Finale Serie A Calcio A 7 Uisp: Fc Labriola 1931 – Ct Orbetello 3 – 1

Altre Notizie

FC LABRIOLA 1931 – CT ORBETELLO 3 – 1

FC LABRIOLA: Allegro, Morganti, G. Ricci, Masini, Breggia, Chimenti, Corti, Giuliano, M. Ricci. All. Miserocchi, dir. Fallani.

CT ORBETELLO: Di Roberto, Monaci, Cecconi, Baggiani, St. Troncarelli, Fratini, Wongher, Si. Troncarelli, Di Tonno, Picchianti. All. Amaddii.

ARBITRO: Luciano Betti.

RETI: 4', 10' st e 27' st Corti, 9' Si. Troncarelli.

GROSSETO L'Fc Labriola 1931 continua la sua pazzesca stagione 2016/17 ottenendo un altro successo: dopo la conquista della serie B di calcio a 5, il team del duo Fallani-Miserocchi alza al cielo il trofeo della serie A di calcio a 7, coronando una stagione dominata anche in stagione regolare. Il Ct Orbetello abdica, ma lo fa con l'onore delle armi, tenendo testa ai più accreditati avversari tenendo il punteggio in bilico fino all'ultimo.
L'Fc Labriola 1931 fa girare bene palla, cercando di fare superiorità numerica con le accelerazioni di Masini: da un suo tiro nasce il vantaggio dei nerogrigi, con il capitano Simone Corti che inaugura la sua serata di grazia spedendo in tap-in alle spalle di Di Roberto.
Il Ct Orbetello ha però il merito di reagire prontamente, con il tracciante dalla distanza del giovane Simone Troncarelli che ristabilisce la parità. Botta e risposta fulmineo, con il risultato che non varia più nella prima frazione: Labriola più manovriero, Ct Orbetello bravo a contenere e chiudere gli spazi.
Nella ripresa la gara si incattivisce un po', fioccano le ammonizioni, ma l'Fc Labriola trova il nuovo vantaggio con un'azione fotocopia della prima realizzazione: Masini crea, Di Roberto respinge bene, ma è sempre Corti a piombare sulla palla per il 2 a 1. Il Labriola va vicino al tris con lo scatenato Masini, ma il Ct Orbetello ha una doppia occasione per pareggiare con la punizione di Monaci e la successiva ribattuta di Picchianti, con Allegro strepitoso nel doppio intervento. Finale in crescendo per l'Fc Labriola che chiude in avanti e certifica il successo con il gol nel recupero di Corti: 3 a 1 e tripletta da sogno per il capitano.
A seguito della gara, premiazioni per l'annata di serie A di calcio a 7 che ha visto l'Fc Labriola 1931 fare incetta di trofei: miglior difesa, capocannoniere con Luca Golisciani, primo posto in regular season e primo posto nei playoff. Il Ct Orbetello chiude al secondo posto, mentre la coppa disciplina va al Real Castiglione della Pescaia.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto