Uisp: calcio a 5, 7 e 8. il commento

Altre Notizie

MUNDIALITO ERREA SPORT

E' il Crystal Palace la prima finalista del Mundialito Errea Sport 2017. Il tema di Matteo Ceri attende per l'atto conclusivo la vincente della semifinale tra Bar Blue Cafè e Fc Labriola 1931. Gli inglesi hanno gestito al meglio le forze in semifinale, dove hanno battuto per 7 a 1 il Real Saragozza che, grazie alla doppietta di Guida, aveva eliminato a sorpresa nei quarti (4-1) il Bar Allegro Gli Incredibili. Contro l'ottimo collettivo del Crystal, però c'è stato poc oda fare, con il duo Briaschi-Angelini a blindare il successo. Nell'altro quarto di finale l'ottima organizzazione difensiva e un attacco bilanciato permettono al Fc Labriola 1931 di superare 5 a 3 il Barbagianni Casinò Cafè (Hasnaoui 2) e giocarsi la semifinale con la rpima del girone di qualificazione.

MUNDIALITO FOODTRADE SRL

Fc Mambo-Industry Crew e Barbagianni Casinò Cafè-Fc Labriola 1931 saranno le due semifinlai del Mundialito Foodtrade Srl, con le “fab four” che sono riuscite a uscire vincitrici dai quarti di finale. L'Fc Mambo, con Marri e Cerboni pintuali nei momenti caldi, batte 8 a 4 il Pasta Fresca Gori, nonostante la doppietta di Fabio Soro, mentre l'Industry Crew mette in pratica una rimonta pazzesca nei minuti finali e supera il Rollo Rollo 8 a 7. Dopo un ottimo primo tempo, i ragazzi di Montani vanno sotto con Novello che si carica sulle spalle i suoi, ma, nel finale, la freddezza di Terracciano, Montagnani e Trotta fa la differenza. Gara al cardiopalma tra Fc Labriola 1931 e Superal United, con Savini e Giacalone che spingono il team di Guiducci, ma il poker dell'ex Ricci fa la differenza nel 6 a 5 finale. Infine, termina dal dischetto la sfida tra Barbagianni Casinò Cafè e Vets Futsal, con i primi che si impongono per 7 a 5, dopo il 4 a 4 dei regolamentari. La maggiore esperienza di Chigiotti e compagni nel concitato finale elimina così la testa di serie numero 1 dopo la fase a gironi.

MUNDIALITO PASTA FRESCA GORI

Anche il Mundialito Pasta Fresca Gori è in procinto di giocare le semifinali, che saranno Banca della Maremma-Angolo Pratiche e l'atteso derby Atletico Boassa 04-Ristorante da Remo. Con la formazione di Coen già qualificata la settimana precedente, la Banca della Maremma mata 8 a 4 lo Sheffield Fc grazie alle doppiette di Rossi, Corridori, Ciolli e Riva, raggiungendo così il penultimo appuntamento. Nell'altra parte del tabellone, il poker di Chiaretti schianta la resistenza del Partizan Degrado, con l'Atletico Boassa che chiude sul 6 a 4, mentre il Ristorante da Remo, con Meneghini e Vigni, risolve 7 a 4 l'ostica gara con il Camilla United

MUNDIALITO FOLLONICA

Pro

Si avvicina a grandi passi anche la fine del Mundialito di Follonica, con il toreno riservato ai professionisti che ha visto terminare i triangolari della seconda fase. Le semifinali sono così definite: Fc Labriola 1931-Pasticceria L'Imposto e Bar Zio e Zia-Idea Uomo.
L'Fc Labriola 1931 si conferma una delle potenze del calcio a 5 Uisp, portando tutte e tre le formazioni iscritte ai tornei estivi in semifinale. Il team di Fallani, dopo aver impattato 4 a 4 con il Bar Zio e Zia (con questi ultimi che chiudono al secondo posto), si impongono per 4 a 3 nella decisiva gara con la Tabaccheria Tonelli. Masini è il protagonista della prima sfida, Ricci della seconda. Nell'altro girone, grande exploit dell'Idea Uomo che, dopo aver pareggiato 3 a 3 con la Pizzeria Ballerini, batte 8 a 4 la già qualificata Pasticceria L'Imposto, i campioni in carica della manfestazione. Decisivo il contributo ofensivo del duo Cozzolino-Ziani.

Dilettanti

Deportivo Chattanooga-Pizzeria 3 Archi assegnerà invece il titolo del Mundialito Dilettanti a Follonica. Questo l'esito delle due semifinali, in cui le due squadre si sono imposte piuttosto nettamente. Toninelli e Riparbelli sono decisivi nel 10 a 4 del Deportivo Chattanooga sul Gs Santini (Canepuzzi 2), mentre il ritorno in campo di Dini (cinquina per lui) spinge la Pizzeria 3 Archi all'8 a 4 sullImmobiliare Pratoranieri (Tani 2).

TORNEO CALCIO A 5 MURCI – MEMORIAL GIOVANI/SEGGIANI

Una sola giornata dipsutata nel torneo di Murci in settimana, a causa del maltempo: è quella che definisce la griglia del girone A. Non sembra conoscere ostacoli quest'anno la marcia del Semproniano, che chiude la prima fase a punteggio pieno: Marco Margiacchi e Bianchi vanno in gol a ripetizione nel 12 a 4 contro il Vallerona, che è costretto a chiudere in terza posizione. Alla piazza d'onore si qualifica il Murci, grazie al 9 a 7 su un Roccalbegna che ha comunque mostrato segnali di miglioramento con l'ingresso in squadra di Di Cosimo: ma l'accoppiata Simone Margiacchi-Deiana ha dato quel qualcosa in più a Benedetti e compagni.

TORNEO CALCIO A 5 CAPALBIO SCALO

Tre giornate di torneo concluse a Capalbio Scalo, con la classifica che inizia a prendere forma, seppur l'equilibrio regni sovrano. Nessuna squadra a punteggio pieno, con il Capalbio City che, al momento, guarda tutti dall'alto: Petroselli e compagni prima impattano per 3 a 3 contro l'Ultima Spiaggia di Cardarelli, poi si affidano all'attaccante e a Korchi per battere 8 a 3 il Tortello e issarsi al primo posto. In ascesa le quotazioni dei Narcos, con Anselmetti, Del Sarto e Sartore in evidenza nel 12 a 8 contro Il Tortello, mentre l'Edil Tarquini si mantiene in quota con il poker di Dragos che lancia il 9 a 4 sui Termosifoni del capocannoniere Maliziola.

TORNEO CALCIO A 5 CASTELDELPIANO

Si chiude la seconda settimana del torneo di calcio a 5 di Casteldelpiano, con la classifica dei gironi che va verso la decisiva definizione. Ashopoli avanti tutta nel gruppo A, con Borghi, Bisconti e Seravalle che timbrano l'8 a 5 sulla Virtus Ussese (Avola 3) permettendo al team di Bassetti di rimanere al comando. L'Fc Bellavita, con la doppietta di Ndoka riapre la lotta al secondo posto, battendo 5 a 4 il Localino, squadra che nella gara inaugurale aveva destato una ottima impressione vincendo 12 a 2 con la Virtus Ussese grazie al tandem Frosolini-Bargagli.
Nel girone B corsa a due tra Bar il Bagatto e Safiro Wellness, che si giocheranno il primato nella gara conclusiva. Il Bagatto conferma di essere una delle favorite della manfestazione con l'11 a 1 sull'Armata Fernet Brancaleone. Bozkurt, Colombini e Panfi bucano a più riprese la difesa avversaria. Il Safiro Wellness ottiene due vittorie, grazie a una ottima organizzazione difensiva e alle giocate offensive di El Guerouani e Toma: prima il 4 a 1 sull'Armata Fernet Brancaleone, poi il 7 a 4 sul Seggiano (Fazzi 2).

TORNEO CALCIO A 5 BIVIO RAVI

Quasi conclusa la fase a gironi del torneo del Bivio di Ravi, con la manifestazione che entra nella sua fase più calda. Girone A già chiuso, con lo Sweet Drink Caldana che ottiene la prima posizione dopo il successo a tavolino contro il Team Boracho. Al secondo posto l'Fc Garage, che sorprende 6 a 1 il Real Fragosh: è Calisti l'uomo in più dei suoi.
Nel gruppo B l'Fc Ravi continua il suo percorso netto, con i poker di Stefanini e Khouribech che griffano il 9 a 3 sull'Fc Brancalando; torna in corsa per la qualificazione l'Asd Bivio Ravi, con Falco assoluto protagonista nel 4 a 1 contro il Pizza e Bontà. Il difensore prima devia sfortunatamente nella propria porta il vantaggio avversario, poi sale in cattedra firmando tutte le reti della sua squadra.
Nel girone C Pizzeria Ballerini e Asti possono già dirsi qualificate alla fase successiva: i ragazzi di Nanni prima travolgono 11 a 1 il Ristorante dal Maso (Capolupo e Cozzolino protagonisti), poi subiscono la rimonta proprio di Cannizzaro e compagni, che si impongono 5 a 4 dopo essere stati sotto di tre gol. Questa vittoria, unita al 6 a 3 sull'Elettrotermika (Vaccaro 3), permette all'Asti di affiancare la Pizzeria Ballerini in vetta alla graduatoria. L'Elettrotermika ottiene la prima soddisfazione del torneo con il 7 a 5 sul Ristorante dal Maso (Mancini 3): decisivi i gemelli del gol Vaccaro e Corsali.
Nel triangolare riservato agli under 18 i Briganti scappano via e sono già certi di disputare la finale dopo il 5 a 4 nello scontro diretto contro il Bagno Ravi deciso da una doppietta di Mercurio. Il Bagno Ravi aveva intanto preso vantaggio sui Bomber x caso, superati 10 a 5 grazie ai gol di Magini e Chiari.

MAREMMA CUP CALCIO A 7 GROSSETO

Sarà Tabaccheria Tania – Barbini Piante la finale che mette in palio la vittoria della Maremma Cup 2017. Questo l'esito dei quarti e delle semifinali disputate in settimana. Il Barbini Piante ha confermato i miglioramenti fatti vedere nella seconda parte del girone, battendo prima per 5 a 4 il Vets Futsal grazie all'apporto di Marri e Angelini, poi ha superato 2 a 1 la favorita Fc IL Branco (in gol con Guida) con i gol sempre di Marri (capocannoniere del torneo) e Innocenti. Nell'altra parte del tabellone, non è bastato all'I Mania Store la performance di Vacchiano nei quarti: l'attaccante, dopo aver trascinato i suoi con sei reti nel 7 a 6 sull'Usd Ocane, è andato a segno anche in semifinale contro la Tabaccheria Tania con una doppietta, ma le tante armi a disposizione del team di Ottaviani hanno fissato il punteggio sul 7 a 4 finale: in evidenza Tiberi, Naldi e Greco.

IV POLIMONDIALOTTO ORBETELLO SCALO

La quarta edizione del Polimondialotto vede arrivare all'atto conclusivo La Livercul e Alimentari da Ciccio: se quest'ultima, visto l'andamento dei gironi, era una delle squadre più attese, La Livercul ha impressionato, cambiando letteralmente marcia nella fase ad eliminazione diretta. Porta e compagni hanno infatti eliminato ai calci di rigore (3-0 il finale) I Bho, team maglianese dal grande potenziale offensivo che è stato invece contenuto dagli orbetellani e poi, in semifinale, hanno calato la manita (5-2) contro i Raiders di Di Chiara (attualmente capocannoniere del torneo) grazie alla prova di Avallone e Danesi. Raiders che avevano eliminato una delle grandi favorite, l'Osteria La Terrazza, ko per 3 a 2, così come gli Amici di Marley, eliminati dal Team Norway.
L'Alimentari da Ciccio, invece, l'hanno spuntata solo ai rigori contro l'ostica formazione de I Tenenti(10-9 il finale), per poi superare proprio il Team Norway per 2 a 1 con i gol di Simone Maggiolini e Pratesi

TORNEO CALCIO A 8 ARCILLE

Settimana condizionata dal maltempo al torneo di calcio a 8 all'Arcille, ma che ha visto grande protagonista il Frantoio Le Selvette che “prenota” un posto in finale. Prima il tris di Nigido decide il 4 a 1 sul Consorzio Agrario, poi ci pensano Parricchi e Addis a imporre lo stesso risultato alla Tabaccheria Tania, nel recupero della gara non disputata lunedì. Un risultato che inguaia proprio i gialloneri, che nel frattempo avevano pareggiato 1 a 1 nella gara con la Tana del Castoro, con il botta e risposta firmato da Tosini e Nicola Ottaviani.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto