ASD Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presìdi "ha corso in tutta Italia"

Altre Notizie

Il Vivicittà è una manifestazione creata dalla Uisp ed ha una formula unica : una serie di gare podistiche in diverse città nazionali e da qualche anno anche internazionali, con classifiche singole e con una mega classifica unica compensata (le distanze percorse sono 12 km e mezza maratona). La manifestazione nata con lo scopo di fermare per un giorno il traffico cittadino a tutto vantaggio dei corridori, anno dopo anno ha portato sulle strade italiane molti altri importanti valori civili e morali, come la pace, la fratellanza, l'uguaglianza sociale e tra i popoli, i diritti umani, l'ambiente.
Nel 2013 ha festeggiato il suo trentennale, segno che l'evento è ampiamente gradito, e come sempre ha visto sulle strade di numerose città migliaia di corridori. Quest'anno si è corso, tra le altre, a Palermo, Firenze, Siena, Arezzo, Torino, Aosta, Livorno, Civitavecchia, Parma, Bolzano, ed all'estero a Sarajevo, Osaka, Yokohama, Ginevra, Tuzla, Pola, Nova Gorica e molte altre,
Gli atleti dell'ASD logicamente si sono divisi tra le località a loro logisticamente più comode ed hanno partecipato alle gare di Firenze, Siena e Civitavecchia.
A Firenze, sulla distanza della Mezza Maratona, tra i quasi 2000 partecipanti erano presenti gli atleti del Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi: Michele Loffredo e Alessandro Angioloni; sono arrivati nella splendida cornice di Piazza Santa Croce con i seguenti tempi : Michele in 1:27:13 ed Alessandro in 1:41:01.
Nella città del Palio c'erano i tre santostefanesi Fiorenzo Costanzo, Orlando Picchianti e Claudio Giovani, che sono partiti ed arrivati nella storica Piazza del Campo. Tra oltre 400 partecipanti i risultati dei nostri atleti sono i seguenti : Fiorenzo ha chiuso i 12 km previsti in 51:26, Orlando in 59:41 e Claudio in 1:02:56.
Anche a Civitavecchia, 12 km dove ha vinto l’atleta ormai grossetano Joachim Nshimirimana, gli atleti lagunari erano presenti in 3 : Franco Carbonari, Gino Della Santina e Antonio Barrasso. Gli arrivati hanno superato le 200 unità con i seguenti tempi : Franco 47:53, Gino 49:34, Antonio 53:42.

A Milano sempre domenica si è corsa la classica maratona cittadina, con oltre 3500 partecipanti...e poteva mancare tra loro il nostro lumbard d'adozione, campano di nascita ed orbetellano di passaggio Felice Iannone ? No, infatti Felice ha portato a compimento questa ennesima fatica su una lunga distanza, riuscendo ancora una volta ad infrangere il muro delle 4 ore, chiudendo in 3:57:32

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto