Uisp calcio a 5: il commento dei campionati

Altre Notizie

COPPA GROSSETO

Si avviano verso la fase finale i due tabelloni di Coppa a Grosseto. Nel tabellone Pro l’ultima semifinalista è l’Fc Mambo, capace di avere la meglio 8 a 6 sul Bar Blue Cafè, a cui non bastano le doppiette di Sciarra e Liberali: il tris di Pollini mette le ali ai ragazzi di Cavero, Marri e Galli completano poi l’opera. Nel tabellone Dilettanti la finale vedrà di fronte Pasta Fresca Gori e Localino. La squadra di Gori si affida al duo Cerboneschi-Cavaliere per battere di misura (8-7) l’Atletico Barbiere (Santamaria 4), mentre il team di Casteldelpiano ha ragione 4 a 3 del Teatricando di Fanciulli: Fazzi e Brunelli gli artefici del successo.

TORNEO PRIMAVERA GROSSETO

Prima settimana della fase ad eliminazione diretta nel Torneo Primavera, con i due tabelloni che hanno lasciato spazio a qualche sorpresa. Nel torneo Pro grande protagonista il Maremma Calcio, che elimina con il punteggio di 6 a 4 il Barbagianni Casinò Cafè, una possibile pretendente alla vittoria finale: Chimenti e Santella trascinano i suoi alla vittoria. Bene anche l’Angolo Pratiche, che prosegue nel suo percorso netto con il 6 a 2 sul Busisi Ecologia: gli innesti di Niccolaini e Avino danno solidità al reparto difensivo, Lucchetti e Coen si fanno invece carico dei gol decisivi. Cavaliere e Cerboneschi armano invece il 7 a 3 del Pasta Fresca Gori sull’Atletico Barbiere, mentre l’Edilcommercio si affida ai colpi e alla concretezza di Boccagna ( cinquina per lui) per piegare 6 a 4 il Joga Bonito (Pucci 2). Nel tabellone Dilettanti Tpt Pavimenti in grande spolvero con il capocannoniere Nechita che non fa sconti all’Istia Longobarda: 8 a 5 il finale, con cinquina dell’attaccante. Bene anche gli Sbocciatori, con Medaglini e Lanziano che determinano il 6 a 1 sul Ristorante Pizzeria Il Melograno, mentre il Bar La Vecchia Pesa di Birelli incanta contro La Scafarda, aggiudicandosi l’incontro per 11 a 2 con il poker di Naldi. In semifinale anche i Cinghiali di Maremma, con Forgione e Russo a blindare l’8 a 5 sui Wild Boars (Bianchi 3).

EUROPA LEAGUE

Saranno Bar Blue Cafè e Fc Mambo a contendersi il titolo di Europa League 2017/18. Questo il verdetto delle due gare di semifinale, in cui il Bar Blue Cafè si è aggiudicato per 9 a 8 la girandola di gol contro l’Fc Labriola 1931, bissando il successo dell’andata. Non è bastato un super Mirko Ricci al team di Fallani, con Cavazza e Liberali che hanno messo al sicuro il discorso qualificazione. Ribalta l’andata, invece, l’FC Mambo che piega 9 a 5 i mancianesi della Robur Gladio con una gara di carattere e personalità, con Marri, Galli e Malossi a siglare i gol decisivi.

TORNEO CAMPAGNATICO

Quasi completate le prime tre giornate del torneo di Campagnatico, ma ancora regna l’incertezza in vetta alla classifica. Tre le squadre a quota sei punti con il Rollo Rollo che, dopo il torrenziale 16 a 8 contro la Contrada Santa Maria, può godere di una gara in più da giocare rispetto alla concorrenza. Giovani, Diaconu e Khouribech fanno splendere la squadra di Bernardini, mentre l’Atletico Latino piega 5 a 4 il Cassai Gomme facendogli perdere la leadership solitaria: decisiva la doppietta di Scozzafava. Le Dolci Innovazioni prima fanno festa 8 a 3 con la Contrada Santa Maria, salvo poi inchinarsi 0 a 5 contro il Panificio Arzilli.

TORNEO PORTO ERCOLE

Si avvia alla conclusione la fase a gironi del torneo Wheelchair a Porto Ercole: manca infatti l’ultima giornata del girone A, mentre il gruppo B ha già stilato la propria classifica. Nel girone A I Leader tengono fede al proprio nome, comandando le operazioni a punteggio pieno: prima il 6 a 2 sul Cs La Rosa, poi l’8 a 7 nello scontro diretto con l’Amico Blu con Miraldo Sabatini prima e Fanciulli e Coli poi i protagonisti della vittoria. L’Amico Blu aveva in precedenza avuto la meglio 13 a 4 sul Real Madrink, con Rusu e Tiganasu in grande spolvero, mentre il Cs La Rosa reagisce con il 7 a 2 rifilato al Team Norway, con i tris di Siddi e Wongher. Nel gruppo B larghissime vittorie per Mezzi Cervelli e Bibar Fc, che si classificano al primo e secondo posto. Il team del sempre più capocannoniere Leonardo Costanzo rifila un 14 a 1 al Gingillacchero, mentre Fanteria, Mimiri e Alocci determinano il 15 a 0 del Bibar sull’Herta Vernello.

CALCIO A 7 GROSSETO

L’Fc Labriola 1931 , dopo essere in finale nella Coppa, arriva a giocarsi il titolo anche in campionato dove è giunto primo al termine della stagione regolare. In semifinale playoff, infatti, i ragazzi di Fallani si impongono 5 a 2 su un comunque ottimo Sesto Senso Crossfit, con il team di Hagi che ha disputato da protagonista i playoff. Difficile però contenere la verve di Boccagna e soprattutto del capocannoniere Fazzi, a segno con una doppietta. Due gol anche per l’attaccante del Sesto Senso Giovannini.

PRESENTAZIONE TORNEI ESTIVI

Con giugno torna a pieno regime la macchina organizzativa dei tornei estivi a Grosseto: ancora un paio di settimane di tempo per iscriversi al Mundialito Professionisti (con tesseramento libero fino alla Promozione Figc + due fuoriquota dall’Eccellenza-Serie D), al Mundialito Dilettanti (con tesseramento libero fino alla 3° categoria + due fuoriquota di Seconda Categoria) e alla Maremma Cup di calcio a 7. Per info e iscrizioni contattare i referenti Fabio Capodimonte 3313654809, Gabriele Romboli 3920154446 e Francesco Romboli 3477075394.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto