Si è completata la fase a gironi del torneo Istia Paese Di..Vino

Altre Notizie

il primo mese di gare ha così delineato i due tabelloni che si affronteranno la prossima settimana a caccia delle vittorie finali.
Nel gruppo A l'Istia Campini si aggiudica per 16 a 6 lo scontro diretto per la prima piazza contro il Barbagianni Casinò Cafè, con il solo Denaro che nulla può contro la straordinaria serata di Galloni, a segno ben dieci volte. Le due formazioni accedono così al torneo principale, il “Paese Di..Vino”, mentre al tabellone “Pane e Vino” si qualificano i Real Colizzati, con un super Federico Birelli sempre protagonista nel 10 a 2 sulla Banca Tema, e il Tpt Pavimenti che regola con un perentorio 14 a 1 i Pecori di Maremma: Nechita, Nardi e Carmellini sugli scudi.
Nel girone B, con l'Industry Crew già certo della prima posizione, i campioni in carica del Rollo Rollo conquistano la possibilità di difendere il titolo vincendo 6 a 3 lo scontro diretto contro il Vets Futsal: decisivo il solito Giovani. Termina in parità (5-5) la gara tra Maremma Calcio e Istia Longobarda, con i primi che si qualificano in virtù della miglior differenza reti al tabellone “Pane e Vino”: tris per Santella, che pareggia così la tripletta di Luca Vagaggini.
Questi gli accoppiamenti delle semifinali:
-Torneo Paese Di..Vino: Istia Campini-Rollo Rollo, Industry Crew-Barbagianni Casinò Cafè.
-Torneo Pane e Vino: Real Colizzati-Maremma Calcio, Tpt Pavimenti-Vets Futsal.

CHAMPION'S LEAGUE/EUROPA LEAGUE

Proseguono a gran ritmo le due manifestazioni “internazionali” della Uisp con le migliori squadre della provincia che si danno battaglia a caccia dei trofei finali.
In Champion's League volano in semifinale i campioni di Grosseto e Follonica, ovvero Crystal Palace e Ranieri Piccolo Caffè. Gli inglesi vanno sul velluto contro il Cs La Rosa dopo la larga vittoria esterna della scorsa settimana, così Gelso e Briaschi timbrano il 7 a 2 nel ritorno che elimina la formazione santostefanese. Molto più sudata la qualificazione per il Ranieri Piccolo Caffè, che pareggia ancora con il Rollo Rollo (5-5), ma passa grazie al maggior numero di gol effettuato fuori casa. Falco e Giovani provano fino in fondo a vìolare il campo di Follonica, ma Naldi e Ricchio siglano i gol decisivi per i padroni di casa. Altro pareggio per 5 a 5 nell'andata tra Caffè Banda e Supereroi: al poker di Santi rispondono le doppiette di Nava Gori e Francesco Conti.
In Europa League riesce la remuntada all'Etrusca Vetulonia Futsal contro l'Ip Limpo: sotto di tre gol all'andata, i ragazzi di Testini si impongono 7 a 3 rovesciando le sorti della qualificazione: la coppia Vivarelli-Montagnani si riforma e torna subito devastante, coadiuvati dall'esordio di Terracciano. Una formalità, invece, il passaggio del turno per l'Aston Villa dopo l'andata: Landi e compagni vincono anche il ritorno, 8 a 4, mettendo in mostra le doti di Mennella e Di Ninno.
Fc Mambo e Fc Labriola 1931, due delle squadre più attese, non tradiscono le aspettative nella gara di andata: i gialloblù di Cavero, grazie alle triplette di Galli e D'Angelo, ottengono un buono scarto sulla Pizzeria Ballerini, battuta 8 a 3. Vince in trasferta 2 a 7, invece, l'Fc Labriola 1931, con un super Miserocchi che spiana la strada con la sua tripletta: Nannipieri e Corti compeltano l'opera.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto