Uisp Grosseto: ancora tante iniziative

Altre Notizie

Ottava prova del circuito Uisp Corri nella Maremma che entra nella sua fase calda, non soltanto dal punto di vista climatico. Nei prossimi due mesi e mezzo, infatti, saranno ben dieci le corse podistiche in programma in tutta la provincia di Grosseto. Si parte venerdì 28 luglio con la settima edizione di Correndo Sotto Le Stelle, la spettacolare notturna di Porto Santo Stefano con un circuito che condurrà i corridori in tutti i vicoli del paese (in totale sono 6.500 i metri da percorrere). Il via alle 21 da piazzale dei Rioni, dalle 20 invece la mini run per i bambini. La gara è organizzata dal Gs Reale Stato dei Presidi e dal Rione Croce in collaborazione con la lega atletica Uisp e il Comune di Monte Argentario.

Una giornata dedicata allo sport a Murci. Domenica 30 luglio tre appuntamenti da non perdere: sono infatti in programma il quarto raduno di mountain bike, la terza passeggiata con le bici da strada e la seconda escursione di trekking. Alle 8 l'iscrizione con colazione e gadget, alle 8,30 il via alla manifestazione, alle 12,30 il rientro a Murci per il pranzo. Organizza la Pro Loco di Murci in collaborazione con il comitato provinciale Uisp e con Fiab Grosseto Ciclabile.

Ripartirà a settembre con la Coppa, ma per il calcio Uisp è già tempo di novità. Sono infatti tre le nuove squadre che parteciperanno al campionato amatoriale: si tratta di Ribolla, La Torbiera e del Chiusdino, una nuova iscrizione da fuori provincia. Attesa una conferma in blocco per tutte le squadre che hanno preso parte agli ultimi tornei di Eccellenza e Prima Divisione: Senzuno, Marsiliana, Torniella, Venturina, Polverosa, Gavorrano, Magliano, Disperata, Batignano, Argentario, Atletico Grosseto, Sant’Angelo, Prata, Boccheggiano, Montemerano, Vetulonia, Arcille, Alberese, Seggiano, Granducato del Sasso e Paganico. Se le previsioni fossero confermato nella prossima stagione ci sarebbero quindi 24 team al via, con due gironi da 12 partecipanti ciascuno che renderebbe la stagione ancora più coinvolgente. “Sarebbe un ottimo risultato per la Uisp e per il calcio maremmano in genere – afferma Francesco Luzzetti, presidente della lega calcio Uisp – è un momento difficile e avere una crescita nel numero delle iscrizioni darebbe ulteriore impulso al nostro movimento e sarebbe un bel premio per il nostro lavoro”. Per informazioni segreteria Uisp, 0564417756, oppure 3283070279 e 3281006696.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto