Uisp: finale serie A Orbetello/Polverosa/Pozzarello Calcio A 5

Altre Notizie

DELFINI 74 – CS LA ROSA 4 – 2

DELFINI 74: Crociani, Lupo, Dell'Ampio, Morettoni (2), Celata (2), Berti, Conti.

CS LA ROSA: Bianciardi, Baggiani (1), Navagori (1), Vagnoni, Di Guardo, Bracci.

POLVEROSA Delfini 74 pigliatutto nella zona sud della provincia: i gialloblù, dopo la conquista della Coppa, mettono in bacheca pure il campionato, per una doppietta da favola.
Il Cs La Rosa è stato comunque un avversario di ottimo livello, che ha tenuto aperta la gara fino in fondo come testimonia il 4 a 2 finale a favore di Lupo e compagni.
Le due squadre partono in maniera contratta, stando più attente a difendere che a fare male e così l'iniziale 0 a 0 dura per i primi quindici minuti, quando Celata stappa la gara con un tiro al volo dopo un intervento di Bianciardi. I Delfini 74 prendono in mano le redini della gara e raddoppiano con un tirocross rasoterra di Celata che beffa Bianciardi insaccandosi sul palo più lontano. Il Cs La Rosa mostra però grande reazione e, proprio sul finire di frazione, dimezza lo svantaggio con una sventola su punizione di Navagori.
La ripresa si apre con la forte pressione degli azzurri che però sbattono spesso sull'ottimo Crociani; da una veloce ripartenza sull'asse Morettoni-Conti, invece, i Delfini trovano il gol del 3 a 1 con un diagonale del primo che non lascia scampo a Bianciardi. Una percussione di Baggiani, su cui pasticciano Crociani e Morettoni, riaccende però ancora una volta le speranze del Cs La Rosa, ma i Delfini 74 sentono vicino il profumo della vittoria con il gol di Morettoni del definitivo 4 a 2 che chiude la contesa.

I gialloblù possono così fare festa, centrando così un prestigioso doblete. Premiate anche tutte le squadre della serie A (B e C devono ancora completare le proprie fasi finali) protagoniste di questa stagione: i Supereroi si aggiudicano la vittoria della regular season di Orbetello/Polverosa insieme alla miglior difesa, mentre il Solengo centra l'accoppiata miglior difesa-stagione regolare per il torneo di Orbetello/Pozzarello. Il trofeo di capocannoniere della serie A va a Francesco Conti dei Supereroi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto