalissima si giocherà il 3 maggio. In questa settimana si tornerà in campo per il campionato.

La classifica: Avviamento allo sport 21, Pulcini 2001 e Esordienti 2000 10, Junior Allievi 9, Pulcini 2003 8.

CALCIO A 6 (Grosseto)

 

Il torneo di calcio a 6 che si disputa alla Bombonera di via Lago di Varano ha utilizzato questa settimana scorsa le due partite di recupero che non si erano disputate nei giorni scorsi. Nella quinta giornata di ritorno il Sungel batte la Pizzeria Plant 5-3. Doppietta di Tino e reti di Machetti, Bianchi e Tenerini. La sesta di ritorno premia l'Aidia che supera il Pdm Team con il punteggio di 9-3. Grande protagonista della giornata è stato Tursi autore di sette reti. In gol sono andati anche Mori e Saladini. Questo il programma dei recuperi nelle prossime settimane: Lo Chalet dei Pini-Pdm Team, Pdm Team-Hotel Il Parco, Pizzeria Plant-Lo Chalet dei Pini, Pizzeria Plant-Pdm Team, Aidia-Boccaccio Wine Bar, Aidia-Pizzeria Plant, Hotel Il Parco-Aidia, Boccaccio Wine Bar-Sungel.

La classifica: Boccaccio Wine Bar 30, Aidia 28, Sungel 27, Hotel Il Parco e Lo Chalet dei Pini 19, I Centauri 15, Pizzeria Plant 2, Pdm Team 0.

 

CALCIO A 8 (Fantacalcio)

Anche il quarto campionato di calcio a 8 Csen che si chiama Fantacalcio ha consumato nei giorni scorsi le semifinali di ritorno della Coppa Italia, la kermesse che si disputa parallelamente al campionato, anche questa manifestazione molto avvincente. E il trofeo se lo giocheranno Chievo e Catania, le due squadre probabilmente più in forma del momento. I calci di rigore premiano i rosso azzurri che fanno fuori il Grosseto dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con il punteggio di 2-2. Per il Catania i gol sono stati messi a segno da Golisciani (doppietta) e Morello e Puiu avevano illuso il Grosseto. Tutto molto più facile per il Chievo che fa fuori il Napoli con il punteggio di 6-4. In rete per i gialloblù ci sono andati Ciacci e Rossi (una doppietta a testa), Cipriani e Ovi dall'altra. Decisa comunque anche la griglia dei playoff per quanto riguarda il campionato. Il Milan, che ha vinto la regular season, si guadagna di diritto la finalissima dello scudetto. Le semifinali playoff (che si disputeranno prossimamente) vedono protagonisti Catania-Napoli e Chievo-Palermo.

CALCIO A 8 (Over 40)

Il terzo campionato di calcio a 8 Csen riservato alla categoria Over 40 ha consumato nelle scorse settimane due gare di recupero in un campionato davvero molto interessante e che ha messo di fronte squadre che si stanno dando battaglia dal primo all'ultimo minuto per l'ambito trofeo finale. Impattano, dopo una partita molto avvincente, Tribunale e Vigili del Fuoco. Il 2-2 finale porta la firma di D'damano (una doppietta per lui) e Guarguaglini e Trinchini dall'altra. Stesso punteggio anche nella sfida tra Dopolavoro Ferrovieri e Grosseto. Il 2-2 arriva grazie ai gol di Lorenzoni e Dragoni per il Dlf e Porcu e Pizzinelli per i biancorossi.

La classifica: Veterani Sportivi 40, Cosmar 26, Vigili del Fuoco 24, La Stecca 19, Grosseto 18, Tribunale 16, Roma Maremma 7, Dlf 4.

 

 

 

CALCIO A 6 (femminile)

La quinta e ultima giornata del girone di andata del Campionato provinciale femminile di calcio a 6 Csen regala alcune conferme. Lo scontro diretto tra le prime della classe, Deportivo la Carogna e New Team Pian del Bichi ha visto la prima prevalere nettamente, una prova di

forza che però non ridimensiona il Pian del Bichi autore comunque di una buona gara ben giocata di fronte alla fortissima squadra avversaria. Il Pian del Bichi giunge all'appuntamento con alcune defezioni importanti (Flori

e Bertini) e con il rientro della Ceccarelli reduce da infortunio, mentre il Deportivo con 6 giocatrici contate tra cui spicca l'assenza della Vincenti. La partita è stata avvincente nei primi quindici minuti di gare con occasioni da goal da parte di entrambe le squadre finalizzate da un goal della Di Maggio che portava in vantaggio il Deportivo, che prima del termine del primo tempo riusciva a portare a 3 le marcature mentre il Pian del Bichi non riusciva a sfruttare almeno due nitide palle gol. La seconda frazione di gioco inizia subito in salita con il quarto gol che toglieva di fatto le residue speranze di riaprire il match, proseguiva sostanzialmente equilibrato fino al termine della gara con belle trame di gioco e numerose occasioni da gol sprecate

da entrambe le squadre, terminava con il risultato di 5-0 fin troppo penalizzante per la formazione roccastradina. Si distinguono nel Pian del Bichi Scheggi, Masini e Ceccarelli

al debutto nella squadra, mentre nel Deportivo oltre alla solita bomber Di Maggio, Falcini e Pacitto autrice di pregevoli interventi che hanno negato il gol alle avversarie. Il secondo incontro vedeva di fronte la squadra del Tribunale CMB contro le ragazze del

TGR Pescia Girl, bella ed avvincente partita che vedeva di fronte le due squadre a pari punti al terzo posto. La partita risultava subito avvincente con le ragazze del Pescia che

passavano in vantaggio, il Tribunale che riusciva nella prima frazione di gioco prima a pareggiare e poi portarsi in vantaggio sprecando alcune occasioni da gol e chiudendosi sul risultato di 2-1. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con rapidi capovolgimenti di fronte e portava al pareggio meritato delle ragazze del Pescia, forcing finale del Tribunale che negli ultimi tre minuti di gioco riusciva a portarsi nuovamente in vantaggio e chiudere la partita con il risultato finale di 3-2. Bella prestazione per il Pescia Girl di Ajazi e Cruciani, mentre nel Tribunale si distinguono Fiornovelli e Zuccheri. Tra Pink Girls e Scansano vincevano le prime con il punteggio di 5-0. Una gara che vedeva prevalere nettamente le ragazze di Follonica sulle ragazze dello Scansano, ma incontro che avrà uno strascico in quanto è stato presentato reclamo da parte dello Scansano per la posizione irregolare di una calciatrice del Follonica, risultato che pertanto non sarà omologato in attesa di

decisione del giudice sportivo.

La classifica: Deportivo la Carogna e Pian del Bichi 12, Tribunale 9, Pescia Girl 6, Scansano e Pink Girl 0. (Deportivo La Carogna e Pescia Girl una partita in meno, Scansano e Pink Girl non omologata in attesa di decisone del giudice).

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto