Prima delle iniziative che Uisp-Euroteam e Fiab-Grossetociclabile

Altre Notizie

Prima delle iniziative che Uisp-Euroteam e Fiab-Grossetociclabile hanno programmato con lo scopo di portare gli appassionati di bicicletta su percorsi dedicati alla scoperta delle innumerevoli bellezze storiche e naturalistiche della Maremma.

La riserva naturale della Diaccia Botrona è stata scelta come prima meta e la partecipazione di oltre trenta appassionati, ha confermato la bontà dell’itinerario scelto e l’interesse suscitato da questa iniziativa, ha visto pedalare fianco a fianco cicloamatori e turisti di tutte le età.

L’obiettivo è infatti quello di far avvicinare alla bicicletta, con percorsi alla portata di tutti, non solo gli appassionati di mtb o sportivi, ma anche persone che normalmente usano la bicicletta per spostamenti quotidiani, e che magari da soli non si avventurano in percorsi fuori città.

La bella giornata autunnale ha contribuito certo alla riuscita dell’escursione, regalando ai partecipanti delle bellissime emozioni, soprattutto nel tratto che li ha portato a immergersi nella natura del Padule castiglionese, ricco di animali acquatici, aironi e numerosi fenicotteri. Divertente il passaggio dall’argine della Bruna e la sosta alle antiche rovine dell’abbazia di San Pancrazio al Fango, all’Isola Clodia.

La riuscita della ciclo escursione rappresenta certo il giusto stimolo per dare seguito al programma che Uisp e Fiab hanno preparato per i prossimi mesi.

Il programma delle ciclo escursioni, sarà presto disponibile sui siti internet delle due associazioni.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto