Uisp: il commento al campionato di calcio a 5

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO

Etrusca Vetulonia da sogno quella che emerge dall'ultima settimana in serie A: la squadra di Testini si aggiudica nettamente (9-2) lo scontro al vertice contro la fin qui imbattuta Crystal Palace e la sopravanza in classifica. Il trio Vivarelli-Parenti-Montagnani firma l'allungo decisivo in un match tosto e di livello. Cade il Rollo Rollo, con la grande rimonta del Bar Nerazzurro (da 0-5 a 9-8) che fiacca momentaneamente le velleità di alta classifica dei bianconeri. Diaconu firma una cinquina, ma Bifini prende per mano il Bar Nerazzurro, aiutato da Allegro, Cipriani e Gleb. Salgono le quotazione del Barbagianni Casino' Cafè che, rinviato il proprio impegno con il Bar Lo Stollo, vince per 7 a 5 il recupero con il Bar Blue Cafè: Peruzzi e Hagi risultano decisivi. Prosegue il buon momento dell'A Tutta Pizza, con i poker di La Marca e Biondi che determinano il 9 a 5 sul Bar Blue Cafè (Marzocchi 3), mentre un immenso Giuseppe Piromalli (ben otto i gol segnati dall'attaccante) regala il successo alla Asd Superal Utd sul Firpe Maxibrico (Bongini 5): 12 a 7 il risultato finale. Infine, la Pizzeria Ballerini mette in difficoltà l'Ival, che cade 7 a 3 sotto le doppiette di Capolupo e Pietrych.

SERIE B GROSSETO

L'Fc Labriola 1931 non ha le vertigini nel campionato di serie B e continua sempre a guardare tutti dall'alto verso il basso dopo il 4 a 2 sull'Atletico Sassone griffato dal tris di Fazzi. Le inseguitrici, comunque, non stanno a guardare: il Gori Ecofficina ringrazia lo straripante Mauro (otto gol) per la vittoria 12 a 4 sull'Istia Longobarda, mentre le doppiette di Fabbri e Pennacchini permettono al Muppet di infliggere un tennistico 6 a 2 allo Sheffield Fc. Bene anche l'Fc Mambo, con un Marri in stato di grazia: battuto 9 a 6 il Gorarella Fc (Beqiraj 3). Il Tpt Pavimenti, con l'ormai affiatata coppia Setelia-Carmellini, riesce a spuntarla di misura su La Smessa (8-7 il finale), nonostante la grande prestazione di Biondi, mentre i tris di Rossi e Corridori regalano ai Vigili del Fuoco il successo per 7 a 3 sull'Angolo Pratiche (Lucchetti 3). Infine, pareggio per 3 a 3 nel derby tra Ashopoli e Montenero: a Tarducci e Pacenti rispondono Bianchini, Pioli e Fazzi.

SERIE C GROSSETO

girone A

Il girone A di serie C è sempre più avvincente ed entusiasmante, con tante squadre che potranno dire la loro a caccia del titolo finale. Al momento gli Sbocciatori sembrano aver preso un discreto vantaggio con la vittoria per 5 a 3 nello scontro diretto contro il Ristorante il Velaccio: il team di Catani, nonostante un buon Canuzzi, cade sotto i colpi dei fratelli Sellitto e Medaglini. Prosegue l'ascesa del Mugen Fc, dopo il roboante 14 a 2 su La Scafarda firmato dal trio Frasconi-Buzzichelli-Fiornovelli, ma anche i Torrefatti si fanno largo nell'alta classifica con il poker di Margiacchi che determina il 7 a 3 sulla Pizzeria Ristorante Il Melograno. Spartan e Vallerotana Dream Team non si fanno male, con Bardi e Ciacci che sono i migliori marcatori nel 6 a 6 finale, mentre il Prima Eturia Immobiliare trova nei gol di Mema (tris) la spinta giusta per piegare le Dolci Innovazioni: 6 a 2 è il risultato della gara. Un super Melosini trascina il Panificio Granaio Bar Montiano al 10 a 3 sul Maremma Calcio, mentre i Pecori di Maremma mettono a segno un clean sheet contro i Cinghiali di Maremma: nell'8 a 0 finale brilla il tris del neoacquisto Rossi.

girone B

Nel girone B di serie C il campionato sta assumendo i contorni di una lotta a due tra Herta Birrino e Fc Garage, con entrambe le squadre che sono ancora a punteggio pieno. I grigioneri primi in classifica piegano per 8 a 3 la Banca della Maremma (Rossi 2) sfruttando le doppiette di Scotto, Taddei e De Masi, mentre è il poker di Vichi a servire la vittoria dell'Fc Garage, che piega di misura (4-3) l'Atletico al Bar. E' l'Aston Villa, però a meritarsi la copertina di giornata, aggiudicandosi lo scontro con l'altra inseguitrice Ast (Tursi 3): nel secco 9 a 3 finale si esaltano le prestazioni di Mennella, Salvadori e De Rosa Palmini. La coppia Corridori-Alocci è decisiva nel 7 a 5 con cui il Vest Futsal ha la meglio dell'Approdo Fc (Sergio Mori 3), mentre la cinquina di Avanzati permette allo Scarabeo Cs di guadagnare posizioni importanti dopo il 6 a 4 su un Ac Campetto che sta attraversando un momento difficile a causa degli infortuni. Due pareggi chiudono la giornata: il pirotecnico 9 a 9 tra Alba e Scansano, con Kalludra e Vojka da una parte e Ciolfi e Ferroni dall'altra che regalano gol e spettacolo e il 4 a 4 tra Istia Campini e Pari, dove si mettono in evidenza Tenerini da una parte e Dragomir dall'altra.

CAMPIONATO FOLLONICA

Il Gisa Costruzioni continua nel proprio percorso netto in testa al campionato di Follonica: le triplette dei fratelli De Frenza stendono l'Amatori Nuoto Follonica, battuto per 9 a 2 e respingono, almeno per il momento, l'attacco portato dalla Pizzeria 3 Archi che rimane così al secondo posto. L'accoppiata Tosoni-Biagioni, infatti, firma il 5 a 4 nel big match con le Cave di Campiglia, portando la propria squadra in solitaria alla piazza d'onore. Real Mojito a valanga contro La Pizzina (13 a 3 il finale), con Serini, Sozzi e Talibi che vanno in gol a ripetizione, mentre il poker di Canepuzzi spinge il Piccolo Caffè al tennistico 6 a 3 sull'Ip Limpo. Infine, sono le doppiette di Marcia e Ranieri a determinare il 5 a 2 con cui il caffè Banda si impone sul Gs Santini (Lari 2).

CAMPIONATO ORBETELLO/POLVEROSA

Tre le gare disputate per il campionato di Orbetello/Polverosa, con il recupero tra Delfini 74 e Robur Gladio che permette a Conti e compagni di affiancare i Supereroi in testa alla classifica. La connection tra l'attaccante e Santini funziona come sempre alla perfezione, determinando l'8 a 1 finale. Nei due anticipi del prossimo turno, prima affermazione per la Marsiliana, che supera 3 a 1 il Real Polverosa con i gol di Russo, Celata e Michele Conti, mentre l'Herta Vernello beffa negli istanti finali la Cartolibreria Costanziello, rimontandola fino al 4 a 4 finale: Mantovani grande protagonista, nel Costanziello una garanzia la prestazione di Tinti.

CAMPIONATO ORBETELLO/POZZARELLO

Solengo in fuga nel campionato di Orbetello/Pozzarello, con Rusu e compagni che si impongono a tavolino sul Benetton, staccando così l'Alimentari da Ciccio, ferma per riposo. Ad affiancare Amenta e soci c'è ora anche la Bottega del Pane, che la spunta di misura (5-4) sugli Juverri di Fanteria con il tris di Lorenzo Venanzi. Occhio però anche alla risalita del Cs La Rosa, con Vagnoni e Navagori che timbrano l'autoritario 11 a 0 sull'Atletico per Niente, mentre l'Hurrà Discount fa la voce grossa contro gli Spaccatazzine (Alocci 3) imponendosi per 12 a 5: Petroselli, Raffaello Fanteria e Massimo Venanzi producono lo strappo decisivo.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Il campionato di calcio a 7, dopo le prime giornate, dà già indicazioni importanti su una stagione che sembra molto equilibrata e aperta a continui colpi di scena. In testa alla graduatoria si è andato a formare un quartetto a quota 7 punti. Asso di Cuori e Fc Labriola 1931 impattano con un incredibile 5 a 5 nel big match di giornata, con Casolaro e Neri da una parte e Golisciani e Rocconi dall'altra in grande spolvero dando così la possibilità al Ct Orbetello di raggiungerli in vetta: i campioni in carica piegano per 3 a 1 il Tirli in Maremma con i gol di Monaci, Fanteria e Petroselli. Anche l'Atletico Barbiere si aggiunge alla tavola delle prime, avendo però giocato una gara in più: Boni e compagni, infatti, prima cadono per 8 a 4 nell'anticipo della quarta giornata contro il Vizio e Lo Sfizio, con Galloni e Gelso grandi protagonisti, poi però si rifanno superando per 5 a 4 il Real Castiglione (Ramazzotti 2), con la tripletta di Marco Rossi e i gol di Luci e Latina. Infine, l'acuto di Ricchiuti permette all'Arcimboldo di avere la meglio per 1 a 0 del Moldova e di avvicinare il gruppetto delle migliori. Rinviate Akintikotton Bau-Liceo Chelli e Sbocciatori-Pian del Bichi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto