Uisp: il commento al campionato di calcio a 5

Altre Notizie

COPPA GROSSETO

Settimana di coppa per le squadre di calcio a 5 di Grosseto, con la chiusura dei gironi eliminatori: tutto è pronto ora per la seconda fase della competizione, quella a eliminazione diretta.
Nel gruppo 1 il Tpt Pavimenti si aggiudica la sfida per il primato contro il rimaneggiato Bar Nerazzurro, che comunque non sfigura: 9 a 5 il risultato finale, con il poker di Tinturini a suggellare il successo dei biancorossoblù. Termina sul 7 a 7, invece la sfida tra Approdo Fc e Aston Villa: ai gol dei cugini Mori rispondono Di Ninno e Verde.
Nel girone 2 prestigioso successo del Muppet, che conquista la prima piazza dopo il 7 a 5 sul Superal Utd firmato da Gabellieri e Pennacchini; al terzo posto chiude il Granaio, dopo la vittoria a tavolino sulla Banca della Maremma.
Nel gruppo 3 il Rollo Rollo chiude a punteggio pieno dopo il torrenziale 12 a 3 sull'Atletico al Bar, con Novello, Bianchi e Niccolaini a menare le danze; al secondo posto si fa largo il Gori Ecofficina, con il convincente 10 a 1 sul Vallerotana Dream Team: in evidenza Ercoli e Siclari.
Nel girone 4, uno dei più equilibrati, passano al tabellone principale Istia Longobarda e Pasta Fresca Gori uscite vincitrici nell'ultima giornata: il team di Istia si affida al poker di Rescigno per avere la meglio del Maremma Calcio (Santella 4), mentre uno stratosferico Trotta (otto gol) permette a Gori e compagni di battere 9 a 7 i Pecori di Maremma, nonostante la prestazione di Ottobrino.
Nel gruppo 5 giochi non ancora chiusi, per il rinvio di Bar Blue Cafè-Pizzeria il Melograno; l'altra sfida, però, regala all'Fc Garage l'accesso al tabellone Pro con il 5 a 2 sul Prima Etruria Immobiliare firmato dalla doppietta di Jahiu.
Nel girone 6 finisce in parità (5-5) il big match tra Fc Labriola 1931 e Fc Mambo e così sono Fazzi e compagni per passare per primi in virtù della differenza reti: da sottolineare la cinquina di Marri per la squadra di Franceschelli, performance che gli permette di issarsi al primo posto della classifica dei cannonieri. Nell' altra sfida, storico successo per la Scafarda, che ottiene la prima vittoria nella stagione con il 7 a 5 sui Cinghiali di Maremma: Campo e Riemma i protagonisti della gara.
Barbagianni Casinò Cafè capolista a punteggio pieno nel gruppo 7, con il 9 a 5 sul Vets Futsal firmato dai poker di Camilletti e Righi; il tris di Hoxha, invece, permette al Fc Gorarella di battere 4 a 2 le Dolci Innovazioni ed acciuffare così la seconda piazza.
Nel girone 8, è l'Herta Birrino ad aggiudicarsi lo spareggio per il primo posto contro un Ival sfortunato nei momenti chiave dell'incontro: nel 5 a 4 finale brillano Lippi (tris per lui) e il portiere Mega. Il Montenero chiude al terzo posto dopo l'11 a 5 contro il Pari, con Pesce, Machetti e Moscatelli in grande evidenza.
Nel gruppo 9 la Pizzeria Ballerini blinda la prima posizione con il tennistico 6 a 2 sul Mugen Fc firmato dal duo Cozzolino-Capolupo; Fiornovelli e compagni difendono però il secondo posto dall'attacco dell'Angolo Pratiche in virtù della coppa disciplina, dopo che i ragazzi di Coen si erano imposti per 12 a 5 sul Ristorante Il Velaccio (Catani 4): l'intesa Lucchetti-Belli produce il largo parziale.
Nel girone 10 Di Stasi e Tony Corridori regalano il primo posto nel raggruppamento al Bar Lo Stollo Vallerona, che regola 10 a 2 l'Ac Campetto; al secondo posto si classifica l'Alba, dopo il 13 a 4 sull'Istia Campini: Dervishi e Kalludra fanno la differenza.
Nel gruppo 11 Firpe Maxibrico e Sheffield Fc vincono i rispettivi incontri e staccano il pass per il tabellone principale: la connection Bongini è mostruosa nel 14 a 8 inflitto ai Torrefatti di Deiana, con padre e figlio che siglano ben dodici gol. Mari e Bicocchi, invece, si confermano coppia gol affidabile per lo Sheffield Fc che mata 6 a 3 lo Scansano (Ciolfi 2).
Nel girone 12 Scarabeo e Atletico Sassone vincono entrambe a tavolino contro, rispettivamente, Ast e A Tutta Pizza e avanzano a braccetto nel tabellone Pro.
Nel gruppo 13, invece, Etrusca Vetulonia Futsal sul velluto contro un decimato Ashopoli: il trio Montagnani-Vivarelli-Parenti timbra il 15 a 3 che permette alla capolista del girone di chiudere a punteggio pieno. Al secondo posto sale La Smessa, che chiude sul 6 a 3 la sfida con gli Spartan: in evidenza i difensori Vangelisti e Perillo, autori dei gol decisivi.
Infine, nel triangolare del girone 14, con il primo posto il tasca al Crystal Palace, sono i Vigili del Fuoco ad aggiudicarsi la piazza d'onore con il 14 a 2 sugli Sbocciatori firmato da Smajli, Maccarucci e Corridori.

CAMPIONATO FOLLONICA

Una squadra guarda tutti dall'alto verso il basso nel campionato di Follonica: si tratta della neonata Gisa Costruzioni che, grazie alle reti di Ciotola e dei fratelli De Frenza, piega per 4 a 3 il Real Mojito guadagnando la testa della classifica in solitaria. Dietro, si posiziona la Pizzeria 3 Archi, che impatta per 4 a 4 contro il Caffè Banda di uno scatenato Massimo Bracali. Le doppiette di Biagini e Cacace tengono il match in equilibrio fino al fischio finale. Tante le squadre a quota tre punti: il Piccolo Caffè ottiene lo scalpo del Cave di Campiglia (Salvadori 5) per 11 a 7, con la coppia Sardu-Giannoni in grande spolvero, mentre il Gs Santini vola contro La Pizzina, ottenendo un convincente 13 a 2 grazie alla concretezza di Frullani e Benini. Infine, dopo il turno di riposo, ottimo impatto nel campionato per gli Amatori Nuoto Follonica, che la spuntano per 4 a 2 sullo Studio Blu: decide la tripletta di Diop.

CAMPIONATO ORBETELLO/POLVEROSA

Continua la lotta al vertice tra Supereroi e Delfini 74 nel campionato di Orbetello/Polverosa. Una sfida tra “Conti”, visto che le due squadre sono trascinate da, rispettivamente, Francesco e Pierluigi Conti, i due attaccanti in lizza per il titolo di capocannoniere.
I Supereroi si mantengono al primo posto dopo l'11 a 9 contro la Marsiliana tutt'altro che agevole: Nutarelli e Giomarelli siglano un poker a testa e mettono in difficoltà la capolista che, oltre al solito fenomenale contributo di Conti (sette gol), risolve la pratica con le doppiette di Ulanio e Navagori. I Delfini 74, invece, doppiano per 8 a 4 l'Herta Vernello (Fanciulli 3), con i sei gol di Conti e tengono a debita distanza i Bho, ottimi protagonisti del 14 a 2 sul Real Polverosa: Fastelli griffa una cinquina, Ricci, Fiorini, Cavallo e Gruoski completano l'opera. Infine, bel colpo della Robur Gladio che conquista il primo successo (6-5) sulla Cartolibreria Costanziello di Tinti: decisive le doppiette di Falesiedi e Abelli.

CAMPIONATO ORBETELLO/POZZARELLO

Il Solengo fa suo il big match del campionato di Orbetello/Pozzarello e vola in fuga in testa alla graduatoria: i poker di Rusu e Arcu spianano la strada al 9 a 6 sull'Alimentari da Ciccio, sempre secondo in graduatoria ma attardato di cinque punti. Agli orbetellani non bastano le doppiette di Pratesi e Gori. La Bottega del Pane sale al terzo posto dopo la vittoria a tavolino con il Benetton, mentre il Cs La Rosa ringrazia la vena di Vagnoni nella vittoria in volata (8-7) sull'Hurrà Discount, in cui si mette in evidenza Raffaello Fanteria. Alessio Fanteria, invece, è il protagonista della vittoria per 6 a 5 degli Juverri Maremmani sull'Atletico per Niente: gli sconfitti però sorridono per la tripletta di Pirani.

CAMPIONATO CALCIO A 7

Una coppia di squadre comanda il campionato di calcio a 7 a Grosseto, ovvero Fc Labriola 1931 e Asso di Cuori: le due squadre sono a punteggio pieno dopo le prime due giornate. La doppietta del talentuoso Masini permette al Labriola di avere la meglio per 3 a 1 di un cliente difficile come Il Vizio e Lo Sfizio, mentre il team di Nomadelfia dà vita a una spettacolare sfida contro il Real Castiglione, chiusa con un pirotecnico 6 a 4. Le doppiette di Filippo Neri e Salerno rendono vana la comunque positiva prova di Ramazzotti. Alle spalle del duo di testa si fanno largo due formazioni da tenere in grande considerazione come il Ct Orbetello e l'Atletico Barbiere. I campioni in carica del campionato infliggono un autoritario 7 a 3 al Pian del Bichi (Ferrigno 2), con la doppietta di Amaddii che spiana la strada alle reti dei vari Cecconi, Benocci, Covitto, Di Tonno e Monaci, mentre il tris dello scatenato Boni permette all'Atletico Barbiere di superare 5 a 3 l'Arcimboldo al termine di un match davvero avvincente. Ottimo esordio in campionato per il Tirli in Maremma, con la doppietta di Vaccaro che sigla il 4 a 1 sull'Akintikotton Bau. Infine, vittoria a tavolino per il Moldova sugli Sbocciatori.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto