Uisp: il commento ai campionati di calcio a 5

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO

Settimana a singhiozzo causa maltempo in serie A (e anche per tutto il resto dell'attività): la classifica cambia, ma con tanti asterischi quindi. Al comando delle operazioni si porta il Crystal Palace, che approfitta del rinvio di Fc Labriola 1931-Barbagianni Casinò Cafè e Etrusca Vetulonia Futsal-Bar Blue Cafè. Il team di Ceri batte 8 a 6 il Rollo Rollo, con Briaschi e l'ex Novello che si scaldano nel momento decisivo. Bel successo anche per l'Fc Mambo, con il poker di Marri a indirizzare il 6 a 5 sul Bar Lo Stollo (Anzidei 3), mentre le doppiette di Pennacchini e Bruno permettono al Muppet di aggiudicarsi il match salvezza con il Bar Nerazzurro: 6 a 5 il risultato finale.

SERIE B GROSSETO

Fa notizia in serie B il primo ko dell'Aston Villa, con Mennella e compagni che mantengono il primato, ma vedendo avvicinarsi minacciosamente le antagoniste. E' l'Istia Campini, con il solito monumentale Galloni a fare lo scalpo ai Villans, superati 11 a 4. Di grande livello anche l'escalation del Localino, vincente 8 a 4 nel derby con il Montenero grazie a Bianchini e Pioli, mentre Setelia e Carmellini rilanciano le ambizioni del Tpt Pavimenti con il 7 a 2 sul Teatricando. Il tris del ritrovato Lippi porta i tre punti in casa Herta Birrino dopo il 5 a 2 sulla Banca Tema, mentre lo Scarabeo Cs si aggiudica la sfida ricca di gol contro l'Angolo Pratiche: Lucchetti prova a tenere in partita la squadra di Coen, ma i fratelli Avanzati firmano il 9 a 7 finale.

SERIE C GIRONE A GROSSETO

Cambio della guardia in vetta al girone A di serie C: il Panificio Granaio Bar Montiano incappa nel secondo pareggio consecutivo (3-3 contro il Bar Il Porto Talamone, con doppietta di Carpano) e abdica temporaneamente a vantaggio di Fc Bascalia e Rispe Crew. La squadra moldava mette paura a tutto il resto della compagnia con una nuova, larghissima, vittoria (15-2) sul Joga Bonito, con Petcov e Topada a tratti irresistibili. Più complicato il successo per Bardi e compagni, che piegano per 4 a 3 gli Sbocciatori al termine di un match equilibrato e vissuto punto a punto. In forte ascesa anche la stagione del Vallerotana Dream Team, con il solito Ciacci e Jarju a griffare il 10 a 3 sul Maremma Calcio, mentre ci pensano Galli e Maurini a portare lo Scansano alla vittoria con l'8 a 4 sui Wild Boars (Cicaloni 3). Infine, torna al successo l'Istia Longobarda, che si impone per 5 a 1 sui Cinghiali di Maremma: decisiva l'accoppiata Lori-Tonini.

SERIE C GIRONE B GROSSETO

Dominio incontrastato per l'Edilcommercio nel girone B di serie C, con Potenzi e compagni che rimangono a punteggio pieno dopo il 9 a 4 sul Asm Calcio firmato dai soliti Fazzi e Boccagna. E' ormai fuga per la capolista, con il Bar La Vecchia Pesa, che, vincendo a tavolino contro l'Fc Approdo, rimane la più vicina inseguitrice a sei punti. Va ko l'Fc Garage, superato 6 a 5 dal Vets Futsal con i gialloneri che beneficiano delle doppiette di Fabbri, Salvadori e Bacciu, mentre grossa impressione nell'ultimo mese l'ha destata l'Industry Crew, salito al quarto posto dopo il 12 a 2 su La Scafarda. Trotta inanella gol su gol tanto da salire in testa alla classifica marcatori, ma è tutto l'organico dei ragazzi di Montani a girare nel modo giusto dopo un inizio da incubo. Vecchiarelli e Frasconi, invece, sono la coppia vincente del Mugen Fc che supera 5 a 4 il Ristorante Pizzeria Il Melograno (Mingarelli 2), mentre l'Inter Club prende fiducia con l'8 a 1 ai danni del Liceo Chelli: doppiette per Curti e Cini.

CAMPIONATO MANCIANO/POLVEROSA

Progamma settimanale condizionato dal maltempo per il campionato di Manciano/Polverosa: rinviate Renaioli Srl-Oil Italia e Robur Gladio-Nondimeno 3.0, il Gingillacchero ne approfitta per ragigungere in vetta il tema di Renaioli. Si affina sempre di più l'intesa tra Tinti e Biondi che, con un tris ciascuno, permettono alla propria squadra di piegare 7 a 5 l'Herta Vernello (Palombo 3). Nell'altra sfida, gran colpo dei Pischelli, con il tris di Mecarozzi che firma il successo di prestigio sui Granfrutta Boys: 5 a 4 il risultato finale.

CAMPIONATO ORBETELLO/POZZARELLO

I Supereroi riposano, ma hanno lo stesso motivo di sorridere nel campionato di Orbetello/Pozzarello, visto che rimangono saldamente al comando dopo lo stop dei Delfini 74 contro la Bottega del Pane: non basta la grande performance di Pierluigi Conti ai campioni in carica, Barbini e Cecconi trascinano la Bottega a un 8 a 6 che alza di molto le ambizioni della squadra. Il Cs La Rosa torna a fare la voce grossa con il 10 a 4 sugli Spaccatazzine griffato dalla coppia gol Alocci-Vagnoni, mentre il Bibar si fa strada vincendo a tevolino la gara con i Red Devils.

CAMPIONATO FOLLONICA

Cambia la capolista nel campionato di Follonica, con il Piccolo Caffè che subisce il secondo ko consecutivo: un passaggio a vuoto consistente quanto forse inaspettato per Cenpuzzi e compagni, battuti 3 a 2 dalla voglia di risalire la china del Caffè Banda, nella rivincita della scorsa finale scudetto. La doppietta di Ferretti risolve una gara tosta e spigolosa per tutto il tempo di gioco. A guidare le operazioni è ora il Cave di Campiglia, che batte 9 a 3 l'Edile Spanò con i gol di Salvatori e Stamati, ma anche il Gisa Costruzioni di Manollari prende quota dopo il 10 a 6 sulla Ferramenta Scarlinese. Controcopertina dedicata a Emilio Tozzini, grande protagonista nel 13 a 6 con cui il Tozzini & Ciacci piega l'Lg Tende Da Sole (Tosoni 3): per l'attaccante una serata da sogno, condita da sette gol.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

L'Fc Labriola 1931 torna in campo e ristabilisce le gerarchie nel campionato di calcio a 7: la capolista, che torna così solitaria, piega 5 a 1 il Sesto Senso Crossfit Gr, bloccandone temporaneamente l'ascesa: è il tris di Boccagna a dare la sterzata definitiva alla gara. Nell'altra sfida disputata (rinviata Pronto Soccorso-Fazzari Autotrasporti), pareggio per 1 a 1 tra Cliving Service e Akintikotton Bau, con botta e risposta firmato Conti e Di Guardo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto