Per grandi e piccini è stata una lunga estate sulla spiaggia con il beach tennis targato Uisp in Maremma

Altre Notizie

Tanti grossetani, ma anche tanti turisti giunti da tutta la Toscana, si sono affrontati sotto rete per tre mesi e mezzo di incontri in riva al mare, da fine maggio a inizio settembre, negli stabilimenti balneari di Marina di Grosseto.
Sotto l'egida dell'associazione Beach Tennis Maremma sono stati 29 i tornei disputati, con ben 823 giocatori scesi in campo. Entrando nello specifico si è trattato di sette doppi maschili, con 218 partecipanti, nove doppi misti con 214 partecipanti, metà dei quali donne, sei tornei giovanili anni 2002-2003-2004 con 172 ragazzi e sei tornei anni 2005/06/07 con 198 partecipanti.
"E' stata una lunga estate - affermano Alessandro Bernabini ed Enrico Terenzi - che ci ha permesso di far giocare tanti appassionati di tutte le età. Adesso ci prepariamo a una stagione al coperto altrettanto impegnativa con la nuova scuola di beach tennis, un progetto sul quale crediamo molto".

Il grande successo dell’estate in spiaggia del beach tennis lascia spazio ai corsi di beach tennis organizzati da Beach Tennis Group Uisp, presentati nella sede di viale Europa, un progetto, quella dell’innovativa scuola, che va di pari passo con la prossima realizzazione dei campi da beach tennis della Uisp: su questa iniziativa ci sono i volti di Silvia Storari e Mimma Zanaboni, campionesse italiane di beach tennis. I corsi prenderanno il via lunedì 2 ottobre in via Giordania, in attesa che siano pronti gli impianti Uisp.
“L’ingrediente per il beach tennis è l’entusiasmo – spiega la direttrice tecnica Silvia Storari, campionessa italiana di singolo e doppio – noi vogliamo creare una scuola in cui la gente potrà imparare e passare ore serene dopo aver chiuso la porta dell’ufficio. Pensiamo a un supporto tecnico e tattico, ma creare anche lezioni umane, facendo gruppo e parlando la stessa lingua, pur nelle differenze di insegnamento tra i vari istruttori che manteranno comunque standard di qualità elevati, maestri che però diventeranno amici in un percorso di crescita”.
“Per me parte un progetto importante, nella mia città – aggiunge un’emozionata Mimma Zanaboni – grazie alla Uisp per l’opportunità che mi ha dato. Vorremmo creare una famiglia nel beach tennis e spero che questa iniziativa possa crescere passo dopo passo”.
Della squadra degli istritturori, con Storari e Zanaboni, fanno parte anche Enrico Terenzi, Alessandro Bernabini, Francesco Belfiore, Gianni Franci e Dario Giurelli. Sono previsti pacchetti mensili di lezioni: 35 euro al mese per una lezione settimanale di avviamento da un’ora, 50 euro al mese per una lezione settimanale di perfezionamento da 90 minuti, 60 euro per due lezioni settimanali di avviamento, 95 euro per due lezioni settimanali di perfezionamento). Ogni due settimane è previsto uno stage di perfezionamento con Silvia Storari. Per tutte le altre info è possibile contattare i numeri 3666433092 e 3476557346.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto