Il commento ai campionati di Calcio a 5 della Uisp

Altre Notizie

SERIE A  GROSSETO

Il Real Marhini non molla l’inseguimento nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp e nella gara di recupero, trascinato da Nosso e Caciagli, rifila un netto 7-3 al Condiparma decimato dalle assenze, in primis quella del portiere: è una conferma dello stato di grazia della formazione dei cugini Gualtieri. A lasciare i tre punti sempre contro il Real Marhini è anche il Portone che al termine di un match tiratissimo cede 6-5 dopo aver a lungo condotto il match. Ferorelli e Birelli offrono una prestazione attenta e diligente. La squadra di Landi si lecca le ferite: dopo la sconfitta passo indietro fino alla quarta posizione. Punti importanti per l’Atletico Boassa che infligge un secco 6-0 all’Errepì sempre più vicino alle posizioni di coda. A concretizzare con azioni velocissime sono Girardini, Iannacci e Fioretti. Rinviate le altre tre gare, Maremmaniacs-Ciacco, Millwall-Sweet Kiss e Condiparma-Clementinese.

COPPA  GROSSETO

Sempre pieno di energia il cammino del Red Baron Bar nel girone D: 7-3 all’Istia, con giocatori come Bargagli e Pieraccini la squadra di Bucci dimostra di potersela giocare con tutti. Dilaga l’Immobiliare Borgo Antico Pari, 8-0 sulla Pizzeria Via Vai, il gol del vantaggio di Palazzi spiana la strada ad una gara a senso unico.

Vittoria del Menaldi sul Montenero nel girone R, concretizzata da Peruzzi e Bruni. Il Santalucia nonostante la vittoria sull’Editrice Innocenti con il terzo posto si qualifica per la competizione inferiore.

Nel gruppo Q si risolleva l’Ingrati Elettronica, 7-6 sul Fiorista Patrizia, con un sempre più combattivo Mirco Pieri. Ancora niente da fare per il Chimenti battuto anche dal Campetto che conserva il primato, trascinato da Michele Distratto.

Vittoria del Top Ricambi sul Sicar Ga, due squadre che non avevano più niente da chiedere al girone U, essendo orami ultime, ma hanno onorato fino in fondo la manifestazione. Decisivi con grandi interventi il portiere Claudio Fabbrizzi, una vera sicurezza tra i pali, e Luca Marroni nell’occasione attaccante aggiunto.

Finisce in parità lo scontro di alta classifica del girone S tra Officina del Fantastico e Ival che premia la compagine di Lorenzo Buselli con la prima piazza per differenza reti. Le firme a caratteri cubitali di Giovani e Meconcelli. Il Caffè Atlantic ha avuto vita facile con il Bmg Car, gli uomini di Volpe hanno interpretato al meglio la partita costringendo gli avversari sulla difensiva. Molto visibile in zona gol Gianluca Brigida.

Clamoroso scivolone dell’Autotecnica Roccalbegna che nel girone A viene superato in classifica del Muppet da cui subisce un secco 6-2. Salvadori e Matteo Fabbri si dimostrano importanti fonti di gioco. L’Autotrasporti Nanni meritatamente in vantaggio con i gol di Kalludra e Vojka controlla agevolmente il match vittorioso sul Roselle

Nel gruppo E ancora un Tre Metri Sopra il Chelsea con grandi capacità: puntuale arriva la vittoria contro il Kingstone, brillano le qualità di Bulleri e Lori. Lo Studio Fm non mollae continua a coltivare il suo sogno. Davide Sbrolli con umiltà definisce “in crescita la sua squadra. La sempre temibile Alba deve inchinarsi alle giocate di Lesti e Parri.

Nel gruppo B naviga a vele spiegate il Pizza & Spizzica che supera il Fagiano team con i gol di Rosini, Borracelli e Giovani. Il Pereta trascinato dai suoi bomber Caruso ed Esposito passa sul Ghibli.

Grande prova del Ctr Autoexpo nel gruppo T che con una partita di cuore e sacrificio respinge gli assalti della corazzata Geda nell’occasione meno brillante del solito. Il 2-2  è firmato da Rosi, Mazzinelli, Falasca e Falcone. Rinviata la gara che decideva la seconda piazza tra Real Grifone e Fc Cresi.

Con una bella prestazione che ridà fiducia alla squadra i Sempreverdi nel gruppo G battono l’Albanova, tripletta per Nicola Riitano. Conferma dello stato di grazia del Papini Elettronica che bersaglia la porta dello Svicat con Gelsomino e De Mattia,

Vince la Polisportiva Santa Caterina nel girone I sul Paradise Caffè e vola in seconda posizione, ancora da segnalare Simone Margiacchi per la precisione sotto porta. Più di così Tosini non poteva chiedere ai suoi. Crolla sul più bello la Superal , superata dal Magliano in gol con la coppia Cozzolino-Hudorovich.

Nel gruppo F il continuo pressing del Sir Wash viene premiato da Appiah e Adu puntuali nelle conclusioni contro i Vini di Maremma. Rinviata Real Mattia Yokohama

Per i Maiali Volanti, 5-4 sul Pub 13 Gobbi nel girone M, la differenza la fa Matteo De Santis davvero incontenibile. Giornata trionfale per il Lock & Stock che con grande aggressività non concede nulla ai Galacticos: gara che procede a senso unico dopo i gol di Bellavita, Montecchi, Setti, Ombronelli, La Porta e Sibillo.

L’Alessandroni Edile si aggiudica l’incontro del girone N con l’A Tutta pizza trascinato dagli otto gol di Fernando Bonagura. Incamera i tre punti anche il Mambo sul Fredditalia, anche qui in evidenza due bomber di razza Grosso e Pocci.

Importante vittoria della Pizzeria Regina che nel gruppo L va a vincere sul Teleciancico chiudendo al secondo posto alle spalle dell’Istia Longobarda a sua volta vittoriosa sul Mc Donald’s. Sfruttate nei due incontri le capacità di D’Angelo e Piccoli

Il tridente, Maiolino, Giacomo e Giovanni Coppola è in gran forma ed è artefice del successo sul Bar Nerazzurro nel gruppo O. In chiave terzo posto importante vittoria dell’Afe Italia , alla vigilia fermo a zero punti, con la consueta generosità di battisti e Muscariello viene battuto l’Angolo Pratiche.

Nel girone H Rollo sempre più lanciato, 16-2 sui Manigoldi e primato assicurato. A far compagnia nella qualificazione il Bar Lo Stollo che ha la meglio sul Lydrox. Note di merito per Tony Corridori e Daniele Papi.

Passeranno delle buone vacanze i giocatori del Crystal Palace dopo la scorpacciata di gol sul Vagagame nel gruppo P. Mattatori dell’incontro Briaschi e Rosi. Periodo nero per il Full Time, l’espulsione del portiere Zuccheri facilita la goleada dell’Ashopoli che può gestire il gioco. Poche le difficoltà per Raffi e De Palma nel realizzare.

Il Ristorante Barbagianni  nel girone C pareggia con il Bim Bum Bar, la prestazione di Ovi ha riportato la squadra nelle posizioni che le competono, Più deludente invece la prestazione della squadra di Grieco che avrebbe tutte le qualità per disputare un torneo da protagonista. La Fornace non perde colpi e rifila un 7-3 al Mozambico che la dice lunga sullo stato di grazia di questa squadra. Fa subito sentire la sua presenza Matteo Neri , travolgente in velocità.

SERIE A POLV ARGENTARIO

Nel campionato di calcio a 5 Uisp di Polverosa-Argentario l’Atletico Barzotto  scappa via con un considerevole margine sulle inseguitrici. Anche se la strada da fare è ancora tanta e i pericoli sempre dietro l’angolo i nove punti di vantaggio sembrano in questo momento un solco importante. Nella vittoria sul Metrostars quaterna di Paolo Giovani che continua a segnare con grande continuità. Sprofonda l’Agip Orbetello che cade sotto i colpi di Bini e Babbanini, quest’ultimo torna protagonista dopo un lungo periodo di assenza, regalando così tre punti che sanno di ossigeno puro. I gol di Radu e  fanno trovare la chiave di volta al Mojito, 7-1 sul Granducato di Toscana. La rete  di Crociani non ha salvato la squadra di Calamassi travolta dall’euforia della formazione di Stoppacciaro. Guizzo d’orgoglio del Cs La Rosa, 6-4 sul Playlife: è  Daniele Busonero il mattatore dell’incontro. A segno anche Podestà, Capitani, Landini e Loffredo. Oltre ogni più rosea aspettativa il successo del Robur Gladio, si dimostra molto più facile del previsto l’incontro contro il Cs Installazioni. E’ infatti un monologo dei ragazzi di Longobardi che lascia poco spazio di manovra alla formazione di Silio Loli. Il match è chiuso già nei primi minuti, infatti Pratesi, Ulanio e Continenza ipotecano l’11-2 con le loro realizzazioni.

COPPA PROVINCIALE FOLLONICA

Pronostico rispettato per il Calcetto Santini Fc Ramazzotti nella coppa di Follonica: è stata una goleada la partita vinta contro l’Edile Lanzone. Squadra come sempre ravvivata dai gol di Giannoni, Cheli e Guarguaglini.  L’Agip Caffe sembra più incisivo del Facilecasa. Notevole il contributo di Gaggioli e Righini. Continua anche in coppa la striscia positiva del New Team, 3-0 al cospetto di una Pizzeria Tre Archi poco combattiva. Repentino vantaggio siglato da Luca Capanni che si ripete poi in altre due occasioni. Grintosa vittoria del Senzuno, 8-6 sull’Aloha Restaurant,  ottimi i meccanismi sull’asse Ciotti, Lenzi e Santini. I gemelli del gol, Nunzi e Lari, e la genialità di Luca Isolini, firmano il successo dell’Infotirrena sull’Atletico Tiburon. Con una certa sorpresa, anche nel risultato, 10-4 l’Eden Park Spqr supera l’Idea Uomo. Il tutto si è concretizzato con i gol di Corrado, Passaro, Biagioni e Stirpe. Vittoria per il Bar Zio e Zia, non può nulla il Caffe Banda contro la determinazione di Liparoto e Montomoli

CALCIO 7  FOLLONICA

Ennesima prova di forza dello Sportlandia nel torneo di calcio a 7 Uisp di Follonica: 11-4 è il risultato con il quale viene stravinto l’incontro contro i Veterani, ancora in gol Giannoni e Ciccotti assistiti nell’occasione da Cannizzaro e Anselmi. Timida reazione per i Veterani dopo le reti di Dumullaku, Russano e Radu.

Continua la sua corsa anche il Pallini Spurghi: il 9-5 sul Cernicchio giunge con i gol di Fiaschi, Tonelli, Cheli e Pallini. Largo successo del Play Zone sulla Carrozzeria Costanzo: a trascinare la squadra dei fratelli Di Iorio i gol di Cupi, Marchetti e Chiti. Si conferma in una buona posizione di classifica l’Idea Sport, uscita con i tre punti dal match contro il Black Short il cui entusiasmo viene spezzato da Scamporlino e Cavaglioni. Un ottimo risultato il 5-3 dell’Eden Park Spqr sul Bar Zio e Zia, con Passaro e Biagioni che stanno trovando una buona continuità di rendimento e di marcature. Con giocatori del calibro di Grasso, Pimpinelli e Matteini, il Rifrullo Pink ha la meglio sull’F&Costruzioni raggiungendola al terzo posto in classifica. Bonelli e Samuele Melis trovano la strada per la vittoria del Ristorante La Lucciola, 3-1 contro l’Aloha Restaurant. Successo utile per ridare vigore ad una squadra apparsa involuta nell’ultimo periodo.

CALCIO 8 GROSSETO

Una brutta Moldavia soffre un volitivo Merendes che nel torneo di calcio a Uisp passa subito con Fedi; poi è Priori a raddoppiare prima del gol del migliore in campo Rossi, che sigla il 3-0. Le Merendes portano a casa tre punti che valgono la testa della classifica del girone A. L’Orbetello Scalo vince lo scontro al vertice del girone C. La squadra di Luca Amaddi ha infatti piegato 5-2 il Bar Gelateria Azzurra con i gol di Bonucci, Valeri e Cardosa. Prende quota invece nel girone B il Cresi che piega 2-1 il Pub 13 Gobbi grazie alle reti di Gorelli e Chiti. Il Campari Utd nello stesso raggruppamento batte il Bristol  Fiumara: la caratteristica della squadra di Luis Leandri è l’intensità, con Lucas Novello che è sempre di più il protagonista di questa compagine. Si fa strada la sorpresa Bar Allegro che vince 3-2 sull’Editrice Innocenti salendo al quinto posto. L’Atletico Boassa batte 4-2 i Leoni, uno due micidiale di Tenucci e Turin, chiudono le marcature nella ripresa Iannacci e Trovò. Il Vetluna stende il Santa Maradona che precipita in classifica, i sigilli di Poli, Massetti e Bai.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto