Uisp: il commento ai campionati di calcio a 5

Altre Notizie

RECUPERI

Approfittando della sosta per le festività natalizie, proseguono i recuperi delle gare Uisp non giocate nella prima parte dell'anno.

SERIE A GROSSETO

Il massimo campionato di Grosseto vede disputarsi i recuperi delle tre gare non disputate finora, con tutte le squadre che ora hanno disputato le nove gare in calendario. Tre gare importanti, a partire da quella che ridà la testa della classifica allo Sporting Maremma, uscito vincitore per 8 a 7 nella sfida a un Ival che, nonostante il ko, acquisisce la consapevolezza di poter giocare un campionato di vertice. Arcoria, con un poker, tiene a galla i suoi fino ai secondi finali, ma l'accoppiata formata da Manuel Ottobrino e Dalle Nogare firma tutte le reti che consegnano i tre punti allo Sporting. Ottima prestazione per il Real Grifone, che consolida la propria terza posizione con il 12 a 6 sul Savoia Cavalleria Ima Gr: le doppiette di Corina, Orusei e Boni non bastano al team di Ungolo, con un Bifini in stato di grazia che segna cinque gol e ispira le triplette di Tonini e Iavarone. Infine, gran balzo in avanti del Superal Utd, ora quarta in classifica: nell'8 a 6 contro il Barbagianni Ecologia Cmb (Andreozzi) spicca Giuseppe Piromalli, che con quattro reti determina il risultato finale.

SERIE C1 GROSSETO

Nel recupero del girone A di serie C, prosegue la scalata dei Pecori di Maremma ai piani alti della classifica: troppo ampio il divario con la Cantina Istia (Guidarini 3), che cade per 12 a 4 sotto i colpi di Giovannini, Carini e Montani.

CALCIO A 5 ORBETELLO/POZZARELLO

Un recupero anche per il torneo di Orbetello/Pozzarello, con il Benetton che può ancora sperare nel primo posto a metà stagione dopo l'11 a 2 rifilato al Centro Estetico Zahir: i santostefanesi vincono e convincono, con Ettore Ballini a suonare la carica con un poker e Atzori, Solari e Ruggieri a completare l'opera.

CALCIO A 8 GROSSETO

Tre recuperi anche per il campionato di calcio a 8 di Grosseto: il più importante è quello che riguarda il convincente successo del Fidia, che, con il 4 a 1 sul Fc Labriola 1931 (FOTO), aggancia la terza piazza facendo indirettamente un favore alla capolista Arcimboldo che cosi va in fuga. La classe di Bifini fa la differenza, con l'attaccante che sigla una tripletta, con l'altra rete che viene firmata da Tammaro. Il gol della bandiera per il Labriola è di Martellini. Gol ed emozioni nel 4 a 3 con cui il Tirli regola il Pub 13 Gobbi: la doppietta di Massetti e il gol di Manias illudono i biancocelesti, costretti a capitolare sotto i gol di Iacopo Vaccaro (2), Battistini e Chimenti. Infine, torna al successo il Terranova, che supera 2 a 1 il Liceo Chelli, a cui non basta il gol di Francesco Vergni: Giannini e Foglia regalano i tre punti alla propria squadra.

PRELIMINARI SECONDA FASE COPPA GROSSETO

Bar Nerazzurro e Panificio Granaio Bar Montiano sono le due squadre che la spuntano nei preliminari della coppa dilettanti, accedendo così al tabellone principale. Il Bar Nerazzurro si aggiudica a tavolino la sfida contro il Live Life Club, mentre i ragazzi di Montiano hanno bisogno dei calci di rigore per vincere la concorrenza de Il Velaccio, superato per 5 a 4 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto