Al via la 38^ Coppa B.Passalacqua

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

Il Milan Club di Grosseto organizza la 38esima edizione della Coppa "Bruno Passalacqua" Torneo di calòcio giovanile, in memoria del compianto manager grossetano che fu, negli anni '60-70, segretario generale del A.C. Milan che, con il suo innato talento, portò a livelli mondiali.

Quest'anno, per la concomitanza dei campionati Europei di calcio, la manifestazione inizierà molto presto, rispetto agli anni precedenti. Infatti la prima partita si giocherà il 25 aprile prossimo. Il Torneo si concluderà con la finale il 7 giugno, alla vigilia dell'inizio dei Campionati Europei.

Per svolgere il Torneo nei tempi brevi, quest'anno le squadre che parteciperanno sono state ridotte dall'organizzazione del Milan Club a sole 12 squadre, anziché 15 come negli ultimi Tornei disputati.

Le squadre partecipanti sono state già acquisite dall'organizzazione.

Parteciperanno alla 38esima edizione della Coppa : Albinia, Argentario, Braccagni, Casotto Marina, Castiglionese, Follonica, Fonteblanda, Gavorrano, Nuova Grosseto Barbanella, Neania Casteldelpiano, Ribolla, Saurorispescia, cioè il meglio delle società di calcio della Provincia con i settori giovanili più importanti.

Come accaduto nelle ultime 3 edizioni anche la 38esima edizione della Coppa si giocherà sul terreno di Braccagni, dove il Milan club ha trovato ospitalità dopo la chiusura del glorioso campo del Monterosa.

Il nuovo campo di via Australia, che l'attuale amministrazione comunale, ha voluto chiamare proprio con il glorioso nome di "Bruno Passalacqua" non è stato mai completato con adeguate tribune, capaci di contenere un numero adeguato di spettatori che, com'è noto, affollano ogni sera le tribune dove si svolge il prestigioso ed unico Torneo primaverile della nostra Provincia.

Soltanto la perseveranza ed il puntiglio del Presidente Francesco Luzzetti del Milan Club fanno sopravvivere questo Torneo caduto, stranamente, dall'interesse di quelle autorità che dovrebbero invece avvalorarlo e promuoverne l'iniziative.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto