Il 2011 ormai volge al termine, la stagione ciclistica Uisp è stata sicuramente positiva.

Altre Notizie

 

Il 2011 ormai volge al termine, la stagione ciclistica Uisp è stata sicuramente positiva. Grazie all’ impegno dei dirigenti dei soci e simpatizzanti e, alla partecipazione di tanti cicloamatori e cicloturisti il calendario è stato intensissimo: 34 manifestazioni per oltre 4000 partecipanti. Particolarmente apprezzati il campionato d’inverno mountain bike, il Giro della Maremma, la medio fondo mountain bike Argentario, il Maremma Bike Trophy, la Fondo Terre d’ Etruria. Non da meno l’attività cicloturistica per la solidarietà e il campionato toscano di cicloturismo.

“Un lavoro sicuramente gravoso – spiega il presidente della lega ciclismo Uisp, Beppe Malentacchi – con tante insidie e notevoli responsabilità, ma grazie all’impegno costante e creativo delle nostre società, anche per il 2011 tutta l’attività si è svolta senza intoppi e quello che più conta senza incidenti di rilievo”.

“Come lega ciclismo Uisp siamo contenti – prosegue Malentacchi - sia dell’ attività svolta dalle nostre società affiliate, 25, sia dei risultati ottenuti dal punto di vista del tesseramento, circa 600: quello che più conta però è certamente la qualità organizzativa raggiunta di tante manifestazioni a tutto vantaggio dei partecipanti sia dal punto di vista della sicurezza, dei percorsi e delle premiazioni”. “Durante le nostre assemblee a livello regionale e nazionale che si sono svolte durante il 2011 – prosegue Malentacchi - ci siamo fatti sentire per l’aspetto assicurativo sia per il doping. Per quanto concerne l’ assicurazione per l’anno 2012 siamo riusciti ad ottenere, nonostante l’ aumento del massimale caso morte e invalidità permanente pari a 80mila euro e il rimborso delle spese mediche per 500 euro, che il costo del tesseramento sia rimasto invariato. Per quanto riguarda invece le gare agonistiche, visto il protocollo d’intesa con il Coni a livello consulta nazionale, abbiamo ottenuto la promessa di un maggior numero di controlli. La Uisp andrù avanti con il suo motto Siamo sportivi giochiamo pulito”

Il comitato provinciale Uisp in via Europa 161, rimane a disposizione per tutti i propri associati e non dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30, telefono 0564417756.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto