Uisp: il commento ai campionati di calcio a 5

Altre Notizie

CHAMPIONS LEAGUE
Settimana favorevole alle formazioni di Grosseto per quanto riguarda l'andata dei quarti di Champions League. Nelle due gare disputate le squadre del capoluogo si impongono con parziali importanti, che fanno pendere la qualificazione dalla loro parte. Il Superal Utd sbanca per 5 a 9 il campo del Cave di Campiglia, con Ville, Casillo ed Espinosa a trascinare il team di Ilario Piromalli. Per i padroni di casa, invece, Salvadori mette a segno una doppietta. Il poker del talentuoso Sefa mette invece le ali all'Fc Gorarella, che coglie un prestigioso 7 a 3 sui campioni di Follonica del Sea Power (Lari 2), chiamati ora a una vera e propria impresa nel match di ritorno.

EUROPA LEAGUE

Una gara disputata, quella che segna un ottimo inizio di stagione per l'Ival, che si aggiudica per 11 a 1 l'ottavo di finale in gara unica contro il Muppet. Il team di Ribolla contiene i gialloneri, protagonisti di questa manifestazione nelle ultime due stagioni, solo nella prima frazione, mentre nel secondo tempo il duo Giacomelli-Raia, unito ad un'ottima organizzazione difensiva, scava un solco irrecuperabile.

TORNEO ISTIA PAESE DI... VINO
Si avviano verso la conclusione i due tabelloni del Torneo di Istia Paese Di..Vino, di cui si giocheranno le finali la settimana prossima.
Nel torneo “Istia Paese Di..Vino” il Rollo Rollo è la prima finalista: il team di Bernardini si impone infatti per 13 a 6 sull'Istia Campini, che nei quarti di finale aveva eliminato il Vets Futsal per 5 a 4. Non basta ai padroni di casa la prova di un generoso Raia, con il trio Novello-Niccolaini-Kouribek che mette in campo tutta la propria tecnica e concretezza sotto porta. L'altra finalista scaturirà dall'incontro tra Subbuteo e Tpt Pavimenti, con questi ultimi che si sono imposti nei quarti contro i tenaci Pecori di Maremma: 9 a 7 il risultato finale, con Tinturini e compagni che approcciano meglio la gara per subire la rimonta dei ragazzi di Montani firmata da Corridori e Sbrolli. Ma, nel finale, gli acuti di Orusei e Vagaggini fanno la differenza.
Nel tabellone “Pane e Vino” la finale sarà tra Avis Istia e Maremma Calcio. Il capocannoniere del torneo Galloni è imprendibile per l'Alborensis (Campo 4), costretta a soccombere per 12 a 4 , con ben sette siglate dall'attaccante, mentre il Maremma Calcio si affida al trio Siciliano-Santella-La Favia per superare 8 a 4 l'Istia Longobarda (Piccoli 2).

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto