Uisp: Commento al campionato di calcio a 5

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO

Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp non c’e proprio partita tra un Millwall stellare e un Futsall non pervenuto tale e tanta è stata la differenza in campo sotto tutti i punti di vista tra le due squadre. Serata da incorniciare per Cosimi che balza al comando della classifica cannonieri. Pareggio ricco di gol tra Portone ed Errepi con quest’ultimi capaci di rimontare il pesante svantaggio iniziale. Meritevole la squadra di Fantacci a raggiungere un pareggio cercato e giustamente ottenuto. Il Portone all’inizio conduceva la partita con i gol della coppia Ferrara, Badini. Primi punti per il Real Marhini, 5-4 sullo Sweet Kiss: Biagio Mennilo è un’ottima saracinesca, che si fa trovare preparato nelle conclusioni che contano, dando poi coraggio ai suoi per attaccare e portare quindi il risultato a casa. Decidono Eros Gualtieri e Birelli nel 5-4 conclusivo. Brilla per determinazione il Maremmaniacs, realizzano Angiolini e Paolini nella vittoria 5-2 sul Condiparma grazie a una prestazione votata alla concretezza. Un Atletico Boassa ormai con una sua identità batte l’Asd Ciacco. All’inizio Samuel Nerozzi è chiamato agli straordinari sulle incursioni di Saladini e Morganti. Dopo lo scampato pericolo sono Pastorello e Pieretto a salire in cattedra e chiudere il punteggio sul 6-3.

SERIE B GROSSETO

Vittoria importantissima per il Sir Wash che vede allungarsi il margine sulle inseguitrici nel girone A. Lo Studio Fm è sconfitto 7-6 in una partita molto equilibrata: ad aprirsi gli spazi giusti sono Corina da una parte e Arcoria dall’altra. Una squadra che sembrava spacciata, tra mille polemiche interne, era l’Istia Longobarda: invece con il condottiero Angelini supera sorprendentemente il Geda. I tre punti serviranno a rinfrancare la squadra di Massimiliano Tonini che comunque merita i complimenti per la prestazione offerta. Ci si aspettava qualcosa in più dal Paradise in forte risalita, invece contro l’Autotrasporti Nanni la squadra di Mazzini perde la bussola. Nel Nanni segnali positivi dalla coppia Dervishi-Danti. Il Mambo piega a fatica il Paint Ball al termine di una spettacolare sfida tra i due bomber, Galli e Liberali. Ancora una volta il Lock & Stock non riesce a soddisfare la voglia di riscatto e chiude sul pareggio, il quinto stagionale, con il Fagiano Team. Eppure la gara era iniziata in discesa, Setti e Pinzi freddano la difesa dei biancorossi che nella ripresa riescono a pareggiare i conti portando il risultato sul 5-5 definitivo.

Nel gruppo B complicato successo del West Ham su un Ival mai remissivo. Da assoluto protagonista la serata di Marco Ciani autore di sei gol. L’Albanova dimostra di aver imboccato la strada giusta dopo il 5-3 sul Bar Lo Stollo: a cambiare il volto della partita i gol di Marino e Disca. Il Ristorante Barbagianni conquista contro il Roccalbegna tre punti fondamentali per la disperata rincorsa al West Ham. La reazione d’orgoglio di questa formazione apparsa in calo nelle ultime uscite è guidata da Andrea Ovi autore di cinque gol. Il Chimenti batte il Full Time che quest’anno stenta a trovare continuità di risultati. Il successo del Chimenti è firmato da Carmellini, Mencagli, Torrini e Giardini. L’Immobiliare Borgo Antico Pari trova la giusta quadratura del cerchio per una compagine che a un certo punto della stagione aveva iniziato a calare vistosamente. Il Menaldi, che non riesce a dare una sterzata al suo campionato, viene battuto 8-0.

SERIE C1 GROSSETO

La vera notizia del gruppo A è il mezzo passo falso della capolista Superal che incespica nel pareggio con il Bar Nerazzurro, mettendo fine alla serie di cinque vittorie consecutive. Giuseppe Piromalli si fa trovare pronto per finalizzare le incursioni di Monzillo, il gol del pareggio lo firma il solito Marcello Marrucci che buca la barriera del Superal su calcio di punizione. Per la squadra di Guiducci rimane solo il forcing finale che crea solo azioni confuse e mischie: risultato 3-3. Seconda sconfitta consecutiva per il Bim Bum Bar: il Pizza & Spizzica ridimensiona le aspettative della squadra di Grieco; Grassi, Rosini e il solito Giovani gli autori dei gol della squadra di Borracelli. Ancora una sconfitta per il Ghibli sommerso dal Crystal Palace. Questo campionato è iniziato nel modo peggiore per la compagine di Maurizio Lori. L’epilogo quindi con un risultato in favore del Crystal Palace che va in gol con Ceri, Briaschi, Amorfini e Rosi. Vittoria superlativa del Tre Metri sopra il Chelsea che liquida il Real Mattia portando a casa l’intera posta. Alla fine dei cinquanta minuti il risultato è stato di 7-1 con segnature di Lori, Bulleri, Di Giacopo, Catarsi e Giorgetti. Pizzeria Regina e Yokohama si dividono la posta per un pareggio che forse non serve a nessuno con i primi che giocano meglio mentre la squadra avversaria e brava a chiudersi e ripartire. Non deludono le aspettative della vigila le prove di Agnelli e Celestino.

Vince e convince la capolista del girone B, il Top Ricambi, soprattutto per la qualità messa in campo contro l’Alessandroni. Un 7-3 che permette alla squadra del coach Davide Carini e del presidente Marroni di tenersi ben salda in vetta. Il risultato più rotondo della giornata lo centra il Rollo, 13-7 sull’Edil 2. Indiavolato e imprendibile Vasil Maslovaty una vera spina nel fianco della difesa avversaria. Vittoria dell’Istia Campini sul Montenero trascinato da Giacomo Tonelli , per lui una tripletta. Chi sembra aver perso equilibrio è l’Officina del Fantastico sconfitto 9-4 dal Muppet che invece si conferma complesso di prim’ordine con una solida spina dorsale composta da Fabbri e Salvadori. Riprende a vincere l’Ingrati Elettronica, il Sicar Gas è costretto a lasciare l’intera posta dopo la rabbiosa prova della squadra di Francesco Mori , grazie agli acuti di Marco Rossi.

SERIE C2 GROSSETO

Nel gruppo A continua a dettare legge il Papini Elettronica che infligge un 9-6 all’Atletico Mozambico, arrivando così al massimo vantaggio stagionale sulle inseguitrici. Inverte la rotta il Ctr Autoexpo, squadra che ottiene molti pareggi: questa volta centra la vittoria ai danni dei Sempreverdi. Guizzi vincenti di Morabito, Mazzinelli e Giovannini. Il netto 10-4 sul Pub 13 Gobi evidenzia come il Mc Donald’s abbia ritrovato la grinta dei vecchi tempi, in gol Gaina e Avitabile. Delizia l’Alba, Trimi e Harizai sono autori di una prova superba ai danni del Kingstone, battuto 8-6. Più che concreto il Pereta, 12-0 al Fredditalia, l’artiglieria della squadra di Cassano prevale nettamente, in gol Terzaroli, Esposito, Caruso, Proietti e Franci.

Cade l’Ashopoli nel girone B: prevale la Fornace in una gara senza tatticismi e senza esclusione di colpi, la Fornace si dimostra più solida degli avversari che comunque disputano una gara coraggiosa e di qualità. Emergono Di Falco, Storai e Scotto. Ne approfitta il Santa Caterina che dopo il successo sul Teleciancico mette la testa davanti a tutti. Reti di Margiacchi, Dalla Montà e Mariotti, nel 9-2 finale. Partita bellissima, risultato incerto fino alla fine, quando al triplice fischi finale i Vini di Maremma sanciscono la vittoria sul Cresi. A far volare la squadra di Galletti ci pensano Carini e Niccolini. Riprende ossigeno l’Angolo Pratiche che rifila ventuno gol all’Editrice Innocenti. Bardi, Moscatelli e Contena entrano in tutte le azioni pericolose. Lo Svicat supera i Maiali Volanti e rosicchia punti importanti, decidono soprattutto Lucchetti e Licari, primo sigillo stagionale per Lorenzo Tilli. Grande partita del Fiorista Patrizia che finalmente torna alla vittoria con una prova convincente contro il Vagagame. Sono i gol di Buzzichelli, Ferreira, Capitani, Karumi e Fiornovelli a mettere al sicuro il risultato.

Nel girone C il Real Grifone rialza subito la voce dopo lo stop della settimana scorsa. E lo fa nel giorno più importante, quello dello scontro con la capolista A Tutta Pizza. La squadra di Festelli vince 4-3 grazie alla doppietta di Petrullo e alle reti di Fierro e Pollazzi. Ora le due squadre sono nuovamente insieme in testa al girone. Tra le formazioni più regolari c’è senz’altro il Roselle, ancora un successo che oltre alla conferma del terzo posto dà la possibilità di accorciare dai battistrada. A dare il contributo nel 7-4 sull’Afe sono Machetti, Lanfrancotti e Bianchi. Sempre vicino al gruppo di testa il Bmg Car che supera 3-2 il Santalucia. In vantaggio con i gol di Fabio Martellini e Butelli, il Santalucia rimane in partita fino alla fine grazie alla doppietta di Bova. Vince il campetto 4-2 sul Red Baron, gli orange sembrano aver sistemato la zona difensiva, invalicabile Tarsi che è anche propositivo in avanti. Comincia a risalire la classifica il Lydrox corsaro 6-1 sui Manigoldi grazie ai guizzi di Bongini, Fantoni e Maistrello. Parità in una gara ricca di emozioni tra Caffè Atlantic e Pizzeria Via Vai. Due prodezze di Spinosa vanificate dalle reti di Arcangioli e Faloni.

CALCIO 7 FOLLONICA

Il turno di Coppa nel torneo di calcio a 7 Uisp a Follonica metteva di fronte Sportlandia e Calcetto Santini. Le due squadre regine del campionato per la prima volta a confronto diretto: ne esce una gara dagli alti contenuti spettacolari che si aggiudica lo Sportlandia con un netto 10-4. La formazione di Ciccotti ha serrato le file difensive trovando poi con Giannoni, Ciotti e Nencioni quelle soluzioni che hanno indirizzato l’incontro a proprio favore. Le due squadre regine del campionato erano per la prima volta a confronto diretto. es Spa. Il Playzone resta al palo, il Cernicchio con Mori e Nunzi porta a casa una meritata vittoria. L’Aloha Restaurant si accontenta, sicura del primato nel proprio girone. L’Idea Uomo raccoglie un punto chiudendo mestamente all’ultimo posto. Scudo e Quinzi sono tra i più brillanti della serata. Una Lucciola più fisica rispetto al consueto batte il Black Short, affidandosi alle giocate di Cucci e Ippolito. L’F&G Costruzioni spinge forte sin dall’inizio contro la Carrozzeria Costanzo, tutto gira al meglio dopo i gol di Casprini, Tammaro e Bartiromo. Prestazione solida e convincente del Rifrullo Pink, con grande autorità supera l’Spqr Eden Park. Yuri Pimpinelli Antonio Grasso contribuisco a dare un ordine tattico alla squadra con giocate spettacolari.

SERIE A POLVEROSA ARGENTARIO

Il Ristorante di Bacco nel torneo Uisp di Polverosa-Argentario spegne le velleità del Granducato di Toscana con i sigilli di Angori, Pandolfi e Amorevoli tutti determinanti nell’economia della squadra. Una delle compagini più in forma del momento è l’Alimentari da Ciccio: questa volta è il Lista Sport a farne le spese con i ragazzi neroverdi che vincono imponendosi 9-8 tenendo in mano le redini del gioco e facendo leva sulla prestazione di Amenta, Benocci e Barbini. Il Playlife continua la scalata alle posizioni che contano: parte di slancio contro l’Agip con i gol di Claudio Fanciulli, Andrea Giovani,Metrano e Valerio Atzori. Un passo per la Torbiera, contro un avversario ostico come il Cs Installazioni: Giacomo Uccelletti e i fratelli Korchi trovano i gol che chiudono la partita. Bella partita tra Metrostars e Mojito con i primi capaci di imprimere un ritmo infernale alla gara e portare a conclusione la vittoria senza affanni; quaterna ammazza partita di Francesco Perrone. La capolista Atletico Barzotto batte con il risultato di 12-6 la Robur Gladio, con otto gol del solito bomber Bausani, doppietta di Giovani e reti di Landini e Solari entrambi solidi in difesa e rapidi nelle ripartenze.

CALCIO 8 GROSSETO

Nel torneo di calcio a 8 Uisp l’Edilmark comincia a dimostrare il suo valore: 4-0 all’Etilometro. Passano grazie alla doppietta di Carlucci e alle reti di Biagioni e Petitto. Lo Studio Fm batte 3-1 il Panificio Arzilli: sono Lesti, Capitani e Amerighi a chiudere i conti contro la squadra di Molea. Il Campari Utd è capace di prendersi l’intera posta nel big match con il Santa Maradona di mister Rubini. Decide una grande doppietta di Lucas Novello. Larga vittoria dei Verde Oro sui Leoni, ottima la prova della squadra di Melis che cresce di rendimento di partita in partita. Il Vetluna supera l’ostacolo Bar Allegro con la solita prestazione maiuscola, Rossi e Bai regalano due splendidi gol. Di fronte a un rinfrancato Moldova il Boassa strappa un pareggio, portando il primo punto nella sua difficile classifica: Andrea Turin risponde al gol di Denerji. Piacevoli trame di gioco nell’incontro tra Bristol Fiumara e Sporting Grosseto, finisce 3-3 in una gara impreziosita dalle doppiette di Massimiliano Cinelli e Leonardo Rosi. Le Merendes battono un forte West Ham conquistando tre punti di notevole importanza che portano gli inglesi nelle zone tranquille della classifica. La partita ha messo in mostra le qualità di Rossi e Bellavita.

SERIE A FOLLONICA

L’Aloha Beach chiude la comando il girone d’andata nel gruppo A del campionato di calcio a 5 Uisp a Follonica. La capolista soffre ma supera l’Aloha Restaurant, con Jimmi Piva e Benincasa che mostrano un gran tempismo in zona gol. Continua a mantenere la seconda piazza il Caffè Banda che si sbarazza anche del Sales Spa. Si dimostra ancora una volta una compagine quadrata che ruota intorno al suo punto di riferimento difensivo, Emanuele Luzzi, insuperabile nel suo ruolo e capace di centrare il suo primo gol stagionale. L’Agip Caffè batte una Pizzeria Tre Archi molto solida. Diego Casula è la sua anima. Senza storia la partita vinta dall’ Eden Park Spqr che trascinato dalla coppia Martin-Radu vince 12-4 sull’Edile Lanzone.

Nel girone B meccanismi perfetti nel Calcetto Santini che vince agevolmente sul Bagno Roma, merito di un allenatore come Maestrini e di un gruppo che lo segue. E’ Bernardini il fulcro difensivo mentre l’attaccante Giagnoni stà disputando un sorprendente campionato. L’Idea Uomo punisce severamente un distratto Facilecasa. La squadra di Pasut fatica terribilmente sul pressing operato dal team di Luca Totti che tra l’altro realizza una doppietta.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto