Uisp: il commento ai campionati di calcio a 5

Altre Notizie

COPPA GROSSETO

Settimana di Coppa per il calcio a 5 Uisp a Grosseto, con l'ultima giornata dei gironi eliminatori che divideranno il tabellone in Professionisti e Amatori. Solo un girone, il 15, non ha completato le proprie gare, anche se la situazione appare abbastanza segnata.
Nel gruppo 1 l'Fc Mambo chiude al primo posto dopo il largo 10 a 2 sul Vets Futsal (che chiude seconda grazie alla coppa disciplina) timbrato dal trio Galli, Pocci e Gualdani, mentre al Pasta Fresca Gori non basta la tripletta dello scatenato Giuseppe Soro, schierato in attacco: il portiere risolve la sfida con La Smessa, terminata 6 a 5, disinnescando l'altro tris di Fanciulli, ma si deve accontentare della terza piazza.
Nel girone 2 Ival chiude a punteggio pieno dopo il successo di misura per 3 a 2 sul Vallerotana Dream Team griffato Giacomelli e Raia, nonostante un'ottima prova del team di Posani. Al secondo posto chiude il Tpt Pavimenti, dopo il successo per 8 a 6 nello scontro diretto con il Melograno di Lori: decisivo Setelia, a segno ben sei volte.
Nel gruppo 3 Barbagianni Ecologia Cmb e Red Devils superano il turno a braccetto dopo la vittoria del team di Chigiotti per 7 a 3 sui ragazzi di Ribolla (Serpi 2) grazie al tris di Andreozzi. Nell'altra sfida, vendemmia di gol tra Banca della Maremma e Prima Etruria Immobiliare (Mema 3), con il duo Rossi-Birta inarrestabile nel 10 a 8 finale.
Nel girone 4 grandissima partita dal punto di vista tecnico quella tra Sporting Maremma e Aston Villa, con i primi che si impongono per 9 a 8 in un match emozionante e aperto fino alla fine: Tenucci e Landi spingono fino in fondo gli “inglesi”, ma Ottobrino, La Monica e Cantalino regalano la vittoria alla capolista che passa il turno insieme all'Alba, che esce bene alla distanza nella sfida con il Calcio Samba (Verni 3): tanti i gol per la coppia Kalludra-Vojka nell'11 a 4 finale.
Nel gruppo 5 avanzano Rollo Rollo e Sheffield, che chiudono entrambe a 7 punti: i primi si aggiudicano a tavolino la sfida con La Fornace, mentre i ragazzi di Montefalchesi, con i vari Avitabile, Bicocchi e Marsicano, risolve per 4 a 2 la spigolosa sfida con il Dog Valley (Graceffa 2).
Il girone 6, dove A Tutta Pizza e Bar Lo Stollo erano già certe della qualificazione, vede il team di La Marca chiudere al primo posto dopo l'eloquente 11 a 1 nello scontro diretto firmato da Montagnani (capocannoniere a pari merito della competizione) e Notaro. La Cantina Istia coglie il terzo poso con il successo di misura (4-3) sugli Spartan: doppiette per De Masi e Bellucci.
Nel gruppo 7 chiusura a punteggio pieno per il Boccaccio, grazie al 3 a 2 sull'Ecofficina Gori, costretto così a scendere nel tabellone Dilettanti: fatale ai biancoverdi la vittoria a tavolino del Mugen sul Bar Nerazzurro, con la squadra di Buzzichelli premiata dalla miglior disciplina.
Nel girone 8 il Gruppo Sfuso chiude in testa, nonostante la sconfitta per 3 a 2 nell'ultimo turno contro l'Autofficina Amorosi, che così raccoglie una vittoria molto prestigiosa: è il capitano Amorosi a trascinare i suoi con una doppietta. A passare come seconda, però, è l'Angolo Pratiche, grazie alla miglior disciplina: Berti e Bernardini firmano il 6 a 4 sul Maremma Calcio (Fiengo 3).
Nel gruppo 9, Ac Campetto e Autofficina Meconcelli, già qualificate, non si fanno male, chiudendo con un pirotecnico 7 a 7 determinato dai due migliori marcatori Serafin e Sensi: entrambi mettono a referto una quaterna. Il Real Grifone, rialza la testa nell'ultima giornata, vincendo per 10 a 4 sull'Ingrati Marhini (Menconi e Gualtieri 2) con i poker di Festelli e Iavarone.
Nel girone 10 Gorarella sugli scudi: 11 a 0 contro l'Approdo e vetta del raggruppamento a punteggio pieno. Merkoqi e Bulku sono i soliti cecchini. E' l'Ashopoli ad accompagnare il team di Ferreira nel tabellone Pro: i ragazzi di Casteldelpiano si impongono per 13 a 3 sul Firpe Maxibrico, mettendo in mostra le doti di Smerigli, Bianchini, Laghi e Bassetti.
Nel gruppo 11 Savoia Cavalleria Ima Grosseto sul velluto il 12 a 3 ai danni dei Vigili del Fuoco: Mauro trascina i suoi, ma anche Boni, Orusei e Rotondo fanno la loro parte. I Vigili però passano comunque il turno, chiudendo a pari punti con il Vagagame (vincente a tavolino sul Boca), ma essendo in vantaggio nello scontro diretto.
Nel girone 12 il Lellofiori impatta per 5 a 5 l'ultima sfida con l'Istia Longobarda (Piccini 3) grazie a un super Montomoli: un risultato che permette al Superal Utd di artigliare il secondo posto, dopo il 9 a 3 sullo Svicat in cui risultano decisivi Alessandro Coralli, Espinosa e Ferorelli, proprio a scapito della squadra di Istia.
Nel gruppo 13 passano il turno Bivio di Ravi e Atletico Sassone. Storai e Marra mettono il turbo al team di Cerri, che piega per 4 a 1 il Red Baron Bar, mentre il rientrante Nicola Stagnaro guida i suoi al 9 a 7 contro l'Elettrotermika Fc, nonostante le grandi giocate di Verde: 9 a 7 il risultato finale, con il contributo fondamentale anche di Bartali, Machetti e Lanzano.
Il girone 14, quello in cui alla vigilia dell'ultima gara tutte le squadre erano a pari punti, elegge Muppet e Torrefatti come squadre qualificate. Il team di Ribolla esce vincitore per 5 a 3 dalla complicata sfida con il Bar Bluè Cafè con il decisivo apporto di De Rose, mentre l'accoppiata Fera-Deiana mette le ali ai Torrefatti: i due mettono a segno tutte le reti nell'8 a 4 sul New Team di Falini.
Nel gruppo 15, nonostante manchi ancora una gara, sorridono Montenero e Pari. La squadra di Tiberi vince per 6 a 3 il sentito derby contro il Granducato del Sasso grazie alle doppiette di Alessio Panfi e Tarducci, mentre il Pari disputa una partita pressochè perfetta contro i Pecori di Maremma (Giovannini 4), battendoli per 14 a 5: super Masoni, a segno sei volte, bene anche Della Montà, Paulucci e Raffaelli.
Nel girone 16, il Rete Ivo vince a tavolino sul Sicar Gas: a passare, come già stabilito dalla seconda giornata, è l'Etruria Data.

CALCIO A 5 FOLLONICA

Nel campionato di calcio a 5 di Follonica classifica spaccata dopo sette turni, con sei squadre che scavano un solco considerevole con il resto della compagnia. A guidare la truppa è sempre l'Aloha Beach, che si affida alle doppiette di Zinali e Fiaschi per avere la meglio 5 a 2 della Pizzeria 3 Archi. Il Cave di Campiglia rimane però a contatto, con un super Salvadori (cinquina per lui) che risolve la gara con la Pizzeria Ballerini di Capolupo: 7 a 4 il risultato finale. Bene anche il Caffè Banda, con Bracali a dirigere le danze nel netto 9 a 3 sul Gs Santini (Benini 2), mentre il tris di Grasso apparecchia la tavola per il Deportivo Chattanooga, vincitore per 6 a 4 sull'Ip Limpo di Manghetti. Chiusura con il Sea Power che continua a mietere successi grazie ai centri del sempre più capocannoniere Cozzolino: 6 a 4 contro un tonico Real Mojito (Cheli 4), con l'ex Pizzeria Ballerini che aggiunge quattro reti al suo bottino.

CLASSIFICA: Aloha Beach 17, Cave di Campiglia 15, Sea Power 14, Caffè Banda 13, Deportivo Chattanooga 12, Ranieri Piccolo Caffè 12, Pizzeria Ballerini 6, Gs Santini 6, Pizzeria 3 Archi 4, Ip Limpo 3, Real Mojito 0.

COPPA ORBETELLO/POLVEROSA/POZZARELLO

Settimana di coppa anche per le squadre del sud della Maremma, con le squadre di Orbetello, Polverosa e Pozzarello tutte inserite nello stesso tabellone a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Nello spareggio per accedere a questa fase, il Benetton piega per 9 a 5 la Bottega del Pane di Poccia con l'accoppiata Fanciulli-Ferraro efficace nei momenti chiave. Nelle altre gare si mette in evidenza l'Alimentari da Ciccio, che ipoteca la qualificazione con l'11 a 5 sulla Robur Gladio: Continenza e Gargiuli non bastano a contrastare le avanzate di Amenta, Petroselli, Torrisi e Venanzi. Bene anche i Delfini con il duo Santini-Vespasiani che infligge un autoritario 6 a 2 ai Supereroi (Rusu 2), mentre i Bho effettuano il blitz a suon di gol con gli Spaccatazzine, spuntandola per 12 a 9. Alocci e Stagnaro svolgono in pieno il loro compito offensivo, ma Lubrano, Brocci e Amorevoli avvicinano alla qualificazione il team di Magliano. Mincuzzi e Palombo, invece, trascinano l'Atletico Polverosa al 5 a 3 sul Real Babù, mentre rimane tutto apertissimo tra Cartolibreria Costanziello e Juverri Maremmani, che pareggiano per 4 a 4 per effetto delle reti di Vinicoli e Masillo. Due le vittorie a tavolino: per il Cs La Rosa sulla Marsiliana e per l'Atletico Salsiccia sul Magitto Football Club.

CALCIO A 8 GROSSETO

Prime posizioni di classifica pressochè invariate nel campionato di calcio a 8, con le tre dominatrici della stagione che vanno tutte a segno. L'Fc Labriola 1931 prosegue nel proprio percorso netto imponendosi per 4 a 2 contro uno Stato Tre comunque in crescita, grazie alle giocate di Del Sette: i vari Breggia, Massieri e Rocconi, però, fanno pendere l'ago della bilancia a favore della capolista. L'Arcimboldo archivia alla grande il pareggio di una settimana fa vincendo per 14 a 0 contro il malcapitato Pub 13 Gobbi: i giovani in maglia bianca dominano la gara, con i poker di Sforzi, Ricchiuti e del capocannoniere Amorfini. Bene anche il Ct Orbetello, che tra le prime tre aveva la gara più difficile contro lo Scansano: 2 a 1 a favore dei lagunari, con la doppietta di Picchianti che spegne il centro di Fastelli. Tra le inseguitrici continua a volare il Fidia, che inanella un'altra vittoria con il 3 a 2 sull'Aps Akitticotton Bau di Barbera grazie alla tripletta di Piccioni, mentre l'Asso di Cuori si conferma in salute con il perentorio 7 a 3 ai danni dello Sweet Drink Caldana (Liparoto 2): Gionata Neri e Luca Giangrande sono gli artefici di questi tre punti. Da segnalare anche il largo successo dell'Athletic Magaluf, con la devastante accoppiata Ceri-Galli che timbra il 10 a 0 sul Panificio Arzilli, mentre il Tirli si aggiudica di misura il match contro le Merendes (2-1) con gli acuti di Ghersi e Giannelli. Rinviata Liceo Chelli-Terranov

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto