Uisp: Commento al campionato di calcio a 5

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO

Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp il Portone sembra progressivamente trovare la sua strada portandosi al terzo posto in classifica dopo il successo 7-3 sul Boassa. Solite reti di Ferrara e Badini, ma nell’occasione segnano anche Celentano e Giannetti. Continua a volare il Millwall che regola con un netto risultato il Condiparma, punteggio pieno e vetta sempre più solitaria. Ottima gara di Conti, Chinellato Carraresi e Cianci: le 4C tutte a segno in unica occasione. Sembra in lento progresso il Maremmaniacs che costringe al pareggio la Gelateria Sweet Kiss. Subito protagonista Ciambella che ha fornito un’ottima prova insieme a Daniele Paolini. Nello Sweet Kiss rispondono bene Stefano Barontini e Giacomo Gualdani che forniscono una prova di qualità, non solo per i gol realizzati. Pareggiano anche Clementinese e Futsall, gara ricca di emozioni tra due formazioni dal cammino differente: se la squadra di Clementini viaggia in posizioni nobili essendo seconda in classifica, gli avversari devono lottare per uscire dal gruppo dei playout. Gioca una gran partita La Rosa, giocatore di movimento che non dando punti di riferimento crea scompiglio nella difesa del Futsall. Segno X anche per il Ciacco che si fa rimontare dal Real Marhini: dopo l’ottimo inizio di gara della squadra di Morganti nel finale gli avversari, in maniera grintosa, con Walter Gualtieri ottengono il meritato pareggio.

 

 

 

SERIE B

Nel girone B prova di forza del Ristorante Barbagianni sul Full Time. Sugli scudi i bomber Santamaria, Vagaggini e Pierangioli che vogliono essere protagonisti nella rincorsa alla capolista West Ham che intanto si laurea campione d’inverno a punteggio pieno dopo aver piegato anche la resistenza dell’Immobiliare Borgo Antico Pari. L’Ival affronta l’Autotecnica Roccalbegna con l’intenzione di accompagnare i progressi evidenziati nelle ultime uscite. Il ritmo di gara nel primo tempo non è particolarmente alto, poi Croci e Serravalle fanno valere la loro padronanza tecnica e dopo qualche azioni di assaggio decidono il match a loro favore con il risultato di 6-3. Il Chimenti in un colpo solo aggancia il treno del centro classifica uscendo momentaneamente dalle zone calde. Da considerare positiva la prova di Carmellini nel 5-4 sul Bar lo Stollo Vallerona

Il Geda si riavvicina alla vetta del gruppo A. Dopo la vittoria sulla capolista Sir Wash la squadra del Savoia Cavalleria vede ormai ridotto il distacco a soli tre punti con la possibilità di disputare ancora una gara, il recupero con il Mambo. Le reti di Buffone, Orusei, Falasca hanno permesso di prevalere sui quotati avversari. I bianchi esultano sulla parata di Ungolo che neutralizza un penalty alla fine e per la prestazione di Alessandro Sinopoli, un giovane che lo scorso campionato ha avuto due convocazione nel Sassuolo, in serie B. Tre punti importanti per Sbrolli e compagni che rilanciano le ambizioni di poter lottare per traguardi più importante. Doppietta di Lesti nel 2-1 sul Fagiano Team. In ascesa l’Istia Longobarda che dimentica le difficoltà cogliendo la seconda vittoria consecutiva, 5-4 sul Paradise con marcature di Milli, Burioni e Piccoli ed ultima la doppietta di Angelini. Stenta l’Autotrasporti Nanni, formazione altalenante nei risultati e nel gioco: ottiene solo un pareggio con il fanalino di coda Paintball che torna a sperare nonostante l’ultimo posto.

.

 

 

SERIE C1 GROSSETO

Al termine del girone d’andata nel gruppo B è la coppia Rollo Rollo-Top Ricambi adessere in testa a pari punti, anche se la coppa disciplina premia con il primato il Rollo. La squadra di Luca Bernardini parte forte contro la Sicar Gas giocando sempre in attacco, ancora scatenata la punta Maslovaty che con altri sei gol consolida il primato nella classifica cannonieri, mentre il portiere Berardicurti realizza il suo secondo centro stagionale, un record. Pareggio 2-2 tra Top Ricambi e Muppet, a decidere questa partita sono stati Ferri, Romoli, Gabellieri e Matteo Fabbri. Per tutti comunque sempre un occhio alle spalle dove crescono le quotazioni di Edil 2 e Istia vittoriose su Officina del Fantastico e Alessandroni, squadre in difficoltà di gioco e di risultati. Principali protagonisti sono stati Coppola, Longino, Raia e Orlandi. Gran colpo dell’Ingrati Elettronica, 6-3 sul Montenero che allontana i brutti pensieri, l’uomo della riscossa è Marco Rossi autore di una tripletta.

Il Superal United superando un buon Yokohama conclude in testa il girone di andata nel gruppo A. La squadra di Ilario Piromalli vede il ritorno in campo dell’esperto Bertoni che si conferma sempre insidioso con le sue iniziative. Turno che proietta definitivamente il Chlesea come principale antagonista della capolista. Parte bene fin dall’inizio la squadra del presidente Di Giacopo non trovando difficoltà a battere la Pizzeria Regina. Bulleri e Lori danno un saggio delle loro qualità. Il Crystal Palace ha forse superato il grigio periodo che l’aveva allontanata dal vertice, schiantato il Bim Bum Bar con una partita in crescendo: la squadra di Perin morde senza andare troppo per il sottile, reti di Briaschi, Ceri, Rosi e Tamburelli. Vince il Bar nerazzurro che si sbarazza del Pizza & Spizzica ormai fuori dai giochi: fra gli interpreti migliori del 6-5 Mariano Batzu autore di una tripletta. Il risveglio della coppia Cretella-Nechita sembra dare fiducia al Real Mattia, 9-3 sul Ghibli.

.

 

SERIE C2 GROSSETO

Nel girone C guida l’A Tutta Pizza insieme al Real Grifone, subito dietro Roselle e Campetto: le gerarchie sembrano ormai consolidate. Vittoria comoda per l’A Tutta Pizza, i Manigoldi subiscono le iniziative di Venturi, Emiliani e Vecchiarelli. Nel Real Grifone, 6-4 sul Red Baron Bar, è Federico Pollazzi a dare sostanza alla fase offensiva. Sono gli errori in fase di impostazione a condannare il Bmg, Grossi e Bianchi innescano le ripartenze del Roselle che si impone 8-5, migliori realizzatori Machetti e Lanfrancotti. Il Campetto conferma i progressi mostrati nelle ultime uscite. Il Santalucia imposta una gara di contenimento, con Piu e Distratto punti di forza attuali. Risalita prepotente di Caffè Atlantic e Lydrox, entrambe a un passo dal crollo dopo un inizio di campionato disastroso colgono il secondo successo consecutivo, rispettivamente su Afe e Pizzeria Via Vai. A consegnare i tre punti ci pensano soprattutto Spinosa e Bongini.

Il primo posto del Papini Elettronica nel gruppo A è sempre più saldo. Rafforzata la leadership dopo il 16-3 sui Galacticos con otto centri di Gelsomino. Buone notizie per il Pub 13 Gobbi che si impone 7-2 sull’Autoexpo, a spalancare le porte del successo la tripletta di Chiaramonti. Non conosce ostacoli in questo periodo il rullo compressore Atletico Mozambico. Ci pensa Flavio Fida a farsi trovare pronto alle conclusioni vincenti contro il Mc Donald’s. Buon pareggio per il Kingstone che blocca sul pareggio il Pereta, formazione che punta decisa ai playoff: doppiette di Migliorini e Terzaroli. Nulla da fare per il Magliano, che scende in campo con l’inferiorità numerica e viene travolto dall’Alba di Trimi.

 

Nonostante il pareggio la Polisportiva Santa Caterina sorride. Dopo il 5-5 con i Vini di Maremma, ripresisi dal difficoltoso inizio di campionato, la formazione amiatina vede aumentare il vantaggio sulle inseguitrici nel girone B. Prestazioni impeccabili di Margiacchi, Zambernardi, Andreucci e Carini. La seconda sconfitta consecutiva per l’Ashopoli allarma la formazione di Bassetti battuta dal Cresi che ora si tiene stretto il secondo posto proprio in coabitazione con gli avversari. Perfetti i tempi di inserimento della coppia Cavalletto-Draghi. La Fornace ottiene contro l’Editrice Innocenti un’altra vittoria in un periodo da incorniciare che l’ha portata al secondo posto attuale. La squadra di Marco Nasini è saggia ad approfittare della poca incisività degli avversari grazie alla bravura di Gonnelli, Scotto e Di Falco. Grande prova di carattere dei Maiali Volanti contro il Vagagame. I rinforzi di Rossi e De Cicco hanno aumentato il tasso tecnico della squadra di Francesco Morabito, avendo i due dimostrato ottime doti di finalizzatori. Una lunga rincorsa per lo Svicat, la vittoria contro l’Angolo Pratiche proietta la formazione di Tilli al quinto posto in classifica. Da segnalare le cinque reti del bomber Lucchetti come sempre in forma strepitosa. Seconda vittoria stagionale per il Teleciancico, di tutt’altro piglio la prestazione della squadra di Alessandrini che batte 6-4 il Fiorista con i gol di Aluigi, Barbetti e Priori.

SERIE A POLV ARGENTARIO

Nel campionato di Polverosa-Argentario ancora una vittoria per la capolista Atletico Barzotto che pur orfana del bomber Bausani regola nettamente l’Agip Orbetello. Mobile e velocissimo Paolo Giovani che firma una cinquina. L’Alimentari da Ciccio asfalta un Cs Installazioni in difficoltà e sempre più in basso in classifica. Partita a senso unico e classifica che piange, undici gol per Marcello Amenta. La Torbiera si impone di forza sulla Bottega di Bacco: vittoria pesante a dimostrazione che la squadra dei fratelli Korchi può inserirsi nella lotta al vertice. Il Los Angeles Galaxy si aggiudica il match con il Granducato di Toscana al termine di una gara vibrante ed equilibrata. Claudio Siddi conferma il suo splendido periodo di forma. Rinviate le altre due gare.

 

COPPA PROVINCIALE FOLLONICA

Si candidano a un ruolo da protagoniste Infotirrena e Agip Caffè nella coppa di Follonica. Due vittorie rispettivamente su Facilecasa e Atletico Tiburon, le cui difese si fanno trovare impreparate sulle iniziative di Lari e Giaggioli sempre lucidissimi in fase conclusiva. Il Calcetto Santini Ramazzotti passeggia letteralmente sul Bar Zio e Zia sconfiggendolo 13-4. Si rende subito pericoloso con Giannoni e Cipriani, mentre un intraprendente Elia Cheli sfrutta gli assist di Vanni e Barbato. L’Aloha Beach supera 6-3 l’Eden Park Spqr, mattatore della partita con quattro gol Luigi Vittozzi. Netta vittoria del Sales sull’Aloha Restaurant un po’ distratto e poco incisivo (cinquina per Maisano) Il Bagno Roma si dimostra squadra imprevedibile, bravo a reggere le offensive della Pizzeria Tre Archi, poi con Bertoncini e Bonsanti chiude sul 5-4 in suo favore. L’approccio di gara per il Caffè Banda contro l’Edile Lanzone è di quelli giusti con il più esperto team di Emanuele Luzzi che si impone alla fine per 8-3. La caratura tecnica delle due squadre è molto differente con il Caffè Banda che può contare su bocche da fuoco come Bartiromo e Berretti. Disputata una gara di recupero di campionato che vede sorridere il New Team nei confronti del bar Zio e Zia. Sono Madorno e Capanni a sfoderare una prova super.

CALCIO 7 FOLLONICA

Grande vittoria del Pallini Spurghi che lancia la formazione di Francesco Pallini in testa al torneo di calcio a 7 Uisp. Gran merito, oltre a un buon organico, ai tre tenori d’attacco, Tonelli, Fiaschi e Cheli . L’Eden Park Spqr non si arrende e dopo un periodo sottotono ritorna alla vittoria in un match importantissimo per l’alta classifica. Partita difficile risolta da Passero e Biagioni. Tre punti per la Carrozzeria Costanzo sull’Idea Sport messo in difficoltà da Bernardini e Santini. Bella e combattuta la gara vinta dal Rifrullo Pink sull’Aloha Restaurant: è il Rifrullo ad avere la partenza migliore, a decidere la gara i gol di Grasso, Pasquinelli e Pimpinelli. Sorprende la Lucciola che gioca da squadra di vertice, motivata aggredisce fin da subito il Siaf regolato alla fine 15-3. Non c’e da attendere troppo per le prime reti che puniscono la disattenta difesa del Siaf. Il confronto è deciso dai gol di Melis, Viggiani e Scalzo. L’F&G Costruzioni riesce a superare l’ostico Cernicchio , il 3-1 è firmato da Miola, De Frenza e Ciotola. Di spessore la prova dei Veterani, 15-5 sul Black Short, Stefan Blay e Gennaro Russano migliori realizzatori

CALCIO 8 GROSSETO

Lo Studio Fm continua con il suo passo spedito nel torneo di calcio a 8 Uisp: la squadra di Sbrolli ha infatti dilagato per 8-1 sull’Etilometro raggiungendo la vetta, grazie alle realizzazioni di Passalacqua, Capitani, Lesti, Mascelloni, Viti e Coralli. L’Edilmak dopo la sconfitta con il Caffè e la Divisa rimane in una posizione spartiacque tra la zona calda e la zona nobile . Nel 3-2 conclusivo in evidenza Sandrelli, Tudino e Fanti. Non è stata una buona giornata per il West Ham sconfitto seccamente 3-0 dal Nottingham Forest. Un ko per la banda di Lorenzo Calabro che non pregiudica quanto di buono hanno vedere nelle prime giornate. Doppietta di Antonio Ferrara e gol finale di Guastaferro. Pareggio della Gelateria Sottovento contro lo Sporting Grosseto abile spesso ad innescare i contropiedi con Leonardo Rosi. Vanno vicini al successo i primi grazie alle iniziative di Giannico e Iacobucci. Bar Collo a valanga sul Panificio Arzilli, vittoria sonante e vetta riavvicinata, mostrano grande freschezza Bartali, Angeli e Marchi. Primo successo per l’Ottica Aprili, dopo una partita tiratissima supera 2-1 il Paradise Caffè: in fase offensiva attaccano bene gli spazi Minelli e Calabrese.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto