Uisp: il commento ai campionati di calcio a 5

Altre Notizie

COPPA CALCIO A 5 GROSSETO

Seconda giornata della prima fase della coppa di calcio a 5 Uisp a Grosseto, con la situazione dei gironi che si va via via definendo: nel gruppo 1 accelerata importante di Mambo Fc e Vets Futsall, che ipotecano la qualificazione. Il team di Franceschelli batte 7 a 4 il Pasta Fresca Gori con Galli in grande spolvero, mentre il duo Giannini-Longo permette al Vets di avere la meglio per 8 a 5 su La Smessa (Biondi 4).

Nel girone 2 brinda già l'Ival, che, con le triplette di Arcoria e Avino, batte 9 a 3 Il Melograno continuando a primeggiare a punteggio pieno; rientra in corsa il Tpt Pavimenti dopo i tre punti conquistati contro il Vallerotana Dream Team: decide la doppietta di Galatolo.

Nel gruppo 3 si qualificano i Red Devils: fondamentale l'8 a 5 inflitto al Prima Etruria Immobiliare di Mema targato Turacchi e Serpi, mentre fa un grosso passo in avanti il Baebagianni Ecologia Cmb che si affida a Vagaggini e Peruzzi per superare 9 a 4 la Banca della Maremma.

Nel girone 4 una sola gara disputata: lo Sporting Maremma soffre nel primo tempo contro il Calcio Samba per poi dilagare nella ripresa (11-2) grazie alle giocate di Franco Ottobrino e Dalle Nogare e staccare così il pass per la qualificazione.

Nel gruppo 5 ancora tutto da decidere: il Rollo Rollo ha la meglio per 7 a 6 nella tirata gara contro il Dog Valley. Il trio Kuoribek-Giovani-Viska rende vana la cinquina dello scatenato Romano, mentre lo Sheffield, grazie alla tripletta di Sciretta, elimina La Fornce con un tennistico 6 a 3.

Già tutto deciso nel girone 6, con Bar Lo Stollo e A Tutta Pizza qualificate: il team di Vallerona risolve per 5 a 3 la complicata sfida contro la Cantina di Istia (Fulceri 2) grazie alla doppietta di Palmacci, mentre la squadra di La Marca sfodera tutto il proprio potenziale offensivo, con Montagnani, Di Sauro e Venturi che siglano una tripletta ciascuno nel 12 a 1 contro gli Spartan.

Nel gruppo 7 è sempre il Boccaccio del capocannoniere Vivarelli (che ne segna altre 5) a tenere banco: l'attaccante, insieme a Corridori, De Marinis e Chellini determina il12 a 4 contro il Bar Nerazzurro (Succi 2) che viene così eliminato; pareggio per 3 a 3 nell'atra sfida tra Gori Ecofficina e Mugen Fc: Sammito e compagni sbattono contro le qualità balistiche dell'ottimo Fiornovelli.

Nel girone 8, il Gruppo Sfuso si aggiudica per 9 a 4 lo scontro al vertice contro il Maremma Calcio e vola alla fase successiva: Paolo Chinellato e Zerbini ci mettono il solito zampino. Pareggio per 4 a 4 tra Angolo Pratiche e Autofficina Amorosi, con Coen e compagni che annullano le doppiette di Neri e Migliorini.

Nel gruppo 9 Ac Campetto e Autofficina Meconcelli hanno già chiuso i giochi: la squadra di Terranzani esce vincitrice per 7 a 3 sull'Ingrati Marhini con Lippi e Serafin a dettare legge, mentre i bianconeri, con Sensi e Tarrini trionfano in rimonta (6-4) contro il Real Grifone, nonostante il solito Bifini.

Nel girone 10 già qualificato il Gorarella Fc, che primeggia per 6 a 4 nello scontro per il primo posto con l'Ashopoli: la tripletta di Laghi non basta contro le doppiette di Bulku, Karuni e Merkoqi. Firpe Maxibrico e Approdo Fc danno vita a uno scoppiettante 6 a 6, con Bongini e Ladu che stoppano il poker di Davide Cipollini.

Nel gruppo 11 l'accoppiata Mauro-Oro manda in orbita l'Ima Grosseto: 12 a 5 contro il Vagagame e primato a punteggio pieno, mentre nell'altra gara è il Boca Fc a spuntarla di misura (5-4) contro i Vigili del Fuoco grazie alla doppietta di De Marco.

Nel girone 12 la cinquina di Canuzzi permette all'Alberino di piegare per 7 a 4 lo Svicat (Marasà 2) ed esser così già sicuro della qualificazione, con il Superal che, dopo il 6 a 3 contro l'Istia Longobarda griffato Fanfani e Terrinile, rientra prepotentemente in gioco.

Nel gruppo 13 termina con un pareggio per 5 a 5 la sfida al vertice tra Bivio Ravi e Atletico Sassone, con Marra e Meloni migliori marcatori delle due formazioni. Prova così a riaprire i giochi l'Elettrotermika Fc, che con una difesa attenta e ficcanti sortite offensive risolve la pratica Red Baron Bar per 4 a 1.

E' il girone 14 quello più incerto di tutta la manifestazione: dopo due giornate tutte e quattro le squadre sono a tre punti. Merito dei Torrefatti che, a sorpresa, battono 7 a 5 il Muppet grazie alle triplette di Deiana e Fera, e del New Team Fc che , dopo il ko iniziale, si rifà vincendo per 5 a 4 la difficile sfida contro il Bar Blue Cafè.

Nel gruppo 15 una sola gara disputata, con il Pari che ha la meglio per 8 a 6 sul Granducato del Sasso rendendo molto aperto il discorso qualificazione: Paulucci e Masoni, con una tripletta a testa, guidano i suoi ai tre punti. Nell'ultimo raggruppamento, ovvero il triangolare 16, l'Etruria Data chiude la pratica chiudendo a punteggio pieno: 10 a 3 contro la new entry Rete Ivo: con la coppia Potenzi-Lanfrancotti a tratti immarcabile.

CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO

Ai nastri di partenza il campionato di calcio a 8 a Grosseto: un girone unico che vede al via ben sedici squadre, per una stagione che promette spettacolo e colpi di scena. Non conosce il segno “X” la prima giornata, con otto vittorie tra cui spicca senza dubbio il clamoroso 10 a 0 dell'FC Labriola 1931 su Le Merendes: una delle favorite al successo finale rompe subito gli indugi grazie alle doppiette di Breggia, Gallotta, Marchese e Ricci. Ottimo anche il debutto dello Sweet Drink, che infligge un tennistico 6 a 2 al Pub 13 Gobbi: Grassi e Parenti trascinano il team di Caldana, mentre l'Asso di Cuori brinda al 5 a 0 contro il Terranova timbrato da Giangrande e Salerno. Cinquina d'autore anche per lo Scansano, con Pierini in evidenza: lo Stato Tre è battuto per 5 a 2 nonostante la doppietta di Del Sette; la tripletta di Petroselli, che balza così in vetta alla classifica cannonieri, permette al C.T. Orbetello di aggiudicarsi per 3 a 1 il derby lagunare contro l'Akintikotton Bau. Tris d'autore anche per l'Arcimboldo (ex Avis Grosseto), che piega per 3 a 0 il Panificio Arzilli con i centri di Amorfini, Nigido e Sforzi, mentre il Liceo Chelli bagna con i tre punti la prima contro il Tirli: 3 a 1, con la doppietta di Vergni decisiva. Infine, vittoria di misura per il Fidia sull'Athletic Magaluf: l'accoppiata Bifini-Fiorillo firma il 2 a 1 finale, rendendo vano il gol di Pastorelli.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto