Il Commento ai campionati di calcio a 5 Uisp

Altre Notizie

 

SERIE A GROSSETO

La Clementinese porta a casa altri tre punti, vittima di turno il Futsall , formazione volenterosa ma chiaramente in difficoltà di fronte alo strapotere tecnico dei vari Fedolfi, Miliani e Chielli. Continua a battagliare a colpi di vittorie l'Atletico Boassa, sconfitto il Portone in una sfida che forse consacra il terzo posto. Walter Pastorello e Giacomo Chiaretti a coronamento di una grande prestazione realizzano i gol del successo. Con la bella vittoria sul Maremmaniacs, la Gelateria Sweet Kiss si dimostra una delle formazioni più in forma del momento e soprattutto si allontana dalla zona play out mettendosi quasi al sicuro. L'esperienza in campo di Camilletti e Barontini i quali sfruttano al meglio le possibilità concesse. Una bruttissima battuta d'arresto per il Real Marhini che vede allontanarsi le possibilità di salvezza dopo la sconfitta con il Ciacco. Qualche bella iniziativa di Birelli e Gualtieri ma la sconfitta arriva dopo le realizzazioni di Saladini e Morganti che rilanciano la stagione del Ciacco.

 

 

SERIE B GROSSETO

Girone A: E' festa promozione per il Mambo dopo il pari con il Lock & Stock La squadra giallo blu, guidata in panchina da Antonio Cavero ha compiuto quella che alla vigilia rappresentava un impresa. Le ragioni di questo exploit sono varie a cominciare dai goleador, Galli, D'Angelo e Pocci che hanno risolto molte partite. Il capitano Andrea Franceschelli, diventato il faro della squadra concreto quanto il portiere Alessandro Addino, entrambi divenuti pezzi insostituibili. Con meno presenze, Grosso, Ginanneschi e Marchi danno ossigeno alla loro squadra quando chiamati in causa, contribuendo sempre con un apporto preziosissimo.

Il Sir Wash ormai in preda ad una sindrome da primato viene seccamente sconfitta dal Geda. Infatti la formazione capitanata da Giardini dopo aver raggiunto l'apice ha fortemente rallentato mettendo in pericolo anche la seconda posizione. Nel Geda invece impressionano Orusei e Arena per la precisione d'esecuzione. L'Istia Longobarda contro il Paradise Caffè raccoglie solo un magro pareggio che l'allontana dal secondo posto, mentre la squadra di Mazzini si conferma solida e di carattere anche se ormai sembra condannata il play out. L'Autotrasporti Nanni dopo i gol di Vojka controlla la reazione del Paint Ball vincendo con il risultato di 6-5.

Girone B. Ha suonato la carica il Bar Lo Stollo dopo il successo sul Chimenti,. Dopo questo successo la squadra ha un solo obbiettivo, vincere il recupero con il Full Time per irrobustire le proprie ambizioni. Positivi per i gol messi a segno, Pallanti, Tony , Domenico e Samuele Corridori Pareggio pirotecnico tra Albanova e Menaldi, gara ricca di gol ma che sostanzialmente cambia poco nella classifica di entrambe, Lenzi da una parte e Laezza dall'altra sembrano vivere un buon momento di forma. L'Autotecnica Roccalbegna centra il risultato a sorpresa, 5-3 sull'Ival , potrebbe essere l'occasione per riaprire i sogni salvezza con un Avino che disputa una gara di continuità e di sostanza. Non è stagione per il Full Time che cade un'altra volta, inguardabile la formazione capitanata da Terzuoli che subisce un pesante ko contro il Ristorante Barbagianni dove Pierangioli e Santamaria coronano la loro bella prova con tanti gol. Dopo un ciclo ricco di soddisfazioni torna a perdere l'Immobiliare Borgo Antico Pari . La partita con il West Ham era subito in salita per gli uomini di Rusci che comunque riuscivano a raddrizzare la situazione con Raffaelli e Paulucci, ma i sogni di rimonta venivano spezzati nel finale dai gol di Toninelli, Santini e Arsalane.

 

SERIE C1

Il Crystal Palace batte il Bim Bum Bar consolidando il terzo posto e facendo ben sperare per il futuro. Le reti del successo sono firmate da Ceri, Briaschi e Ciacci. Il Real Mattia travolge il Ghibli e non dovrà sudarsi l'approdo ai play off. Decisivi ancora una volta Nechita, Pescuma, Giorgetti e Aloisi. Turno nefasto per lo Yokohama battuto dal Supera Utd già tranquillo del primato, molto attivi Bertoni e Monzillo. Il 3Msc vola spedito dopo il successo sulla Pizzeria Regina. Decidono i gol di Lori, Di Giacopo e Calossi.

Girone B. Il Rollo supera agevolmente un dimesso Sicar Gas, con i gol di Maslovaty, Papi e Kouribek consolidando il primato insieme al Muppet che a sua volta batte il Top Ricambi. Sembra netto il divario tecnico tra le due squadre dovuto al talento di Gabellieri e Biondi protagonisti di un ottima prova. Conferma il buon momento l'Ingrati Elettronica che avanza verso i posti che contano. Insidiose le due punte Rossi e Pieri. Una sconfitta bruciante per l'Officina del Fantastico che ora dopo questa battuta d'arresto sarà costretta ai play out, dall'altra parte un Edil 2 che invece conferma il traguardo del terzo posto grazie alle gesta tecniche dei fratelli Coppola e di D'Angiolella.

 

 

SERIE C2

Girone A . Il Papini Elettronica dopo il pareggio nell'ultima giornata con l'Atletico Mozambico ottiene anche dalla matematica la promozione in C1. Successo meritato in quanto ha mostrato il calcio migliore per tuta la stagione. Una galoppata trionfante di una rosa ben amalgamata che ha visto il portiere nonché capitano della squadra Paolo Mattielli , elemento sempre sicuro , tranquillo e puntuale negli interventi. Doti tecniche indiscusse per alcuni pilastri difensivi, De Mattia, Anelli e Frittelli. Si sono ritagliati uno spazio importante nell'arco della stagione anche Luigi Cirianni, Coscarelli e Gabelloni. A centrocampo spesso risolutivi per il lavoro svolto sono stati Saccardo,Notaro e Olivieri. In attacco Michele Cirianni, Riccardo Fabbri e Luigi Gelsomino , tutti dotati di imprevedibilità e velocità. Il Magliano si sbarazza dell'ostacolo Galacticos con un roboante 9-3 che non lascai senso ad una gara per un cero senso già scontata. Vince il Mc Donald's con un inedito 1-0 sul Pub 13 Gobbi Mp che si sono sempre difesi con ordine fino al gol di Agostini. Pareggio dell'Alba contro il Kingstone a cui riesce l'impresa di portare via almeno un punto, risultato utile alla causa della squadra di Nicola Bardi. I Sempreverdi bloccati sul pareggio dall'Autoexpo, non riuscendo così a far valere una superiorità certificata dalla superiore classifica. In evidenza Tino da una parte e la coppia Morabito, Mazzinelli dall'altra, tutti veloci e fantasiosi.

Girone B. E' la giornata che da il verdetto finale per la Polisportiva Santa Caterina che vince il proprio girone con tre giornate di anticipo Una rosa completa dove ha brillato il bomber Margiacchi il quale ha continuato a segnare con continuità spaventosa . La linea dei centrocampisti, Mariotti, Dalla Montà e Zambernardi hanno sempre preso in mano le redini del gioco, tutti con straordinari tempi di inserimento. Igor Tosini comanda la fase difensiva da vero leader, puntuale negli anticipi non si fa trovare mai fuori posto. L'esperto portiere Farina disputa un grande campionato risultando determinante in più di un occasione . Altro giocatore fondamentale, quando utilizzato è stato Palmacci , elemento dai piedi buoni che riesce a rendersi pericoloso in zona gol. Nella lotta per il secondo posto spunta la Fornace che vince lo scontro diretto con l'Ashopoli. Formazione ostica e tenace quella capitanata dal portiere Nasini che riscatta un avvio di gara lento nel quale era stata la formazione di Bassetti ad indirizzare il match. Vince il Cresi sui Vini di Maremma il successo è firmato dai gol di Draghi, Savonarola, Lazzarone e Vagheggini. Tre punti per i Maiali Volanti contro lo Svicat che fanno muovere di nuovo la classifica. Ottima prova di De Santis al servizio della squadra. Basta il minimo sindacale a Fiorista Patrizia e Angolo Pratiche vittorie facile che spediscono le squadre di Coen e Ferriera in piena lotta play off.

 

Girone C Finisce con la vittoria per 5-2 in favore dell'A Tutta Pizza sul Real Grifone il big match della giornata. Successo comunque non semplice in quanto aveva al cospetto un avversario motivato che ci teneva a fare bella figura e che ha lottato su ogni pallone. Dopo la tripletta di Emiliani ci sono le realizzazioni di Martorana, Vecchiarelli, Petrullo e Fierro.

Il Roselle batte quasi allo scadere l'Afe e vola al terzo posto in classifica. Torna ai grandi livelli Lanfrancotti e la sua squadra ne beneficia. Il Caffè Atlantic non sbaglia e guadagna un altro gradino, tripletta di Nardiello nel successo sulla Pizzeria Via Vai. Guarda con un certo ottimismo al finale di stagione il Red Baron Bar , arriva la vittoria anche con il Campetto, molto brillanti Pietrini , Massetti e Giovacchini. In grande stile il largo successo del Lydrox sui Manigoldi, nel primo tempo le danze si aprono con i fratelli Bongini , a mettere male la situazione per i Manigoldi nel secondo tempo sono i gol di Marchese e Zella. Inaspettato ed emozionante successo del Bmg sul Santalucia, tre punti che contribuiranno a dare morale alla formazione di Sellitto , a creare i pericoli maggiori ci pensa Tiziano Moroni.

 

 

 

CALCIO 8

Girone A. Il Nottingham Forest batte 2-1 le Merendes, il successo viene ordinatamente difeso dopo i gol di Ruggiero e Ciambella. Torna la fiducia in casa del Verde Oro dopo la stentata vittoria sul Boassa, squadre che si affrontano a viso aperto ma senza emozioni, fino al gol di Musicò. Il West Ham prova a sorprendere subito la difesa del Bagno Tito, con i gol di Marchione e Vichi, la realizzazione allo scadere del primo tempo di Franzò fa presagire un secondo tempo vivo e spettacolare. Il Bagno Tito mostra segnali di ripresa anche perché è al cospetto di un avversario di tutto rispetto. Monaci trova spazi larghissimi allo scadere realizzando il gol del pareggio

Girone B. Si esprime bene la capolista Bar Allegro che passeggia sull'Editrice Innocenti, Torrini in difesa si dimostra elemento di spessore mentre in attacco sono spesso pericolosi Peruzzi e Gualtieri.. Pareggio anche tra Pub 13 Gobbi Mp e Gelateria Sottovento. Al gol di Mongelli risponde Iacobucci.Finisce in parità come all'andata la sfida tra Cresi e Santa Maradona, regna l'equilibrio dopo i gol di Spampani, Cavalletto, Saladini e Bertelli. Vetluna e Bristol Fiumara restano due squadre in attesa di un posto al sole dopo il pareggio con i gol di Cinelli e Tiprigan.

Girone C. Rinascono le speranze dell'Orbetello Scalo, 3-2 sulla Gelateria Azzurra, solita qualità ed esperienza in campo per Amaddii e Valeri. Vince lo Studio Fm sull'Etilometro, evidente come le diverse motivazioni abbiano fatto la differenza, la squadra di Sbrolli sempre in testa con le inseguitrici alle calcagna, l'altra a chiudere la classifica , peraltro con notevole distacco . A dare concretezza alla manovra i gol di Passalacqua, Viti, Lesti e Fanciulli. Continua il momento magico per Bar Collo e Paradise Caffè, due squadre capaci di replicare le vittorie di sette giorni prima e e godersi lo stato di grazia dei vari Angeli, Lanzano e Fedi.

 

CALCIO 5 FOLLONICA

Il Calcetto Santini ha piegato l'Eden Park al termine di una partita combattuta, con le gemme di Giannoni, Palazzoni e Faelli . Successo di prestigio per l'Infotirrena, 5-2 sull'Agip Caffè. L'attaccante Sandro Nunzi , elegante e raffinato realizza una tripletta. L'Idea Uomo torna all'antico sia come formazione che come voglia di vincere, battuto il Caffe Banda con quattro gol di Fiaschi e uno di Lemmi.

Torna alla vittoria l'Atletico Tiburon, di misura su un ottimo Bagno Roma che ha provato a chiudere gli spazi prima che Russo e Martelli hanno trovato gli spazi giusti. Crolla invece l'Edile Lanzone surclassato al Senzuno, qualche spunto di Lanzone poi la squadra si inabissa sotto i colpi di Pierini e Gabbiani.

 

 

SERIE A POLVEROSA ARGENTARIO

Vince il Robur Gladio contro il Lista Sport e si riprende dopo la sconfitta del turno precedente. Ulanio con grande rapidità apriva le marcature che proseguivano con Predellini, Pratesi e Serafini. Il Mojito domina e vince 13-2 contro il Cs La Rosa, Rusu autore di una quaterna e Stoppacciaro di una tripletta. Perde l'imbattibilità l'Atletico Barzotto. Il bomber Giovani stretto nella morsa dei difensori riesce comunque a realizzare una tripletta, pochi fronzoli e molta concretezza per Celata e Del Sole , attaccanti dell'Agip Orbetello. Ancora una sconfitta per i Los Angeles Galaxy, sconfitto dal Granducato di Toscana dove è impagabile l'apporto di Perugini e Arcu. Cs Installazioni e Alimentari da Ciccio non si scannano tra loro, ne esce un pareggio dove si distinguono Torrisi e Dell'Ampio.

 

CALCIO 7 FOLLONICA

Grande prova dello Sportlandia , la squadra di Ciccotti passeggia sulla Lucciola grazie ai gol di Giannoni, Anselmi e Ciotti. Rialzano debolmente la testa i Veterani che ottengono un pareggio con l'Eden Park Spqr. Bene sul piano del gioco , Razvan apre le marcature e compie al meglio il suo dovere in coppia con Munteanu . Serie B Successo di prestigio per l'F & G Costruzioni contro un Play Zone coriaceo che poi concede colpevolmente gli spazi a Casprini, Bartiromo e Ciotola. Rialza la testa l'Aloha Restaurant, 6-1 sull'Idea Sport, positiva la prestazione di Procaccini e Russo. Disputati due recuperi nei quali arrivano i successi per F & G Costruzioni e Playzone, rispettivamente su Carrozzeria Costanzo e Aloha Restaurant. C'e da essere soddisfatti per entrambi

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto