Il commento ai campionati di Calcio a 5 della Uisp

Altre Notizie

SERIE A  GROSSETO
Con le speranze ormai ridotte ai minimi termini di riagganciare il Millwall, la Clementinese con la vittoriacontro l'Errepi blinda il secondo posto nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp, quella piazza d'onore che rappresenta il buon campionato disputato dai neroverdi. Nell'occasione è abile la squadra di Clementini a sfruttare le indecisioni dell'Errepi, iniziando bene e cercando di fare gioco; palle gol con Fedolfi e Chielli, bravi inoltre Pizzingrilli e Capitani che oltre a firmare un gol a testa si dannano l'anima per pressare e mettere in difficoltà gli avversari. Dietro la Clementinese c'è una classifica che dal terzo posto in giù è veramente corta. La plurilodata capolista Millwall batte un Boassa. Una gara di sicuro spettacolo con il Millwall sempre nella massima condizione: Carraresi, preciso e affidabile, continua a insegnare calcio nella retroguardia inglese mentre Cosimi è come sempre straripante. Quarto posto per il Portone, bloccato sul pareggio dal Futsall, due squadre che mettono in campo voglia e impegno, il 3-3 deciso dalle triplette di Ferrara e Cappelloni. Pareggiano anche Real Marhini e Maremmaniacs, la grinta dei biancorossi  capitanati da Maurizio Cipriani che dopo un primo tempo molle nella ripresa innestano una vera rimonta, sfiorando il colpaccio sul finire. Nel Real Marhini prestazione positiva di Giacomo Posani che corre un po' ovunque e sempre con precisione mentre nel Maremmaniacs le lodi sono per Massimiliano Cinelli, quando l'avversario si illude della vittoria lui risponde con sei gol.

SERIE B GROSSETO
Porta a casa l'intera posta lo Studio Fm che aveva necessità di fare i tre punti contro il Paradise Caffè per non perdere il passo con le altre squadre. A mettere più volte in difficoltà la difesa avversaria sono stati Fanfani e Lesti. Anche il Paint Ball appare voglioso di far punti contro il Geda per uscire da una difficile situazione di classifica, ci pensano Liberali e Siciliano a regalare il successo della speranza. Vince il Mambo contro l'Autotrasporti Nanni in un match combattuto ad armi pari e dal risultato incerto. L'allenatore del Mambo, Antonio Cavero, si affida alla buona prestazione di D'Angelo, Pocci e Galli. L'Istia Longobarda vince contro il Fagiano Team grazie a un super Angelini: a questo punto gli uomini di Massimiliano Tonini sono in piena zona playoff. Rinviata la gara della capolista Sir Wash contro il Lock & Stock.

Molti i rinvii nel gruppo B. Gioca la capolista West Ham bloccata sul pareggio dal Menaldi. Partita molto piacevole con i primi determinati a mantenere il primato in classifica e la squadra di Migliorini che alimenta sempre di più le speranza di salvezza. Nel 7-7 finale in evidenza le triplette di Fantoni e Ciani e la cinquina di Manuel Peruzzi. Altra gara disputata è quella dell'Ival che vince a valanga sul Chimenti, la squadra di Riccardo Serravalle, tra l'altro autore di una tripletta si riporta a ridosso dell'alta classifica, grande prova da combattenti per De Luca e Bartolini.

SERIE C1 GROSSETO
Un Rollo devastante schianta un Alessandroni carente in fase difensiva e sterile in avanti nel gruppo B. Per il Rollo a segno i soliti Mammano, Niccolaini, Maslovaty e un eccellente Ortis. L'Edil 2 continua la sua inarrestabile ascesa, l'eroe della vittoria contro l'Ingrati Elettronica è Nadir Longino autore di cinque gol, completano le realizzazioni Giovanni Coppola e Antonio Ferrara. Rinviate tutte le altre tre gare.

Superal Utd padrone nel girone A: Piromalli e Bertoni prendono per mano la loro squadra nel 7-3 sul Pizza & Spizzica che è costretta alla resa dopo il gol iniziale di Rosini: non c'e spazio per le illusioni, soprattutto una prova di forza nonostante il lungo elenco di defezioni. Il Bar Nerazzurro supera il Ghibli e balza momentaneamente al secondo posto, la difesa con Allegro e Diego Pagliai sbroglia alcune situazioni senza difficoltà, mentre in avanti Marrucci e Gesualdo rappresentano un pericolo costante. Bim Bum Bar e Tre Metri Sopra il Chelsea chiudono sul 7-7 un incontro vibrante e ben giocato da entrambe le squadre. La gara si infiamma con i gol di Lori, Gennari, Faenzi e Hasanoui, poi le squadre creano molte occasioni da gol con Sembiante e Chigiotti protagonisti.
Il Crystal Palace domina la Pizzeria Regina, la squadra cresce intorno a Giacomo Briaschi autore di undici gol, le altre cinque sono di Leonardo Rosi, gesto di considerevole fair play da parte dei giocatori del Crystal Palace che scendono in campo con un uomo in meno per pareggiare la situazione numerica degli avversari.
.

SERIE C2 GROSSETO
Nel girone B i Vini di Maremma ritrovano equilibrio, contro il Teleciancico riscattano così la sconfitta subita nella coppa interprovinciale. La squadra di Belmonti crea gioco in attacco con la coppia Andreucci Niccolini. Nulla da fare per l'Angolo Pratiche alla seconda sconfitta consecutiva. E dire che le cose erano iniziate bene con il gol di Moscatelli, poi il Fiorista Patrizia dopo un primo tempo equilibrato, trovava nel secondo tempo i gol vittoria con Alessio Fiornovelli. Prova di forza dei Maiali Volanti contro l'Editrice Innocenti, segnano Maccari, Morabito, Lozzi e De Santis.

Papini Elettronica avanti senza paura nel girone A, 9-1 sul Fredditalia, Notaro, Cirianni e Fabbri sono i fari del gioco della squadra di Paolo Matteini. L'Atletico Mozambico non si lascia intimorire dal gioco maschio dell'Alba, vincendo la sfida tra le due squadre al secondo posto della classifica. In evidenza con i loro gol Fida, Maccarucci e Valenti. Il Magliano vince contro i Sempreverdi e tiene il passo con le prime. Venturini e Forgione si caricano sulle spalle tutto il peso dell'attacco. Vince il Mc Donald's sull'Autoexpo, per entrambe l'obiettivo è quello di entrare nei playoff. La squadra di Zauli disputa una gara in cui tutti i suoi giocatori sono oltre la sufficienza. A metterla dentro ci pensano Agostini, Avitabile e Cocca. Il Kingstone domina i Galacticos in piena emergenza, un Kingstone che ritrova un Stefan Mojiuc in gol e sempre al centro del gioco. Grande partita del Pub 13 Gobbi che si impone con forza sul Pereta con una quaterna di Emanuele Testa che ha cambiato volto alla sua squadra.

Un'mpresa che si trasforma in beffa per la capolista del girone C, l'A Tutta Pizza. Costretta a disputare l'intero incontro in inferiorità numerica, causa le molte defezioni dell'ultim'ora, la leader senza timori reverenziali conduce il match contro l'Afe fino a pochi attimi dallo scadere, quando viene raggiunta sul pareggio dalla squadra di Franchini. Il risultato comunque accontenta alla fine entrambe le squadre, match sempre vivo ed emozionante grazie alle belle prove di Emiliani, La Marca, Muscariello e Bosco. Le due inseguitrici, Real Grifone e Roselle, hanno visto i loro incontri rinviati. Il Campetto chiamato a un match tranquillo fa bottino pieno contro i Manigoldi restando in scia del terzetto di testa. La coppia Terranzani-Distratto disorienta la squadra avversaria in cui il solo Cinelli riesce a dare un po' di pressione in attacco. Duello appassionante e vibrante tra Pizzeria Via Vai e Bmg Car, si impongono i primi di misura per 8-7. In bello stile le realizzazioni di Buono, Mannelli, Moroni e Paolo Martellini.

SERIE A POLV/ARGENTARIO
Primo turno di coppa provinciale nel torneo di Polverosa-Argentario. La spunta il Lista Sport facendo cadere nella sua rete il Granducato di Toscana. Otto gol, quanti bastano per accedere ai quarti finale, realizzazioni di Riccardo Meravigli, Valeri e Nisco. Soffre ma alla fine passa un sempre più convincente Agio Orbetello che supera 6-5 la Torbiera. Nella ripresa l'Agip spinge di più sull'acceleratore con Corso mentre la squadra di Cardarelli cala alla distanza. Gara senza storie in favore dell'Alimentari da Ciccio contro il Cs Installazioni, con quest'ultimi che si presentavano davanti ad una compagine più quotata con l'intento di non sfigurare. L'equilibrio, con l'Alimentari sempre in vantaggio,  veniva spezzato dal forcing della coppia Torrisi-Venanzi. Il Metrostars si sbarazza senza patemi del Playlife, sono Gabrielli e Dubbiosi a spianare subito la strada con i loro gol: la prestazione di tutta la squadra è stata ottima, dopo essere partiti fortissimo il tentativo di ritorno degli avversari, pericolosi soprattutto con Fanciulli e Palombo. Il Cs La Rosa batte 2-0 il Mojito con i gol di Landini e Di Guardo,

SERIE A FOLLONICA
Settimana funestata dai molti rinvii nel campionato di calcio a 5 Uisp a Follonica: solo tre gare disputate. Di ampio margine il successo della capolista Csfr che vince 9-4 con il fanalino di coda Bagno Roma. Di notevole fattura la quaterna di Guarguaglini. Netta vittoria anche dell'Infotirrena che con una buona manovra collettiva conquista tre punti contro il Facilecasa (tripletta di Benini e doppietta di Nunzi). Un Bar Zio d'autorità regola uno spento Senzuno, avvicinando senpre di più il terzo posto della squadra di Fabrizio Parlanti: ordinati e precisi Liparoto e Finetti.

CALCIO 8. Per l'Edilart una bella prestazione, nel torneo di calcio a 8 Uisp, e la soddisfazione di aver battuto una formazione di tutto rispetto come il West Ham senza contare i tre punti che rilanciano la squadra di Giampiero Mattera. Ottima performance del Verde Oro che sfrutta al meglio le indecisioni del Bagno Tito, Marco Moro può contare su una squadra compatta e determinata, note di merito per Riccini e Zanni. Equilibrato lo scontro tra Merendes e Boassa che vede vincere la squadra di Priori per 3-2 con tripletta di Valentino Rossi. La Gelateria Azzurra si impone 4-2 sul Panificio Arzilli, buona gestione del vantaggio dopo la tripletta di Gabriele Fazzi e tre punti pesanti in cassaforte.

CALCIO 7 COPPA PROVINCIALE
Prosegue la coppa di calcio a 7. Nella categoria professionisti è il Bar Zio e Zia a portare a casa l'intera posta grazie al successo ai calci di rigore sul Cernicchio. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 6-6, in Righini, Gianneschi, Liparoto e Finetti hanno saputo creare e concretizzare. Il Csfr punisce pesantemente un Aloha Restaurant forse poco concentrato, i gol di Rossi, Stirpe, Zanaboni e Ricchio archiviano agevolmente la partita. Rammarico per lo Sportlandia sceso in campo in piena emergenza e quindi costretto a cedere il passo ai Veterani, 5-4 il risultato finale deciso dalla tripletta di Fogoros e dalla doppietta di Zaccariello. Nella manifestazione dilettanti, La Lucciola fin dai primi minuti prende il sopravvento sull'Idea Sport, gli uomini di Riccardo Botti infliggono un pesante 6-2 agli avversari soprattutto grazie alle doppiette di Vitozzi e Nicola Melis.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto