Uisp calcio a 5. Finali torneo di Murci e Bivio di Ravi

Altre Notizie

33° MEMORIAL WALTER GIOVANI/MONICA SEGGIANI MURCI

TABACCHERIA TANIA – SEMPRONIANO 3 – 3 (9 – 8 d.c.r.)

TABACCHERIA TANIA: Allegro, Greco, N. Ottaviani, G. Ottaviani, Y. Naldi, Tonini, Tiberi. All. M. Ottaviani, dir. Pastorelli, R. Naldi e N. Ferrari.

SEMPRONIANO: Sarti, Oneto, Giacone, Bianchi, Pallanti, Bruni.

ARBITRO: Fabio Capodimonte.

RETI: 8', 12' e 14' st Giacone, 13' Tonini, 21' st Naldi, 23' st (aut.) Pallanti.

MURCI La Tabaccheria Tania torna ad imporsi nel Memorial Walter Giovani/Monica Seggiani, giunto quest'anno alla 33' edizione: si tratta del torneo più longevo dell'intero panorama Uisp, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Murci. I ragazzi di Massimiliano Ottaviani recuperano nel finale di gara il doppio svantaggio contro i campioni uscenti del Semproniano (un duello tra le due squadre che ormai dura da tre anni), per poi spuntarla ai calci di rigore.

Gara molto palpitante e con ritmo elevato, due squadre che esprimono un'ottima cifra sia tecnica che agonistica: la Tabaccheria Tania tende a tenere più in mano il pallino del gioco, ma il Semproniano riparte e tiene bene per poi, sornione, portarsi sul doppio vantaggio con due calci di punizione di Giacone, un mix di potenza e precisione. I gialloneri però non si disuniscono e riescono subito ad accorciare le distanze con un tiro di Tonini, un 2 a 1 che si mantiene fino all'intervallo. Nella ripresa il Semproniano tiene bene il risultato, spinto anche dalla sicurezza data dal portiere Sarti per poi trovare il gol del 3 a 1 con lo scatenato Giacone che sembra chiudere il match. La Tabaccheria Tania ha però il merito di non disunirsi e provare a giocarsi le proprie carte fino in fondo: e ha ragione. Naldi, in mischia, riporta i suoi sul -1, e la sfortunata deviazione di Pallanti su rimessa di Nicola Ottaviani completa la rimonta. Si va ai rigori, con i primi dieci tutti a segno: si va a oltranza e l'errore fatale è quello del portiere Sarti, mentre Guido Ottaviani non trema, regalando ai suoi il successo.

Il Semproniano, oltre al secondo posto, ottiene il premio di miglior difesa, mentre il Poggio Calò, giunto terzo vincendo a tavolino la gara con il Bar Lo Stollo, si aggiudica la Coppa Disciplina e il titolo di capocannoniere con Steccati, che ha messo a segno 26 gol.

TORNEO BIVIO DI RAVI

TABELLONE PRINCIPALE

FC RAVI – PIZZERIA BALLERINI 6 – 3

FC RAVI: M. Bianchi, Mat. Todini, Montagnani (3), Stefanini (2), Bongini (1), Niccolaini, A. Bianchi, G. Di Sauro. All. C. Di Sauro, dir. Mau. Todini.

PIZZERIA BALLERINI: C. Bruciaferri, Gianneschi, Tanzini, Barelli (2), Rotelli, G. Bruciaferri, Cozzolino. All. Menale.

ARBITRO: Daniele Paolini.

BIVIO RAVI: E' l'Fc Ravi a trionfare nell'edizione 2018 del torneo Bivio di Ravi, organizzato dall'Asd Bivio di Ravi in collaborazione con la Lega Calcio Uisp di Grosseto. La squadra di Stefanini batte 6 a 3 la Pizzeria Ballerini nella finle che ha visto contrapposte le due squadre che più si sono distinte, due complessi di alto livello che hanno dato vita a una gara intensa e tecnicamente valida. Un torneo per l'Fc Ravi caratterizzato dai gol di Montagnani, che alza il trofeo di capocannoniere griffando in modo decisivo anche la finale con una tripletta. Bene anche capitan Stefanini, con una doppietta, mentre al team di Nanni non è bastata la classe di Barelli.

TABELLONE UISP

REAL RUGGINOSA – AT FRANK 9 – 6

REAL RUGGINOSA: Nahji, Marignoni, Calisti (1), Vichi (3), Totti, Bartolini (1), Perfetto (3), Bindi (1).

AT FRANK: Martelli, Sili (3), Rossi (1), El Ammar (2), Zanaboni, Magnaricotte, Borelli.

ARBITRO: Daniele Paolini.

Nel tabellone Uisp successo finale per il Real Rugginosa, in una gara pirotecnica e ricca di gol contro l'At Frank: Marignoni e compagni la spuntano per 9 a 6 sfruttando la maggior esperienza seppur si tratti di due compagini molto giovani. Sili, capitano dell'At Frank, conferma di essere attaccante di razza con una bella tripletta, ma “sbatte” contro il duo Vichi-Perfetto, a segno anch'esso con un “hattrick” che indirizza in modo deciso la gara.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto