Uisp: Commento al campionato di calcio a 5

Altre Notizie

SERIE A  GROSSETO
Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp finisce in goleada per il Millwall la prima uscita del nuovo anno. L'Asd Ciacco inizia con una linea difensiva folta ma molto alta, troppo se davanti hai gente come Cosimi e Chinellato che non aspettano altro per buttarsi negli spazi. E così alla prima opportunità il Millwall sfonda subito con Carraresi che fredda Lenzini. Pochi giri di lancette e le percussioni di Carraresi liberano Seripa che trova di destro il 2-0. Le altre reti in successione di Cosimi, Chinellato per una partita che già nel primo tempo è morta e sepolta. Poi il resto dell'incontro è pura accademia con il Ciacco che si toglie comunque la soddisfazione di realizzare tre gol con Morganti, Nardi e Saladini.
Ritorna al successo la Clementinese che parte sottotono contro Gelateria Sweet Kiss . E' infatti nel secondo tempo che i neroverdi si ritrovano a meraviglia creando occasioni a raffica. Fedolfi combina con Fiengo, riuscendo così a chiudere il match. Prova di forza del Condiparma contro il Futsall, ottima la prova dei singoli. La squadra di Lo Re concretizza alla grande con Biondi, Vangelisti, Gigli e Silas. Bene anche l'Errepi contro un Real Marhini mai domo.
La compagine di Fantacci vince soffrendo ma meritando, rapidi e ficcanti Stefanucci e Falciani: entrambi dettano i ritmi giusti alla squadra. Pareggio tra Portone e Maremmaniacs, ancora una volta ottime prestazioni di Ferrara che fa una tripletta, mentre dall'altra parte rispondono le doppie segnature di Paolini e Angelini.

SERIE B GROSSETO
Con una buona prestazione la capolista del girone A Sir Wash And Dry conquista i tre punti contro il Paradise Caffè. La squadra di Achille Ferraro non ha sottovalutato l'impegno e la vittoria è arrivata con una gara giocata su buoni ritmi e con grande carattere. Un 16-3 che parla da sola per il Mambo sul Fagiano Team, i protagonisti del match sono D'Angelo, Pocci e Galli. Un Geda ritornato solido colpisce e punisce pesantemente lo Studio Fm. L'incontro è praticamente a senso unico: dopo una prima fase di studio Orusei e Sinopoli iniziano a mettere subito sotto pressione la difesa avversaria. Il Paint Ball si dimostra un'ottima squadra e a dispetto della classifica deficitaria coglie un'importante vittoria sul campo dell'Istia Longobarda. Liberali mette al sicuro il risultato realizzando una cinquina. Affermazione del Lock & Stock sull'Autotrasporti Nanni, sigilli vincenti di Bellavita e Setti,

Uno stratosferico Ival schianta il Full Time nel gruppo B. Intorno a Serravalle e Croci maggiori finalizzatori si mettono in luce Giovani e Tonini efficaci nelle manovre. Per il Chimenti buon pareggio contro il Ristorante Barbagianni: la compagine di Giulio Del Frate è ora in zona playoff, sentiero a ritroso invece per il gruppo di Frisoni, sempre secondo, ma più staccato dalla capolista West Ham, la cui gara si recupererà la prossima settimana. Resuscitano nella stessa giornata le due cugine, Bar Lo Stollo Vallerona e Autotecnica Roccalbegna. Sono tre punti importanti per le due squadre che riducono il gap in zona playout. I successi rispettivamente su Menaldi e Borgo Antico Pari portano soprattutto le firme di Ferrari, Baccetti e Antonio Corridori.

SERIE C1 GROSSETO
Brillante la prima dell'anno per il Real Mattia che passa 9-7 sul Bim Bum Bar con una prova di spessore e rilanciandosi per le posizioni di vertice. La squadra di Grieco deve soccombere di fronte alla maggior cifra tecnica di Nechita e Di Benedetto. La capolista Superal corona una prova solida e porta meritatamente a casa i tre punti contro la Pizzeria Regina sfruttando le realizzazioni di Piromalli che mette la partita subito in discesa, le altre realizzazioni sono di Monzillo, Vacca e Alessandro Coralli. Reazione veemente del Pizza&Spizzica dopo gli ultimi risultati negativi. La difesa colabrodo dello Yokohama ci mette del suo venendo spazzata via, vanno in gol Giovani, Rosini, Colorno e Borracelli. La prima di ritorno premia il Tre Metri sopra il Chelsea che tiene in pugno la partita con il Ghibli e vede crescere le proprie azioni in chiave primato. La squadra capitanata da Di Giacopo sempre indomita alza il ritmo dopo i gol di Bulleri con le ottime rifiniture di Lori, Ciani e Catarsi. Partita emozionante quella vinta dal Bar Nerazzurro sul Crystal Palace, risultato accolto positivamente dalla formazione di Fabio Allegro che prosegue la striscia utile, avversari che invece mancano l'occasione per fare un salto in avanti. Il pallino del gioco lo tiene spesso la squadra di Matteo Ceri, giocatore sempre dal rendimento elevato nelle partite che contano, ma è abile il Bar Nerazzurro a sfruttare le ripartenze grazie a Marcello Marrucci intelligente spesso a cercare gli inserimenti di Gesualdo.

Nel gruppo B niente di nuovo per il Rollo come al solito vincente anche contro l'Ingrati Elettronica. Matador del match sempre il capocannoniere del campionato Maslovaty. Si scioglie invece l'altra ex capolista, il Top Ricambi steso dall'Edil2 in gol con Longino, Coppola e D'Angiolella. Vince e convince il Muppet sull'Istia Campini, firmano il cartellino Gabellieri, Fabbri, Salvadori e Barbarini. L'Officina del Fantastico inizia con il piede giusto il girone di ritorno sconfiggendo un Sicar Gas deludente, decidono Ottobrino, Pantini, Teglielli e Cremone. Ancora una sconfitta per l'Alessandroni, incapace di risalire la china anche con il fanalino di coda Montenero: è proprio la squadra di Tiberi a vincere il match. Dopo un pessimo avvio serve la ripresa per rimontare lo svantaggio e vincere con il risultato di 3-2, doppietta di Machetti e rete di Santella.

SERIE C2 GROSSETO
Nel girone A soffre le proverbiali sette camicie la capolista Papini Elettronica per avere la meglio sul Mc Donald's che cede dopo essere a stata a lungo in vantaggio. Gol partita di Cirianni, Notaro e Gelsomino. I Galacticos tornano al successo e lo fa battendo 7-5 l'Autoexpo, griffano il successo Tenucci e Pegoraro. Continua la marcia del Pub 13 Gobbi Mp, a farne le spese il Kingstone che ha dovuto capitolare davanti alla rimonta della squadra di Testa più cinica che mai. L'attaccante Perruzza bagna il ritorno con un gol decisivo. Continua la sua rincorsa alle posizioni di vertice il Magliano che s'impone con un netto 7-3 sul Pereta grazie alle reti di Forgione e dei fratelli Venturini. Pronto riscatto dei Sempreverdi che hanno vinto sull'Alba grazie alla doppietta di Chiofalo e alle realizzazioni di De Blasi e Riitano. Conferma l'ottimo momento l'Atletico Mozambico che si impone 10-4 sul Fredditalia. Ormai una splendida realtà la formazione di Pescosolido in gol con Valenti, Fida, Maccarucci e Giannini.
Il Santa Caterina si candida sempre come favorita nel gruppo B. Dopo il pesante 22-3 sull'Editrice Innocenti, in cui è emerso un netto divario tecnico tra le due squadre, la squadra di Tosini e Zambernardi ha mostrato il solito Margiacchi capace di fare la differenza.  L'Ashopoli si lascia alle spalle i problemi delle ultime settimane segnate da alcuni risultati negativi. Batte così il Fiorista Patrizia, si mettono in evidenza i fratelli Bianchini, Michael e Daniele. Ennesimo tripudio di gol per la Fornace: la squadra di Francesca Rosati mantiene il secondo posto, non poteva lasciarsi sfuggire questi tre punti, chance persa invece per lo Svicat a cui sfugge la possibilità di avvicinare le posizioni di vertice.  Il Cresi crolla con uno stupefacente Angolo Pratiche capitanato da Riccardo Coen che a quanto pare vuole puntare in alto. Importante vittoria dei Vini di Maremma che battono i Maiali Volanti, ottimo Carini autore di un poker a cui si aggiunge la tripletta di Andreucci. Naufragio del Teleciancico con un Vagagame rapido e ordinato che si impone 7-1 (quaterna di Maikol Ricci).
Giochi riaperti nel gruppo C: il Real Grifone perde inesorabilmente al cospetto del Roselle nuovo capoclassifica insieme al Tutta Pizza. La squadra di Machetti, assente nell'occasione, si impone 7-4 per opera delle reti segnate da Lanfrancotti, Smajli, Bianchi e Stortini. La Pizzeria Via Vai reagisce all'altra capolista strappando un buon pareggio: ora la squadra di Malossi spera di continuare su questa strada. Un Caffè Atlantic protagonista assoluto nelle ultime settimane batte il Campetto avvicinandolo al quarto posto, con poker di Spinosa. In ascesa il Lydrox capace di rifilare tredici gol al Bmg Car, squadra finalmente al completo con le qualità di Bongini unite a quelle dei nuovi innesti Sozzi e Scafidi stanno facendo la differenza. Recupera terreno l'Afe Italia, la squadra di Franchini ha steso i Manigoldi apparsi troppo arrendevoli (cinquina per Bosco). Termina 4-2 per il Santalucia sul Red Baron, vittoria che permette alla squadra di Belella di abbandonare l'ultimo posto in classifica.

SERIE A POLV/ARGENTARIO
Continua il feling con la vittoria per il Robur Gladio nel campionato di Polverosa-Argentario: arriva il successo anche contro l'Alimentari da Ciccio apparso ancora una volta troppo altalenante nei risultati. La squadra di Longobardi conferma la consueta brillantezza, riuscendo ad essere sempre pericolosa quando attacca con il duo Predellini-Cocozza, giocatori capaci con la loro vivacità di mettere spesso in crisi la retroguardia avversaria . Finisce 13-11 con un Robur che si rilancia nelle posizioni altissime della classifica. La capolista Atletico Barzotto, sempre orfano di Bausani, ha comunque un attacco bomba, con Moriani, Nesti e Giovani batte il Granducato di Toscana, anche se concedono molto alla squadra di Federico Calamassi. Tra le compagini più regolari il Lista Sport, che ultimamente si esprime in modo continuo: il presidente Antonio Lista contro il Cs La Rosa fa uscire dal cilindro Cerretti e Socciarelli che contribuiscono alla vittoria finale. Non sa più vincere la Torbiera costretta al pareggio dall'Agip Orbetello che muove la classifica dopo molti risultati negativi. Non è un punto da buttar via per il gruppo di Riccardo Cardarelli, ma sale lo svantaggio dalle posizioni di vertice. Riparte con il piede giusto il Playlife: la squadra di Ettore Ballini batte 6-1 il Los Angeles Galaxy rilanciando così la propria posizione in classifica. Ad alimentare la speranza i gol di Ballini, Fanciulli, Palombo e Chiodo.

SERIE A FOLLONICA
Il massimo campionato nella città del Golfo ha visto scendere in campo solo le squadre del girone A. Turno di riposo invece per l'altro raggruppamento. Si torna a sorridere in casa dell'Agip Caffè: la netta vittoria sull'Spqr in concomitanza della sconfitta del Caffè Banda rilancia la formazione di Gabriele Righini al secondo posto. Spadroneggiano Gianneschi e Gualtieri. Sconfitta del Caffè Banda di Marco Garzanotti superato 5-2 dall'Aloha Beach: la capolista ha deciso l'incontro con i gol di Vittozzi, Viggiani e Benincasa. L'Aloha Restauranti si impone sull'Edile Lanzone, la partita viene messa subito in discesa da Frullani e Moretti proposti come tandem d'attacco. Le altre reti sono di Spadaro e Reali. L'Atletico Tiburon vince 5-1 sul Sales tenendo il passo con le squadre di vertice e scavalcando proprio la squadra di Gabrielli. Ci ha pensato De Rito autore di una tripletta a decidere l'incontro, poi nel finale Meciani e Russo decidono il match.

CALCIO 8
Continua la strabiliante marcia dello Studio Fm nel campionato di calcio a 8 Uisp: a farne le spese è Edilmark sconfitto 4-1 grazie alla doppietta di Ceciarini e ai gol di Capitani e Petrucci E' strepitoso anche il 3-1 rifilato dall'Etilometro al Bar Collo: sigillo di Mammano dopo i gol di Niccolaini e Ferrara. Gara mai in discussione per il Nottingham Forest che parte da subito con il piede sull'acceleratore contro la Moldova sciorinando la propria superiorità tecnico tattica. Ai primi affondi mettono la freccia con Micheli che apre le danze in una serata da incorniciare. Splendida affermazione del Paradise Caffè, una mazzata per il Panificio Arzilli che rimane ancora ultimo a zero punti. Decisivi Bai, Oro e Fedi. Un Campari Utd mai domo si impone 4-0 sulla Gelateria Sottovento. Dopo la rete di Leandri chiude tutto Coppetelli con una tripletta.

CALCIO 7
Nel campionato di calcio a 7 Uisp il Pallini Spurghi torna dalla partita con l'F&G con i tre punti e la conferma della vetta della classifica. La formazione di Tammaro si è dimostrata squadra ostica, la vittoria è arrivata grazie ai gol di Tonelli, Rizzo, Pallini e Sardu. Si dimostra avversario difficile anche l'Aloha Restaurant per il Calcetto Santini Ramazzotti. A spezzare l'equilibrio della gara ci ha pensato Tommaso Rotelli con una cinquina personale. Il Rifrullo Pink si assicura tre punti fondamentali contro la Lucciola, squadra coriacea che ha però faticato contro l'elevato tasso tecnico dei vari Pimpinelli, Ontani e Gottardi.
Nel girone B ancora riflettori puntati sullo Sportlandia, per la capolista senza storia la sfida con l'Idea Sport, decidono Giannoni, Ciccotti e Anselmi.  Per l'Eden Park Spqr la Carrozzeria Costanzo non era il banco di prova migliore ma la determinazione e la concentrazione messe in campo sono apparse di buon auspicio per il futuro. Vanno in vantaggio con Corrado poi dilagano con Passaro, Stirpe, Biagioni e Prajinario. Anche la terza forza, i Veterani, per non uscire dalle speranza di riaggancio continuano a vincere, superato il Bar Zio e Zia grazie alla tripletta di Blay e alla doppietta di Fogoras.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto