Uisp: il commento ai campionati di calcio a 5

Altre Notizie

TORNEO ISTIA PAESE DI..VINO

Volge verso il termine della prima fase a gironi il torneo Istia Paese Di..Vino, con le classifiche che si stanno delineando portando già i primi verdetti, soprattutto nel girone B.
Nel gruppo A il Barbagianni Casinò Cafè batte 12 a 6 i Real Colizzati e accede sicuramente al tabellone principale, pur non essendo ancora sicura del primo posto. Birelli prova a impensierire Chigiotti e compagni, ma i poker di Cecconami e Fortunati e la prova di Hasnaoui producono un solco significativo. Pesante ko per l'Istia Campini (4-12) al cospetto di un Tpt Pavimenti tornato competitivo con gli innesti di Nechita e Setelia, oltre all'esperienza e alla prolificità del solito Nardi. Primo acuto anche per la Banca Tema con l'8 a 3 sui Pecori di Maremma: la coppia Corridori-Rossi fa la differenza.
Nel girone B Industry Crew già sicuro di accedere alle “final four” da prima del raggruppamento con il roboante 18 a 2 sull'Istia Longobarda: Montagnani, Terracciano e Trotta offrono una prestazione corale di alto livello. Di misura (7-6), invece, l'affermazione del Vets Futsal sul Maremma Calcio di Santella e Riga, un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione sia per il tabellone principale che per quello di consolazione: Santamaria e Bassi sono i trascinatori dei gialloneri. Riposava il Rollo Rollo.

CHAMPION'S LEAGUE/EUROPA LEAGUE

Primi verdetti anche nelle competizioni “internazionali” targate Uisp, con il programma che sta andando avanti a ritmo sostenuto con le prime squadre già qualificate.
In Champion's League esordio da favola per il Crystal Palace, campione di Grosseto, che batte in trasferta 10-1 il Cs La Rosa ipotecando di fatto la qualificazione: un vero e proprio dream team quello costruito dal presidente Matteo Ceri, con talenti come Novello e Marzocchi che si sono aggiunti ai già prolifici Briaschi e Banchi. Pareggio scoppiettante tra Rollo Rollo e i campioni di Follonica del Ranieri Piccolo Caffè, con l'8 a 8 finale frutto di continui cambi di risultato: la cinquina di Giovani spinge i grossetani, Felici e Leoni sono invece gli assi nella manica del team di Canepuzzi.
In Europa League ci sono già le prime tre squadre qualificate, ovvero Vets Futsal, Bar Blue Cafè e Robur Gladio. Il Vets Futsal, dopo la vittoria dell'andata, pareggia 1 a 1 con la Bottega del Pane, con il gol giallonero di Fumagalli che chiude i conti della qualificazione; grande impresa del Bar Blue Cafè che conquista la qualificazione in Laguna dopo il pareggio casalingo dell'andata. 5 a 4 il risultato a favore di Hudorovich e compagni, con i gol di Cavazza che fanno la differenza. Passaggio a tavolino, invece, per la Robur Gladio, per l'impossibilità del Barbagianni Casinò Cafè di partecipare alla gara.
Nella gara di andata disputata invece tra Ip Limpo e Etrusca Vetulonia, grande impresa dei follonichesi che si impongono per 10 a 7 ponendosi in una posizione di vantaggio: Tozzini e Manghetti vanno in gol a ripetizione, mentre il nuovo acquisto Ceccarelli tiene vive le speranze dei ragazzi di Testini per il ritorno, in relazione anche alle tante assenze che hanno caratterizzato questo incontro.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto