Uisp: tutti i risultati del calcio a 5

Altre Notizie

Sarà Nottingham Forrest – Cresi la finale del campionato di serie A di Calcio a 8. I rossoneri piegano la resistenza del Bar Allegro per 3 a 1: reti di Grieco, Rosi e Tenerini, di Mantellassi il gol della bandiera del team di Del Frate. Il Cresi, invece, inverte il pronostico contro il Bar Pezzi e Bocconi (gol di Golisciani), con Spampani e Draghi che confezionano il 2 a 1 finale. Per quanto riguarda invece la coppa provinciale, l'Avis, guidato dalla doppietta di Nigido, batte 3 a 2 il Nottingham impedendogli di correre per il “double”, mentre l'Iperbimbo vede svanire negli ultimi minuti le chances di qualificazione: Parri pareggia contro l'Orbetello Scallo, Lesti fallisce il gol del sorpasso e, nei minuti finali, i lagunari dilagano grazie a Picchianti: 4 a 1 il risultato finale.

TORNEO DEI RIONI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Prende il via il Torneo dei Rioni a Castiglione della Pescaia, con cinque squadre a contendersi la vittoria finale. Nei primi incontri si segnalano il Rione Portaccia e il Rione Ponte, che portano a casa due vittorie. Il Rione Portaccia prima batte di misura (4-3) il Rione Piazza, poi si aggiudica anche lo scontro con il Rione Castello per 9 a 3: in entrambi i casi a fare la differenza ci pensa Terranzani. Il Rione Ponte, invece, si affida a Marchese e a Gargaun per avere la meglio in modo agevole del Rione Marina (11-2) e, con qualche difficoltà, del Rione Piazza, piegato 6 a 5.

SERIE B GROSSETO

Va in archivio un'altra stagione di serie B per il campionato di Grosseto; un 2013-14 all'insegna del Rollo Rollo che, dopo un testa a testa vibrante con La Fornace, giunta seconda, ha chiuso in vetta al torneo con numeri da urlo. Miglior attacco con 152 reti, con Stefano Giovani che si è laureato capocannoniere davanti al compagno di squadra Khouribech, ma anche miglior difesa con 86 gol subiti, con il portiere Berardicurti a chiudere ogni varco. Per il Rollo Rollo, quindi incetta di riconoscimenti, prima dell'approdo in massima serie. Ad aggiudicarsi la coppa disciplina, invece, è il Mambo.

SPAREGGIO SERIE A GROSSETO

Blue Cafè in serie A, il Bar Neroazzurro riparte invece dalla serie B. Questo il verdetto dello spareggio tra la perdente dei playoff di serie B e quella dei playout di serie A. Determinante la maggior freschezza dei gialloverdi, che colpiscono in velocità grazie alle giocate di Mulas, Sciarra e Liberali, mentre nel Bar Neroazzurro è Cipriani l'ultimo a mollare. LA gar finisce così 12 a 8 per il Blue Cafè, che così sale per la prima volta nella massima serie.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto