Uisp. Il Commento dei campionati di calcio a 5

Altre Notizie

 

 

SERIE A GROSSETO

Arriva una dedica speciale da parte del Millwall vincitore per la terza volta consecutiva del campionato. E' per Michele Del Sere, il ragazzo 40enne di Albinia trovato morto in India,in circostanze misteriose, Il presidente della società, Simone Ceri ha voluto rendere così un ultimo omaggio a questo ragazzo che in passato aveva vestito la maglia della sua squadra. Per la cronaca sportiva il successo giunge con quindici punti di vantaggio, solo dodici quelli disponibili, anche la matematica ora consacra il Millwall. Un campionato dominato per tutto il tempo con una striscia di sedici vittorie senza interruzioni, miglior difesa e anche miglior attacco, cifre mai viste nei nostri campionati. L'ultimo successo, quello sul Futsall è arrivata con un netto 11-3 dopo un primo tempo in cui entrambe le squadre apparivano timide e poco propense alle azioni offensive. Ma superata questa fase di studio è il Millwall a farsi coraggioso iniziando ad impensierire la difesa del Futsall con Margiacchi e Carraresi. La coppia appare infatti ben affiatata, sono numerose infatti le occasioni per i due, la squadra di Hagi subisce la pressione e a fatica supera la propria metà campo, riuscendoci solo in poche occasioni con Fortunati e Carlotti La Clementinese sempre più vicina al secondo posto, mentre frena bruscamente il Maremmaniacs. La formazione del presidente Clementini decide il match con i gol di Chielli e Capitani riuscendo poi a difendersi bene dagli assalti di Pierfrancesco Angiolini nell'occasione aveva come avversario il fratello Gabriele, portiere della Clementinese. Vince in maniera emozionante e sofferta l'Atletico Boassa, 3-2 sull'Asd Ciacco. Enrico Di Fiore torna ad affidarsi a Jury Pieretto che lo ripaga con la rete del successo.

Per la Gelateria Sweet Kiss la vittoria 5-1 sul Real Marhini è sufficiente per tenera alta la tensione e permette alla squadra del presidente Del Mecio di guadagnare importanti posizioni in classifica. Doppiette di Sclano, Alessandrini e sigillo di Camilletti. Il Portone per cercare di avvicinarsi al quarto posto supera un Errepi che ha mostrato poca benzina nel motore, decisive le realizzazioni di Badini, Ferrara, Landi, Giannetti e Paffetti.

 

Comunicato stampa: 200 partite

200. Sono passate 200 partite da quel 22/09/2005, data nella quale l'allora Ciesse Srl c5 (l'attuale

MAREMMANIACS.IT C5) iniziava la sua avventura nei campionati Uisp, fino ad arrivare al

19/03/2012.

200 partite per le quali la societa' biancorossa vuole ringraziare tutti gli attori. I giocatori in primis,

protagonisti di una storia di successi e sudore sul campo ;gli avversari, che nei vari anni e categorie

hanno dato vita a rivalita' calcistiche e partite di grande agonismo; gli arbitri e la dirigenza Uisp,

senza i quali ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile ed infine gli sponsor che in

questi anni ci hanno sostenuto: la Ciesse srl, la Gieffe snc di Fedeli, la Gima snc, la Giorgio

Pellegrini Infissi e l'Equipe Sport di Massa Marittima.

200 partite da celebrare con i numeri. Tra campionato e coppe la Maremmaniacs. it c5 ha

collezionato 125 vittorie 50 pareggi e 55 sconfitte, segnato 1354 goals subendone 905. Sette anni

che hanno portato nel palmares 2 promozioni consecutive dalla C alla A e un'Europa League, 1

Coppa Provinciale e un secondo posto in serie A.

200 partite per le quali i biancorossi hanno girato la provincia, dall'Argentario a Follonica, fino ad

approdare alla prima esperienza londinese del 2006.

200 partite che collocano la societa' biancorosso tra le piu' attive della Lega Uisp di calcio a 5.

Grazie ancora a tutti e forza Maremmaniacs. it c5!

La Dirigenza

 

 

 

 

 

 

SERIE B

Girone A Nella continua la lotta play off va in scena una partita molto combattuta che l'Istia Longobarda ha fatto sua con le reti decisive di Burioni e Bellucci. Inutile forcing finale del Geda che ha tentato con Arena di attaccare, ma il muro eretto dalla formazione di Tonini e Piccoli ha retto molto bene. Preziosissima vittoria dello Studio Fm firmata da Lesti, Arcoria e Amerighi sun un Sir Wash in crisi, per la squadra di Ferraro questa è la seconda sconfitta consecutiva. Un grande Lock & Stock torna al successo dopo una lunga serie di pareggi, vittoria meritata quella con il Fagiano Team , una gara condotta con autorità in ogni reparto. Per la squadra di Pinzi e Setti c'e da riconsiderare gli obiettivi di stagione. L'Autotrasporti Nanni cede al Paradise ritrovandosi ora un rivale in più alle calcagna del sesto posto. Per il Paradise le prossime gare saranno decisive per capire le reali ambizioni. Girone B. L'Immobiliare Borgo Antico sale in quarta posizione dopo il successo sul Menaldi, la firma finale sull'incontro è di Mirco Angelini autore degli ultimi tre gol della partita. Vittoria limpida e senza nessun patema del Full Time sul Chimenti. Chiudono la contesa Berti, Ciavattini, Bertini e Canuzzi. Il Roccalbegna non frena la corsa del Barbagianni al secondo posto, rimane l'amaro in bocca per la formazione di Giannetti dopo la bella gara disputata, decisivo Andrea Pierangioli. Un West Ham che non ha più molto da chiedere a questo campionato dilapida il vantaggio iniziale venendo poi raggiunto sul pareggio dall'Ival. Va male all'Albanova contro il Bar Lo Stollo che comincia a credere in una salvezza che sembrava complicata, Domenico Corridori ci mette grinta esperienza e anche due gol decisivi.

 

 

SERIE C1

Girone A. E' promozione per il Superal Utd che conquista l'ambito traguardo con due giornate di anticipo. La formazione capitanata da Guiducci ha acceso tutti i riflettori e il Bar Nerazzurro, abbagliato si è dovuto arrendere all'evidenza. Il tenore principale, Alessandro Coralli sale in cattedra in una serata tanto attesa e alla fine è stato un concerto di classe e di qualità. La promozione era uno dei traguardi di stagione ma siccome bisogna guardare sempre avanti ora c'è l'obbligo di onorare gli ultimi due impegni, la finale della Supercoppa di Serie C1 e la Coppa Provinciale dove affronterà in difficile quarto di finale la Clementinese. Per la squadra di Fabio Allegro, invece la favola non ha avuto un lieto fine, ma ora ci sarà da difendere fino in fondo questo secondo posto.

Dominio assoluto del Crystal Palace sul Ghibli , partita che si chiude da subito dopo le marcature di Ceri, Briaschi, Fanfani e Avanzati. La squadra di Lori non si riprende nonostante la doppietta di Arianna. Vince il Bim Bum Bar sul Pizza & Spizzica che ha pagato l'intensità della squadra di Grieco soprattutto nel secondo tempo, non riuscendo a tirare giù quel muro ben predisposto nella prima frazione da Colorno e Borracelli. Per il Bim Bum Bar gran ritorno di Aziz e Riviello. Il 3Msc liquida la pratica Real Mattia, per Tommaso Bulleri la sua serata è un continuo crescendo , le speranza della propria squadra si aggrappano al suo rientro in campo dopo una lunga assenza.

Non c'e niente da fare per la Pizzeria Regina che non riesce più a riprendersi, la sconfitta con lo Yokohama significa ultimo posto ad un passo ormai dalla retrocessione, mentre la squadra di Denaro abbandona l'ultimo gradino ed è in piena zona play out.

Girone B Non perde colpi la coppia di testa Muppet, Rollo. Entrambe vittoriose ma con gli avversari sempre pronte a metterle in difficoltà. Infatti sia Officina del Fantastico che Edil 2 non hanno molato fino alla fine rendendo dura la vittoria alle avversarie. Torna al successo il Montenero che batte l'Istia con le triplette degli scatenati Mascelloni e Machetti. Il Top Ricambi bloccato sul pareggio da un tenace Alessandroni, ancora in evidenza Lorenzo Ferri e Mariotti. Bel colpo dell'Ingrati Elettronica che avvicina sempre di più il sesto posto condannando alla retrocessione matematica il Sicar Gas. Una buona iniezione di fiducia viene dai gol dei fratelli Rossi e di Pulcini.

.

SERIE C2

Girone A. Il Papini Elettronica vince e vola sempre in testa alla classifica, puntando alla promozione diretta. Il Papini applica un pressing offensivo, coprendo bene gli spazi e creando pericoli soprattutto con Cirianni e De Mattia. L'Atletico Mozambico riesce a strappare un 8-2 al Galacticos, tenendo saldo il secondo posto, con le triplette di Maccarucci e Valenti. Magliano che soffre più del previsto contro il Kingstone nonostante un predominio territoriale, tripletta di Pieri e gol di Corridori nel 4-2 conclusivo. Passo avanti del Pereta che supera l'Autoexpo, dopo il rientro , Terzaroli sa ancora essere decisivo. Grande reazione dei Sempreverdi dopo la pesante sconfitta del turno precedente. Il momento era difficile ma la squadra di Paolo De Blasi ha offerto contro il Mc Donald's una prova di grande personalità

 

Girone B La capolista Santa Caterina si mantiene saldamente in testa dopo aver superato anche l'ostacolo Vagagame, reti del solito Margiacchi. La Fornace senza problemi sui Vini di Maremma, la squadra di Francesca Rosati gioca in scioltezza finendo in goleada, non c'e stata mai partita dopo i sei gol di Storai e la doppietta di Di Falco. Mentre un Vini di Maremma fantasma si rendeva pericoloso solo in alcune occasioni con Andreucci. Clamoroso Svicat che rifila trentotto gol all'Editrice Innocenti sceso già in campo in inferiorità numerica, da qui la goleada soprattutto per Lucchetti nuovo capocannoniere. La vittoria viene centrata quasi allo scadere dall'Ashopoli, l'Angolo Pratiche paga una disattenzione difensiva e consegna i tre punti alla squadra di Bassetti che vede l'attaccante De Palma migliore in campo. In risalita anche il Fiorista Patrizia, 9-6 sui Maiali Volanti , vittoria fondamentale che permette a Ferreira e compagni di salire al quinto posto. Il Cresi mantiene saldo il terzo posto in una gara in cui ha dovuto faticare più del previsto per venire a capo di un volitivo Teleciancico. Tripletta di Savonarola.

 

Girone C. Davanti il a Tutta Pizza continua la sua marcia per la vittoria finale, il successo sul Lydrox unito al pareggio del Real Grifone proiettano la squadra di La Marca ad un vantaggio di quattro punti. Il Real Grifone non tiene il ritmo della capolista rimediando solo un pareggio con il Campetto e soffrendo per lunghi tratti l'intraprendente coppia d'attacco Distratto , Serafin. Molto più agevole il successo del Roselle 6-2 sulla Pizzeria Via Vai, in evidenza Lanfrancotti con tre gol. Ancora una sconfitta per i Manigoldi, il Caffe Atlantic parte subito forte con i gol in apertura di Brigida e Mastrilli chiudendo sul 14-4. Nuovo successo per il Red Baron Bar, i ragazzi di Mirko Bucci si dimostrano inarrestabili in questo periodo andando a battere il Bmg 10-5. Da registrare le sette reti di Pietrini. Torna a vincere l'Afe Italia e lo fa regolando il Santalucia 3-2, doppietta per Bosco.

 

COPPA PROVINCIALE FOLLONICA

Cade l'Aloha Restaurant contro il Bagno Roma guidato da una super coppia come Russo e Ottaviani, entrambi migliori in campo che hanno steso con i loro gol la squadra di Reali che riesce ad avere una reazione con il solo Mazzella. L'idea Uomo si diverte contro offrendo una prestazione solida e consistente Fiaschi e Lemmi molto dinamici, se la loro squadra domina è loro il merito. Un ampia vittoria sul Bar Zio e Zia rilancia le ambizioni dell'Agip Caffe, a mettere al sicuro il risultato i gol di Gianneschi, Palazzo e Mori. E' stata la vittoria del cuore per il Sales, nonostante tre espulsioni batte l'Infotirrena, tripletta per Marco Maisano. Il Calcetto Santini di misura sul Caffe Banda sfruttando a dovere le occasioni create da Giannoni e Palazzoni. Vince l'Eden Park Spqr , a stendere il New Team sono Bogdan, Corrado e Pasquinelli. L'Aloha Beach dimostra la sua enorme forza vincendo ancora, 12-7 sul Facilecasa in una serata dove Murzi e Viggiani sembrano imprendibili.

 

SERIE A POLV. ARGENTARIO

L'Atletico Barzotto è il campione provinciale del campionato di Polverosa / Argentario. Se lo aggiudica con ben cinque giornate di anticipo, l'ultima convincente prova di forza contro il Robur Gladio, ossia la sua più diretta inseguitrice. Un gruppo ben amalgamato che nonostante fosse al debutto in una competizione Uisp ha raggiunto subito un traguardo così importante. Il capitano Paolo Giovani ha dato al team una buona impostazione Nella rosa Stefano Costantini , portiere dalle indiscusse capacità tecniche e senso della posizione. Pilastri indiscussi della difesa, Francesco Landini e Pietro Solari incamerano una stagione ad altissimi livelli. Trà i giocatori dalle grandi doti tecniche mettiamo Alessandro Landini, Valerio Moriani e Pirani .Gli attaccanti Giovani e Bausani che spesso mandano in bambola le difese avversarie sono dei valori aggiunti Infine Nesti e Prati giocatori meno utilizzati ma che hanno offerto prestazioni pienamente sufficienti anche in momenti delicati della stagione. Netta affermazione dei Los Angeles Galaxy, 11-5 sul Mojito, mattatore dell'incontro Gianluca Montecchiani con quattro gol. Grandissimo successo per il Lista Sport che avvicina in classifica l'Alimentari da Ciccio la quale aveva fatto soffrire la settimana scorsa la capolista Barzotto. Socciarelli grande protagonista con quattro gol : L'Agip Orbetello vince sul Granducato di Toscana sperando ora di trovare la giusta continuità di risultati. Castigata la squadra di Federico calamassi con le reti di Bonanni, Viscoso e Celata. Il derby tra Cs La Rosa e Los Angeles Galaxy con gli uomini di Roca che si impongono 3-0 tornando così a guadagnare punti dopo una lunga serie di risultati deludenti. Sono andati a segno Landini e Di Guardo. Vince anche il Cs Installazioni sulla Torbiera, triplette di Faro e Dell'Ampio sulla squadra di cardarelli sempre più distante dalle prime posizioni. Nel recupero una sontuosa Torbiera schiaccia l'Alimentari da Ciccio, costruendo il successo sull'asse Porcarelli Scarponi. L'Agip Orbetello sembra aver intrapreso il sentiero per uscire dalla crisi. Ancora una vittoria nel segno di Celata e Del Sole.

CALCIO 8 GROSSETO

Girone A. Vittoria guadagnata con grinta dall'Atletico Boassa che costringe al primo stop le Merendes ai quali la sconfitta costa il primato in classifica. I tre punti dopo i gol di Chiaretti e Tenucci permette alla formazione di Enrico Di Fiore di stabilizzarsi a ridosso delle prime. E' la vittoria del Verde Oro ad aprire la giornata del campionato di Calcio 8. Gli uomini di Moro hanno avuto la meglio sul Bagno Tito 7-4 , grandissimi protagonisti Riccini e Graceffa. Partita equilibrata tra Edilart e West Ham , poche occasioni per entrambe , ci pensa Fabio Marchione a portare in vantaggio i suoi a cui risponde Leonardo Canuzzi alla sua seconda segnatura consecutiva.

Girone B. Per la capolista Cresi la partita contro l'Editrice Innocenti si è rilevata molto più complicata della gara di andata che si risolse con una goleada. Infatti l'Innocenti trafitto da Giomi, Spampani e Seripa riusciva ad alzare il proprio baricentro riducendo lo svantaggio grazie a Bernardini e Caselli per un onorevole sconfitta di 3-2. Il Bar Allegro continua la sua striscia di risultati positivi battendo un Pub 13 Gobbi Mp decisamente in giornata no. Tripletta di Peruzzi e primi gol con questa maglia di Walter Gualtieri. Pone la sua candidatura il Bristol Fiumara dopo il successo sul Santa Maradona. A recitare un ruolo importante in questa gara sono stati gli autori dei gol, Burioni, Chelli e Chirico. Vittoria sorprendente del Vetluna sulla Gelateria Azzurra evidentemente in fase calante. Realizzano Tiprigan e Ceri.

Girone C. La capolista Studio Fm in fuga. Il Panificio Arzilli va pesantemente al tappeto battuto 4-0. I gol sono di Capitani, Petrucci, Passalacqua e Viti. A mantenere il passo giusto è il Bar Collo che continua ad inseguire a cinque lunghezze di ritardo grazie al successo per 3-1 sull'Ottica Aprili, decidono i gol di D'Angelo, Marchi e Stagnaro. Chi non sembra ancora tagliato fuori dalla lotta per il primato è l'Edilmark che supera anche l'Etilometro e sale in quarta posizione, in evidenza i fratelli Ottobrino. Si rilancia anche il Paradise Caffè , è Paolo Fedi a trovare il bersaglio grosso nella vittoria sull'Orbetello Scalo che lascia ora la squadra di Amaddii staccata dal vertice ma sempre in seconda posizione

 

CALCIO 7 FOLLONICA

Sportlandia viaggia a vele spiegate , vittoria 9-6 sul Calc. Santini Fc Ramazzotti.Marco Giannoni come sempre protagonista come lo è dall'altra parte Sesto Palazzoni che nel finale riaccende la partita. Continua a girare alla grande anche la Tabaccheria Tonelli che supera l'Eden Park Spqr. Sembrano aver trovato una grande intesa Tonelli, Grossi e Luca Giannoni sempre nel vivo del gioco. Pareggio tra Lucciola e Veterani che impostano una gara attenta nella copertura degli spazi, a ribaltare il fronte le doppiette di Vittozzi e Blay. Il Caio Team batte l'Idea Sport senza tanta fatica, passano in vantaggio con il gol di Frullani poi la punta si ripeterà in altre due occasioni , realizzano anche Cozzolino, Mori, Nunzi e Burgio.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto