Uisp: Risultati toreni calcio a 5

Altre Notizie

 

CALCIO 8 OVER 40

Nel torneo over 40 di calcio a 8 Uisp si regalano una serata speciale i Vigili del Fuoco che contro il Dlf partono fortissimo con Seggiani e Guidoni, poi incrementano il vantaggio nel secondo tempo grazie a Carlotti e Trinchini autore di una doppietta. L'As Grosseto è costretto a cedere tre punti all'inarrestabile capolista Tribunale, che ha vita facile grazie a Silvio Buratta e Paolo Fantoni. Nell'As Roma Maremma che batte i Veterani c'è un ispiratissimo Paolo Morello che dà sfogo al suo talento realizzando una tripletta.

 

 

 

MUNDIALITO DILETTANTI

Prosegue il Mundialito Dilettanti di calcio a 5 Uisp. Nel girone A gara dai ritmi sempre alti nella quale prevale il D'Auria Costruzioni sull'Alba: Porta e Celestino cercano le migliori triangolazioni , mentre merita una menzione particolare Ndoudi. Portone batte il Mambo, Ferrara è sempre il solito implacabile realizzatore, Badini al suo fianco è una certezza.

Il gruppo B è l'unico che vede giocare due giornate. C'è molta concretezza nel Paradise Caffè, 4-1 sul Vagagame, a segno Passalacqua, Sbrolli, Bartali, Stagnaro e Pucci. Il Vagagame pareggia con l'A Tutta Pizza cancellando subito la debacle, incisivi con le loro giocate Emiliani da una parte e Raito dall'altra. L'A Tutta Pizza poi vince 6-3 sul Pub 13 Gobbi Mp con le doppiette di Vecchiarelli, Emiliani e Venturi. Match subito in riprendono a macinare con Coppola e Kouribek.

Parte bene l'Fc Puzzolotto nell'esordio in una competizione ufficiale. Nel girone C chiuso fin da subito il discorso contro il Talamone che comunque ha ben figurato guidato in campo dagli esperti Guidi e Buratta. A scavare definitivamente il solco ci pensa Simone Pietrini con i suoi cinque gol. Vittoria del Maremmaniacs sul Red Baron al termine di un confronto serrato che ha messo in evidenza una buona organizzazione di gioco dei biancorossi, decisivi Chirico e Paolini. Con volontà e abnegazione il Lydrox batte 5-3 il Fagiano Team, subito con una tripletta Bongini.

Bene il Menaldi che nel gruppo D rifila un secco 9-5 all'Atletico Mozambico: subito decisivi Peruzzi e Bruni. L'Asd Ciacco gestisce nel migliore dei modi dall'inizio alla fine il match con i Manigoldi, ispiratissimi, Sauro Rossi, Morganti e Conti. Pareggio tra Top Ricambi e Angolo Pratiche due squadre che lottano con il coltello tra i denti fino alla fine, Pizzingrilli e Belli tra i più ispirati da una parte mentre nel Top Ricambi bisogna fare i complimenti a Santella che continua a fare la differenza. Ristorante Barbagianni alla ribalta nel girone F: liquidato un coriaceo Bar Nerazzurro, doppiette per Pierangioli, Hasanoui e Santamaria. Schiacciante vittoria dell'Angolo sul Sicar Gas, a sancire la supremazia i gol di Guidi, Guerri, Aniello e Grascelli. I Galacticos partono meglio mettendo subito sotto pressione il Santalucia con Orsoline implacabile. Sembra essere ben strutturato, nel gruppo E, l'Immobiliare Borgo Antico Pari e il successo sull'Afe Italia non è mai in discussione: triplette per Bartalucci e Iannotta. L'Autotrasporti Nanni mette in campo grinta e determinazione fino alla fine riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale contro il Montenero: Puiu e Vojka i marcatori. Il Bim Bum Bar con l'Ingrati Elettronica mostra una buona solidità difensiva, doppiette di Spinosa e Saltalamacchia. Partono alla grande i Colchoneros che nel girone F contro tutte le aspettative la spuntano sul Sechi Design. Tre punti preziosi quindi per la squadra di Giulio Di Fabio che inizia bene il suo cammino da matricola. Prova maiuscola del Superal che liuida l'Edilintonaci passando con Gestri, Terribile, Gramazio e Alessandro Coralli. Ottimo avvio di gara del Cs Installazioni trascinato alla coppia Busonero-Biondi, la squadra di Loli nel secondo tempo fatica nell'impostazione ed esce bene il New Team con Pastore che porta la sua squadra al pareggio.

 

 

MUNDIALITO PROFESSIONISTI GROSSETO

Spettacolo nel Mundialito Professionisti di calcio a 5 Uisp. Nel girone A vince il Crystal Palace sull'Istia Recreativo Hombra, protagonista assoluto il portiere Ginanneschi, fanno la differenza anche il carattere e la personalità di Ceri e Cucin; regge bene la retroguardia imperniata su Briaschi e Ferrante che devono contenere il vigore di Federico Angiolini. Successo del Ristorante Barbagianni: dopo un buon primo tempo dell'Errepi cresce nella ripresa la squadra di Vagaggini portando in poorto una vittoria sudata, gol di Manuel Ottobrino, Peruzzi, Hasanoui e Ovi. Si scolla il Subbuteo lasciando il campo alle iniziative del Pineta Beach che dal canto suo si è limitato a fare la partita con i guizzi di Savonarola e Potenzi

Tutto liscio per il Superal Utd nel gruppo B contro lo Sporting Talamone: grande prestazione di Giuseppe Piromalli, autore di una tripletta, ma soprattutto di Riccardo Coralli che cala un poker. Il Tor Caldara riesce a piegare la resistenza del Circolo Nuova Idea solo nel finale: gara equilibratissima con la squadra di Jacopo Tonelli che dopo un sorprendente avvio fatica più del solito ad arrivare in porta, questo grazie alla buona organizzazione tattica dei senesi , squadra composta da giocatori esperti. Lo score mette in luce le realizzazioni di Cosimi, Terracciano e Alessandro Fontana. Ottimo pareggio del Pizza & Spizzica contro il più quotato Atletico Barzotto, partita in bilico fino alla fine anche se i lagunari hanno qualcosa da recriminare per le tante occasioni sventate dall'estremo difensore Chiprian, perfetto per tutto l'incontro.

 

TORNEO SANTA CATERINA

Vince all'esordio nel torneo di calcio a 5 Uisp a Santa Caterina il Panificio Bernardini che sconfigge la compagine di casa, la Polisportiva Santa Caterina. Entrambe le squadre hanno giocato una gara ordinata: equilibrio fino a quando i locali sono costretti alla resa un po' per stanchezza, un po' per un pressing molto alto della squadra di Baccinello. A chiudere i conti ci pensano Carlo Pastorelli, Stivaletti, Tiberi e Imeri Sead. Partita a senso unico nella quale il Roselle mette alle strette il Saturnia, il risultato è ampio 5-1 con Jacopo Grotti mattatore con una doppietta. Il Santa Caterina perde anche il secondo incontro: la vittoria va al Bar lo Stollo. L'incontro è tirato ed equilibrato, doppietta di Angelini e realizzazione di Galli a rispondere ai gol di Margiacchi e Igor Tosini per un Santa Caterina che prova nel finale un forcing intenso ma poco lucido. Impattano Roccalbegna e Tiziano Edilizia, Avino, Petrucci e Falciani i realizzatori per i primi mentre Ferrari, doppietta, con Manfroni vanno a segno nel team avversario.

 

TORNEO SCANSANO

Al via il torneo di calcio a 5 Uisp di Scansano, manifestazione sponsorizzata dal Credito Cooperativo di Saturnia. Partita dura e combattuta nella quale il Montorgiali si dimostra più esperto e determinato rispetto al Pomonte battuto alla fine 7-5. La maggiore incisività dei vari Scarpelli e Imeri Sead è decisiva. Vince come previsto la Cooperativa Pomonte contro il Marocco. Parte subito forte la squadra di mister Guidi con una doppietta di Enrico Steccati, poi continua a comandare il gioco con gli avversari che cercano solo di contenere gli attacchi: le altre reti sono di Bruni, Corridori e Simone Guidi. Tanto buon calcio nel Cassai Gomme ne paga le conseguenze l'Scvd Ajdini aggredito fin dall'inizio. A bersaglio Volpi, Cassai, Pallanti e Naldi. Nello Scansano che supera 8-6 il Pereta fanno la differenza Pala, Trotta e Caprini. Sempre più perforabile la difesa dell'Scvd, battuto anche nella seconda giornata: il Pancone dilaga con Giannini e Mohjin. L'Atletico Bilboa fa subito la voce grossa, battuto il Cassai Gomme centrando o il successo all'esordio, le firme della vittoria sono di Tenucci, Fioretti, Catocci, Rosso, Pegoraro e Giannini.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto