Uisp: Calcio a 5

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO
Complice il turno di riposo del Bar Blue Cafè, dopo la seconda giornata si forma un terzetto in vetta al campionato di serie A, quello formato da Barbagianni Casinò Cafè, Fc Labriola 1931 e Crystal Palace. Il Barbagianni di Chigiotti, dopo la vittoria inaugurale, è inchiodato sul 6 a 6 dal Rollo Rollo di Niccolaini e Giovani, che pareggiano le marcature di Hasnaoui e Peruzzi. L’Fc Labriola 1931 dimostra invece di essere molto più di una semplice matricola: 7 a 0 contro il Bar Nerazzurro, con poker di Vacchiano, con il secondo tempo in cui i ragazzi di Fallani prendono il sopravvento. Soffre, ma incamera i tre punti il Crystal Palace contro un Bar Lo Stollo (Tony e Antonio Corridori 2) tutt’altro che remissivo: Banchi, Marzocchi e Capitani, comunque, garantiscono lo strappo decisivo. Vittoria di misura (3-2) per l’Etrusca Vetulonia Futsal contro l’Fc Mambo, grazie alla decisiva doppietta di Montagnani, mentre il Muppet coglie il primo successo con il 6 a 4 sul Pasta Fresca Gori (Soro 2): il poker di Pennacchini fa la differenza.
SERIE B GROSSETO
Così come in serie A, anche in serie B è un terzetto a comandare, con la differenza che in questa categoria le tre squadre sono ancora a punteggio pieno. Continua a vincere e convincere l’Istia Campini, spumeggiante nel 10 a 4 contro l’Angolo Pratiche: Galloni, Raia e Batistoni sono un trio offensivo da mettere sotto la lente di ingrandimento. Esperienza e una buona tecnica sono le armi dell’Atletico Barbiere che sconfigge 10 a 3 il Teatricando, con Santamaria, Cirianni e Bulku a condurre le danze, mentre i protagonisti del 7 a 5 con cui l’Aston Villa piega le Dolci Innovazioni (Sbaccanti 3) sono Mennella, Ville e De Rosa Palmini. Reazione da grande squadra per il Tpt Pavimenti, con Carmellini, Mari e Setelia in grande forma nell’11 a 3 sulla Banca Tema (2 a 2), mentre termina in parità (5-5) la spigolosa gara tra Herta Birrino e Montenero: a Scotto e Cozzolino rispondono Pacenti e Tarducci. Rinviata Localino-Scarabeo Cs.
SERIE C girone A GROSSETO
La regola del tre vale anche nel girone A di serie C, con un terzetto che prosegue il proprio percorso netto: Rispe Crew, Panificio Granaio Bar Montiano e Sbocciatori. Il Rispe Crew grazie a un attacco bilanciato in cui tutti i giocatori di movimento vanno in gol supera 11 a 3 il Vallerotana Dream Team; tanti gol e spettacolo anche per il Panificio Granaio in cui spicca la cinquina di Cappuccini: 12 a 4 contro l’Istia Longobarda. Gli Sbocciatori, invece, si affidano alla consueta ottima difesa e agli acuti di Sellitto per avere la meglio 5 a 4 del Joga Bonito (Ragnini 2) , rimanendo così in vetta. Un super Ferroni trascina lo Scansano al 9 a 2 sul Maremma Calcio, mentre l’Fc Bascalia di Demerji coglie il primo successo stagionale con il 9 a 4 sul Bar Il Porto Talamone. Primo hurrà anche per i Cinghiali di Maremma, vincitori 4 a 3 contro i Wild Boars: decisive le doppiette di Restante e Peruzza.
SERIE C girone B GROSSETO
Situazione invece curiosa nel girone B di serie C a Grosseto: nella seconda giornata, tutte le squadre vincitrici nella gara di esordio si ripetono, spaccando praticamente in due la classifica.
Il Ristorante Pizzeria Il Melograno si affida ancora una volta alla verve offensiva di Mingarelli, ben aiutato da Pellegrini e Gramazio nel 9 a 7 sull’Approdo (Mori 3), ma è da circoletto rosso l’affermazione per 16 a 1 del Vets Futsal sul Liceo Chelli: gol a ripetizione per i giallo neri, con Fabbri, Santamaria e Fumagalli particolarmente ispirati. Solido e concreto l’Asm Calcio, lanciato dalla coppia De Bianchi-Jussi: 9 a 5 su La Scafarda di Riemma, mentre l’Edil Commercio si conferma di ottimo spessore con il 6 a 1 sull’Inter Club: il duo Fazzi-Potenzi firma il break decisivo. Prosegue il buon cammino dell’Fc Garage, con Marchione in evidenza nel 6 a 2 sul Bar La Vecchia Pesa, mentre il Mugen Fc gioca bene con Vecchiarelli e Pieri contro l’Industry Crew che solo nel finale tenta una disperata rimonta: termina però 5 a 4 per il team di Fiornovelli.
CAMPIONATO ORBETELLO/POZZARELLO
Al via il campionato di Orbetello/Pozzarello, che vede al via sette formazioni prima della fase finale con l’altro campionato parallelo di Manciano e Polverosa. I Delfini 74 riprendono da dove avevano lasciato, ovvero con una vittoria (6 a 3) sul Cs La Rosa di Vagnoni, in cui Berti dà la carica giusta a tutta la squadra. I Supereroi proveranno fino all’ultimo a contendere la vittoria con una squadra rafforzata dall’arrivo di Rusu e Arcu, subito decisivi nel 7 a 2 contro la Bottega del Pane. Ma occhio anche ai Red Devils, formazione santostefanese di grande qualità come testimoniato dal 7 a 4 sugli Spaccatazzine (Sabatini 3): poker per Pirani, con Gabrielli e Nesti a completare l’opera.
CAMPIONATO MANCIANO/POLVEROSA
A Manciano/Polverosa, invece le squadre partecipanti sono otto, con una giornata inaugurale contraddistinta dalle tante reti segnate. Sette i gol di Artenie nel 12 a 6 con cui i Granfrutta Boys piegano l’Oil Italia, a cui non basta la tripletta dell’ottimo Busonero, ma anche Morello della Robur Gladio fa vedere tutte le sue qualità da ex giocatore professionista: le sue sei reti valgono il 9 a 4 del team di Longobardi sul Gingillacchero. Il Renaioli Srl conferma le ottime indicazioni date nel turno di coppa, battendo 10 a 7 l’Herta Vernello: in grande evidenza Marelli, autore di una cinquina al pari di Mecarozzi: i suoi Pischelli, però, vengono stoppati sul 6 a 6 dal Nondimeno 3.0, in cui segnano una tripletta ciascuno Michele Conti e Nutarelli.
COPPA FOLLONICA
Seconda settimana di Coppa a Follonica, con le squadre che stanno scaldando i motori per l’imminente inizio del campionato. Nel girone A prosegue l’ottimo momento del Tozzini & Ciacci, che continua il suo percorso netto con la vittoria nello spareggio per la prima piazza contro l’Lg Tende da Sole di Tosoni: la coppia Tozzini/Gorelli determina l’11 a 7 finale. La Pizzeria Ballerini muove la classifica con l’8 a 4 sulla new entry Tuscany House, in cui si mette in evidenza Hasnaoui: il duo Toninelli-Rotelli, però, fa la differenza.
Nel gruppo B i detentori del titolo Ranieri Piccolo Caffè non sbagliano un colpo, battendo 9 a 3 l’Edile Spanò: è capitan Canepuzzi, come spesso avviene a trascinare i suoi, ben supportato da Leoni e Alfano. Tennistica affermazione (6-1) per il Cave di Campiglia sul Caffè Banda, che vale il secondo posto per Salvadori e compagni: il tris di Bongini piazza il break decisivo.
Nel girone C, infine, parte con il piede giusto l’avventura del Gisa Costruzioni, che ha la meglio 11 a 5 sul Riso & Sorriso (Nappi 3): Manollari scatenato, ma anche Aliaj e Mboup danno il loro contributo.
COPPA CALCIO A 7 GROSSETO
Entrano nella fase culminante i gironi di Coppa del Calcio a 7, con le classifiche che stanno prendendo forma. Nel girone A prosegue il percorso a braccetto di Pronto Soccorso e Akintikotton Bau che pareggiano 3 a 3 nello scontro diretto: Mazzella da una parte e Capitani dall’altra i migliori in campo. Gol e spettacolo nel 5 a 3 con cui il Cliving Service supera l’Autotrasporti Fazzari: Marchese e Vecchiarelli fanno vedere ottime cose, ma il poker di Zenere e il sigillo di Vattiata fanno la differenza.
Nel gruppo B pronto riscatto per il Sesto Senso Crossfit Grosseto, che si impone con un tennistico 6 a 0 sul Paris San Gennar: da segnalare le doppiette di Fortunati e Leandri.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto